Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
tant'e' che una valanga di piccoli comuni mettono le colonnine arancioni, ma senza velox dentro... solo che tu non puoi saperlo... magari quel giorno li l'hanno affittato e ti beccano.
Da quel che ne so io,e da quel che ho visto,quando il velox ? in funzione,accanto alla colonnina arancione,ci deve stare un vigile o un ausiliare del traffico autorizzato.
Almeno qui funziona cos?.
qui non so, nel dubbio quando vedi la colonnina arancio molli...
mi ricordo un pezzo di statale da incubo tra firenze e citta' di castello, verso arezzo... ogni 3 case, colonnina in ingresso e in uscita... non so per quanti km, 70,50,70,50,70,50, ogni 100 metri praticamente cambia il limite di velocita'
L'anno scorso presi una multa per eccesso di velocit? su una statale nel comune di Belmonte Castello (Fr), un comune di 700 pecore... Statale fatiscente, con segnaletica arcaica e Velox posto sotto la trave di un ponte
Tra i vari casini per la casa in costruzione, mi era passato di mente di sta multa, ora mi ? arrivato l'avviso di pagamento, che tra tutte le ladrate varie ? di 352euro
Leggendo su internet sto comune ? "famoso" per usare i velox a solo scopo di lucro, in passato varie sentenze lo hanno castigato, ora stavo pensando a fare ricorso se ci fossero i presupposti, voi che dite?
Mettere appeso sotto la trave di un ponte un autovelox, soggetto quindi a vibrazioni ecc. ? possibile secondo la normativa?
Non credo che altri comuni usino il velox per fare beneficenza!non ti vorrei dire una castroneria,ma se non segnalato e senza la pattuglia,il ricorso lo dovresti vincere a mani basse...
Non credo che altri comuni usino il velox per fare beneficenza!non ti vorrei dire una castroneria,ma se non segnalato e senza la pattuglia,il ricorso lo dovresti vincere a mani basse...
Ovviamente no, ma vedere che l'unico scopo di sti velox ? quello di fare cassa rode non poco, sopratutto poi se con modi discutibili e tendenti a trapanare il B side dei cittadini. Vorrei vedere poi un cumulo di case e 700 abitanti che hanno da fare prevenzione stradale
Ovviamente no, ma vedere che l'unico scopo di sti velox ? quello di fare cassa rode non poco, sopratutto poi se con modi discutibili e tendenti a trapanare il B side dei cittadini. Vorrei vedere poi un cumulo di case e 700 abitanti che hanno da fare prevenzione stradale
Beh ormai ? un dato di fatto....qualche tempo fa parlarono anche del sistema che controlla i passaggi con il semaforo rosso. Nel trevigiano ce n'erano parecchi a cui avevano ridotto il tempo del giallo....se non ? far cassa questo....
Da quel che ne so io,e da quel che ho visto,quando il velox ? in funzione,accanto alla colonnina arancione,ci deve stare un vigile o un ausiliare del traffico autorizzato.
Almeno qui funziona cos?.
Vero, dovrebbe essere cos?. Ma se ti arriva una foto da una postazione non segnalata, come fai a far ricorso? qualche anno fa mi fermai a discutere cion una pattuglia dei vigili urbani del mio paese.....questi simpaticoni erano appostati dentro una focus grigia con l'autovelox....
Quando chiesi cosa c'era di preventivo in quello che stavano facendo , non ebbero neanche il coraggio di rispondere....
Comment