Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multa per eccesso di velocit?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Multa per eccesso di velocit?...

L'anno scorso presi una multa per eccesso di velocit? su una statale nel comune di Belmonte Castello (Fr), un comune di 700 pecore... Statale fatiscente, con segnaletica arcaica e Velox posto sotto la trave di un ponte

Tra i vari casini per la casa in costruzione, mi era passato di mente di sta multa, ora mi ? arrivato l'avviso di pagamento, che tra tutte le ladrate varie ? di 352euro

Leggendo su internet sto comune ? "famoso" per usare i velox a solo scopo di lucro, in passato varie sentenze lo hanno castigato, ora stavo pensando a fare ricorso se ci fossero i presupposti, voi che dite?

Mettere appeso sotto la trave di un ponte un autovelox, soggetto quindi a vibrazioni ecc. ? possibile secondo la normativa?

• Font Size
    su internet c'? un mondo di suggerimenti per i ricorsi...provare costa solo 41?+ una visita al gdp(VOLUTAMENTE..MINUSCOLO)..e se poi ti presenti ad udienza ce la puoi anche facilmente fare.Altri giudizi non ne do in chiaro..e non commento altro

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      su internet c'? un mondo di suggerimenti per i ricorsi...provare costa solo 41?+ una visita al gdp(VOLUTAMENTE..MINUSCOLO)..e se poi ti presenti ad udienza ce la puoi anche facilmente fare.Altri giudizi non ne do in chiaro..e non commento altro
      Cara, approffito per chiederti info....poco tempo fa parlarono dell'irregolarit? di alcuni velox, penso si riferissero alle postazioni mobili....com'? andata a finire?

Comment

• Font Size
        Quello che mi rabbia ? sto comune viva di solo multe fatte per di pi? con metodi che puntano a tutto tranne che alla prevenzione stradale Sto velox sotto la trave del cavalcavia di giorno non si nota, figuriamoci di sera che poi ? quando ho preso la multa

Comment

• Font Size
          Originally posted by nikola040776 View Post
          Cara, approffito per chiederti info....poco tempo fa parlarono dell'irregolarit? di alcuni velox, penso si riferissero alle postazioni mobili....com'? andata a finire?
          ? un mondo difficile..di chiacchieroni..di internet..di quaquaraqu?..nella confusione e nelle pastoie burocratiche..ci naviga il marcio.Se vuoi cose specifiche solo in mp..grazie.

Comment

• Font Size
            si ma per fare ricorso non avevi tipo 60 o 90gg di tempo?qua ne son passati 360^^

Comment

• Font Size
              Originally posted by mika89 View Post
              si ma per fare ricorso non avevi tipo 60 o 90gg di tempo?qua ne son passati 360^^
              Infatti,io sapevo 60 gg...Cara come stanno le cose?

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmodannato View Post
                Quello che mi rabbia ? sto comune viva di solo multe fatte per di pi? con metodi che puntano a tutto tranne che alla prevenzione stradale Sto velox sotto la trave del cavalcavia di giorno non si nota, figuriamoci di sera che poi ? quando ho preso la multa
                Io credo sia uno dei motivi per fare ricorso (se sei ancora nei tempi giusti): i velox devono essere visibili e segnalati; dovresti fare foto di dove lo hanno posizionato!
                Last edited by nitronori1; 24-08-15, 09:40.

Comment

• Font Size
                  ? un mondo difficile..di chiacchieroni..di internet..di quaquaraqu?..nella confusione e nelle pastoie burocratiche..ci naviga il marcio.Se vuoi cose specifiche solo in mp..grazie.

Si su questo hai ragione....ma ? il sistema italiano come sempre sbagliato e con tutte le sue falle permette mille interpretazioni.
                  Nel caso avessi bisogno (spero di no) ti contatter? via mp...grazie

Comment

• Font Size
                    scusare eh... ma non era di 90 giorni il tempo massimo che hanno per mandarti la notifica a casa?
                    o ti era arrivata e te la sei dimenticata?
                    se non ti era ancora mai arrivato nulla, si fottono...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      Io credo sia uno dei motivi per fare ricorso (se sei ancora nei tempi giusti): i velox devono essere visibili e segnalati; dovresti fare foto di dove lo hanno posizionato!
                      Sotto la trave di quel cavalcavia ? posizionato il velox, infatti in internet ci sono molte lamentele a riguardo, oltre a svariate sentenze che bastonano sto comune del caxxo. Sotto il ponte ci sono altre postazioni ma ormai coperte da erbacce e vernice, non ? per nulla visibile. Al prox giro in Abruzzo mi fermo e fotografo tutto, magari mi facci una capatina dai Vigili Urbani di questo ridente paesino...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        scusare eh... ma non era di 90 giorni il tempo massimo che hanno per mandarti la notifica a casa?
                        o ti era arrivata e te la sei dimenticata?
                        se non ti era ancora mai arrivato nulla, si fottono...
                        Mi ? arrivata, ma tra i vari casini mi ero letteralmente scordato Ora mi ? arrivato l'avviso di pagamento, in caso contrario provvedono al risarcimento coatto

Comment

• Font Size
                          io le multe che ho preso sono state tutte per eccesso di velocit? e ne ero consapevole.. le ho pagate e stop.. non ho capito nel tuo caso eri entro il limite e il velox ti ha fatto comunque la multa indicando una velocit? sballata perch? scassato dalle vibrazioni?
                          Last edited by pierry; 24-08-15, 10:34.

Comment

• Font Size
                            Tralasciando il fatto che su quella strada non si capisce quale sia il limite, la segnaletica ? da fucilazione per chi la gestisce, la questione ? se ci sono gli estremi per un ricorso, visto che il velox sta appeso a una trave di un cavalcavia e quasi invisibile

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pierry View Post
                              io le multe che ho preso sono state tutte per eccesso di velocit? e ne ero consapevole.. le ho pagate e stop.. non ho capito nel tuo caso eri entro il limite e il velox ti ha fatto comunque la multa indicando una velocit? sballata perch? scassato dalle vibrazioni?
                              le regole devono valere per tutti, prima di tutto per la legge: e' vietato imboscare i velox.
                              continuano a mettersi sotto ai guardrail, nelle auto civili, oltre le siepi, quando la normativa di legge prevede che la postazione sia ben visibile, segnalata tot 100naia di metri prima.
                              questo perche' sul piano normativo l'autovelox non e' un "pronto cassa", ma una tutela per gli utenti della strada, con carattere educativo, non punitivo.

tant'e' che una valanga di piccoli comuni mettono le colonnine arancioni, ma senza velox dentro... solo che tu non puoi saperlo... magari quel giorno li l'hanno affittato e ti beccano.

Comment

X
                              Working...