Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viaggiatori di DDG

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Viaggiatori di DDG

    ciao :ipa: devo fare il passaporto perch? l'anno prossimo ho una mezza intenzione di andare a fare una vacanza molto lontano tipo stati uniti vedr?.. un mio conoscente per? mi ha detto di informarmi bene perch? la vogliono quello elettronico tipo il tesserino sanitario.. vi risulta? e qualora fosse cosi.. negli altri stati non so tipo india tailandia eccc... o egitto fanno storie con quel tipo di passaporto? la procedura per farlo quale sarebbe in caso? grazie :figo:

  • Font Size
    #2
    Ciao, c'? un po' di confusione .
    Il passaporto che viene rilasciato dalle questure si definisce "elettronico" in quanto ? presente un chip al suo interno. Nulla a che vedere con passaporti formato tessera sanitaria e simili, in quanto il passaporto chiaramente conserva la sua struttura "a libro" in modo da poter permettere l'emissione e la conservazione di visti e stampi di ingresso/uscita. Altrimenti gli stampi alle varie dogane dove te li mettono? In fronte :d?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il passaporto italiano ? in unica versione.....l'ho appena rifatto (non avevo pi? spazio per i timbri ).
      La differenza ? che rispetto a una volta c'? un microcip e la foto ? scannerizzata, non pi? incollata nella pagina, per il resto rimane tale e quale. Il formato se non sbaglio ? uguali per tutti i paesi, al massimo cambia il colore esterno (esempio stati uniti sono BLU).....l'unica cosa a forma di tessere utile per gli states ? la carta di credito
      Quello che serve per gli stati uniti ? l'ESTA, un visto elettronico obbligatorio....mi sembra costi sui 16 € e si fa tutto via internet, la validit? ? di 2 anni.
      Last edited by Nigel76; 23-08-15, 18:01.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pierry View Post
        ciao :ipa: devo fare il passaporto perch? l'anno prossimo ho una mezza intenzione di andare a fare una vacanza molto lontano tipo stati uniti vedr?..

        ocio che in USA, a quelli abbronzati, sparano facilmente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Burny View Post
          Ciao, c'? un po' di confusione .
          Il passaporto che viene rilasciato dalle questure si definisce "elettronico" in quanto ? presente un chip al suo interno. Nulla a che vedere con passaporti formato tessera sanitaria e simili, in quanto il passaporto chiaramente conserva la sua struttura "a libro" in modo da poter permettere l'emissione e la conservazione di visti e stampi di ingresso/uscita. Altrimenti gli stampi alle varie dogane dove te li mettono? In fronte :d?
          Originally posted by nikola040776 View Post
          Il passaporto italiano ? in unica versione.....l'ho appena rifatto (non avevo pi? spazio per i timbri ).
          La differenza ? che rispetto a una volta c'? un microcip e la foto ? scannerizzata, non pi? incollata nella pagina, per il resto rimane tale e quale. Il formato se non sbaglio ? uguali per tutti i paesi, al massimo cambia il colore esterno (esempio stati uniti sono BLU).....l'unica cosa a forma di tessere utile per gli states ? la carta di credito
          Quello che serve per gli stati uniti ? l'ESTA, un visto elettronico obbligatorio....mi sembra costi sui 16 ? e si fa tutto via internet, la validit? ? di anni.

          ok grazie a tutti e 2 quindi ormai li fanno tutti con il chip dentro perci? non devo chiedere niente di particolare l'unica cosa per gli stati uniti ? appunto quel visto grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by raster10 View Post
            ocio che in USA, a quelli abbronzati, sparano facilmente
            mucha mierda sono super abbronzato ultimamente


            :rutto:

            Comment

            X
            Working...
            X