ciao :ipa: devo fare il passaporto perch? l'anno prossimo ho una mezza intenzione di andare a fare una vacanza molto lontano tipo stati uniti vedr?.. un mio conoscente per? mi ha detto di informarmi bene perch? la vogliono quello elettronico tipo il tesserino sanitario.. vi risulta? e qualora fosse cosi.. negli altri stati non so tipo india tailandia eccc... o egitto fanno storie con quel tipo di passaporto? la procedura per farlo quale sarebbe in caso? grazie :figo:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Viaggiatori di DDG
Collapse
X
-
Ciao, c'? un po' di confusione .
Il passaporto che viene rilasciato dalle questure si definisce "elettronico" in quanto ? presente un chip al suo interno. Nulla a che vedere con passaporti formato tessera sanitaria e simili, in quanto il passaporto chiaramente conserva la sua struttura "a libro" in modo da poter permettere l'emissione e la conservazione di visti e stampi di ingresso/uscita. Altrimenti gli stampi alle varie dogane dove te li mettono? In fronte :d?
-
Il passaporto italiano ? in unica versione.....l'ho appena rifatto (non avevo pi? spazio per i timbri ).
La differenza ? che rispetto a una volta c'? un microcip e la foto ? scannerizzata, non pi? incollata nella pagina, per il resto rimane tale e quale. Il formato se non sbaglio ? uguali per tutti i paesi, al massimo cambia il colore esterno (esempio stati uniti sono BLU).....l'unica cosa a forma di tessere utile per gli states ? la carta di credito
Quello che serve per gli stati uniti ? l'ESTA, un visto elettronico obbligatorio....mi sembra costi sui 16 € e si fa tutto via internet, la validit? ? di 2 anni.Last edited by Nigel76; 23-08-15, 18:01.
Comment
-
-
Originally posted by Burny View PostCiao, c'? un po' di confusione .
Il passaporto che viene rilasciato dalle questure si definisce "elettronico" in quanto ? presente un chip al suo interno. Nulla a che vedere con passaporti formato tessera sanitaria e simili, in quanto il passaporto chiaramente conserva la sua struttura "a libro" in modo da poter permettere l'emissione e la conservazione di visti e stampi di ingresso/uscita. Altrimenti gli stampi alle varie dogane dove te li mettono? In fronte :d?Originally posted by nikola040776 View PostIl passaporto italiano ? in unica versione.....l'ho appena rifatto (non avevo pi? spazio per i timbri ).
La differenza ? che rispetto a una volta c'? un microcip e la foto ? scannerizzata, non pi? incollata nella pagina, per il resto rimane tale e quale. Il formato se non sbaglio ? uguali per tutti i paesi, al massimo cambia il colore esterno (esempio stati uniti sono BLU).....l'unica cosa a forma di tessere utile per gli states ? la carta di credito
Quello che serve per gli stati uniti ? l'ESTA, un visto elettronico obbligatorio....mi sembra costi sui 16 ? e si fa tutto via internet, la validit? ? di anni.
ok grazie a tutti e 2 quindi ormai li fanno tutti con il chip dentro perci? non devo chiedere niente di particolare l'unica cosa per gli stati uniti ? appunto quel visto grazie
Comment
X
Comment