Ciao amici,
vengo brevemente al punto.
E' 5 anni ormai che sono responsabile di una rete di assistenza tecnica per l'Italia intera. Facciamo assistenza su apparecchiature scientifiche.
Ora, ? da un po' di tempo che non riesco pi? a gestire il lavoro al telefono..
ricevo una media di 60-70 telefonate al giorno, dai centri di assistenza periferici e dall'ufficio (spesso sono fuori sede) nonch? dai miei colleghi.
Non riesco a gestirlo nel senso che ogni volta che squilla il cellulare per me ? un angoscia tremenda..non so che mi prende, sono sempre e solo rogne.
La realt? dei fatti ? che l'80% dei tecnici che coordino sono dei perfetti incapaci...che non si impegnano nemmeno. Sono stati formati, seguiti e stra seguiti.
Ma per loro ? pi? facile alzare il telefono e chiamare sbiego, che gli risolve tutto in 5 minuti, piuttosto che aprire un manuale di service ed imparare, o almeno provarci.
La realt? dei fatti ? che tutti i commerciali chiamano me per le configurazioni, per un ricambio per qualsiasi pisciata di cane. Io sto esaurendo.
Ne ho parlato col mio responsabile pi? e pi? volte ma sembra proprio non sentirci.
Tutti che fanno vendite fuori standard, adattamenti, configurazioni inventate da questi stramaledetti commerciali che non sanno fare altro che copiare la concorrenza invece che valorizzare il proprio prodotto differenziandosi.
Allora dove sta la capacit? di vendere??
Non so veramente come fare, sono in un vicolo cieco...
Non so se vi ? mai successo di sentirvi, come dicono dalle mie parti, come quando "ogni capello pare una trave"..
Ogni consiglio sar? ben accetto...
vengo brevemente al punto.
E' 5 anni ormai che sono responsabile di una rete di assistenza tecnica per l'Italia intera. Facciamo assistenza su apparecchiature scientifiche.
Ora, ? da un po' di tempo che non riesco pi? a gestire il lavoro al telefono..
ricevo una media di 60-70 telefonate al giorno, dai centri di assistenza periferici e dall'ufficio (spesso sono fuori sede) nonch? dai miei colleghi.
Non riesco a gestirlo nel senso che ogni volta che squilla il cellulare per me ? un angoscia tremenda..non so che mi prende, sono sempre e solo rogne.
La realt? dei fatti ? che l'80% dei tecnici che coordino sono dei perfetti incapaci...che non si impegnano nemmeno. Sono stati formati, seguiti e stra seguiti.
Ma per loro ? pi? facile alzare il telefono e chiamare sbiego, che gli risolve tutto in 5 minuti, piuttosto che aprire un manuale di service ed imparare, o almeno provarci.
La realt? dei fatti ? che tutti i commerciali chiamano me per le configurazioni, per un ricambio per qualsiasi pisciata di cane. Io sto esaurendo.
Ne ho parlato col mio responsabile pi? e pi? volte ma sembra proprio non sentirci.
Tutti che fanno vendite fuori standard, adattamenti, configurazioni inventate da questi stramaledetti commerciali che non sanno fare altro che copiare la concorrenza invece che valorizzare il proprio prodotto differenziandosi.
Allora dove sta la capacit? di vendere??
Non so veramente come fare, sono in un vicolo cieco...
Non so se vi ? mai successo di sentirvi, come dicono dalle mie parti, come quando "ogni capello pare una trave"..
Ogni consiglio sar? ben accetto...
Comment