Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lecce, muore davanti alla discoteca: 19enne trovato agonizzante fuori dal Guendalina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non capisco una cosa......se non sbalgio era un atleta...pugilato?
    Fai sport e non fai una semplice visita sportiva, che al volo ti beccano una miocardite?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Fai sport e non fai una semplice visita sportiva, che al volo ti beccano una miocardite?
      Ho letto che ? una cardiomiopatia ipertrofica, se ? cos? mi sa che non ? tanto semplice da diagnosticare; inoltre ? genetica, i familiari dovrebbero controllarsi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Originally posted by HighSide View Post
        Ho letto che ? una cardiomiopatia ipertrofica, se ? cos? mi sa che non ? tanto semplice da diagnosticare; inoltre ? genetica, i familiari dovrebbero controllarsi.
        Non sarebbe la prima volta che un atleta muore per un problema al cuore mai diagnosticato: la visita per ottenere il certificato medico agonistico non ? cos? "approfondita";a parte elettrocardiogramma sotto sforzo e capacit? polmonare ? una visita normalissima!*

*parlo fino a qualche anno fa quando facevo agonismo,ora potrebbe esser cambiata.

Comment

• Font Size
          Originally posted by HighSide View Post
          Incredibilmente molti diventano adulti senza aver mai fatto un'esame del sangue e una visita cardiopolmonare con ECG...mezz'ora in tutto.
          I genitori li assillano per minch.ate "perch? sono pericolose" e non gli fanno fare un minimo di test salvavita, io so di almeno due miei coetanei morti giovani per arresto cardiaco dovuto a problemi riscontrabili immediatamente. Uno al mare mentre nuotava e l'altra di notte mentre dormiva.
          Hai ragione: pensa che io conosco pi? di una persona che avr? fatto le analisi del sangue l'ultima volta 5-6 anni fa...

Comment

X
          Working...
          X