Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Monti e Co pensano che gli Italiani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma Monti e Co pensano che gli Italiani

siano tutti idioti ?

Quando ha introdotto una tassa come il superbollo , pensava che gli Italiani fossero cosi idioti da pagare una SUPERTASSA oltre alla TASSA (bollo) per un bene comprato con soldi GIA TASSATI e che lo si utilizza comprando benzina il cui maggior costo sono TASSE ?

Cio? , ma non si rende conto che nell'acquaisto di un'auto ? irragionevole che arrivino pi? soldi allo stato che alla casa costruttrice ?

Il risultato ? che chi ritiene doveroso assogettarsi alle seppur ingiuste leggi di dove vive , prende l'auto e la vende come ho fatto io (ho aspettato 15 giorni prima dello scadere del bollo precedente per poi vendere il mio sogno che pareva troppo bello per esser vero ) .
    Chi ha una coscienza pi? elastica ? normale che approdi a situazioni come queste ...

Voi che ne pensate ?
    Io trovo giusto il superbollo , ma non trovo corretto la retroattivit? (se io compro un'auto col bollo da 6-700 euro ? perch? ho fatto i miei conti . Se dopo 6 mesi dal mio acquisto diventano quasi 4'500 ? facile capire che non me lo posso permettere quindi la vendo . Se invece sono 4'500 dall'inizio , allora uno fa due conti e sa a priori se pu? permetterselo o meno) .
    Al di l? di questo , l'inaffidabilit? dello stato porta la gente a perdere fiducia (come coi pannelli solari ed ogni incentivo statale ...)

Il macchinone con targa rumena ? esentasse | Linkiesta.it
    Last edited by Lele-R1-Crash; 08-08-15, 07:32.

• Font Size
    pensa che io trovo ingiusto anche il bollo..figurati il superbollo...
    ...cosa altro aggiungere

Comment

• Font Size
      tutte le leggi retroattive sono una minchiata... il problema di un mercato morto, non solo riguardo le auto, ma anche le case, e' buona parte anche a causa di questi "balletti".

se io compro una cosa oggi, lo faccio a ragion veduta, e mi aspetto che quella cosa non mi costi 3 o 4 volte domani.

questo lasciando perdere il concetto stesso di "tassa di proprieta'", che e' una delle cose piu' odiose che esistano...
      paghi con soldi gia' tassati, e paghi tasse su ogni cosa che acquisti, e mi tocca pure pagare una sorta di "noleggio" annuale per continuare ad essere proprietario di cio' che ho comprato?
      e' folle... ma tant'e'... ad oggi in effetti, se vuoi un "macchinone", tanto vale affittarlo sul serio, alla fine ti costa uguale, ma non perdi soldi col deprezzamento....

Comment

• Font Size
        Le follie tutte italiane

Comment

• Font Size
          Un farmacista che conosco bene ha appena "regalato" la sua Bmw M5 ad un francese che ? venuto a prendersela di corsa appena messa in vendita a cifra ridicola,visto che comunque qui in Italia nessuno la voleva e lui non poteva/voleva pi? permettersela...

Comment

• Font Size
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Un farmacista che conosco bene ha appena "regalato" la sua Bmw M5 ad un francese che ? venuto a prendersela di corsa appena messa in vendita a cifra ridicola,visto che comunque qui in Italia nessuno la voleva e lui non poteva/voleva pi? permettersela...

se la farmacia non rende puo decidere di venderla
            penso che non faccia fatica a trovare un acquirente

Comment

• Font Size
              Originally posted by massimo motta View Post
              le farmacie rendono talmente bene che pu? permettersi di quasi regalare una m5 usata:gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by massimo motta View Post
                Originally posted by Carapintadas View Post
                le farmacie rendono talmente bene che pu? permettersi di quasi regalare una m5 usata:gaen:
                Vero,per? non voleva regalare altri soldi a Renzi&C.: si ? preso una tranquilla Mercedes C220

Comment

• Font Size
                  Come Lele io dico ok superbollo..ma non retroattivo.

Comment

• Font Size
                    Monti e co,come dice Lele se la ridono,ogni volta che esce il risultato elettorale...pi? pigliano per il culo,pi? li votano....cosa volete che succeda?

Comment

• Font Size
                      vedete... il ns. problema ? che siamo appassionati di motori.

Basta non essere appassionati, e le cose assumono una prospettiva diversa.
                      Esistono moltissime persone che pensano che il superbollo sia una cosa giusta, che non vada abolito e che la retroattivit? sia magari anche corretta.
                      esempi?

Realacci e tutti i verdi/ecologisti/vegani ecc.ecc.
                      tutti i sindacati, sindacalisti e stipendiati dal sindacato
                      quasi tutti coloro che stanno a sx di Renzi
                      tutti i rosiconi d'Italia che pensano "fancuo, io il macchinone non l'avr? mai quindi che li tassino..."

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=filotto;9953848]vedete... il ns. problema ? che siamo appassionati di motori.

Basta non essere appassionati, e le cose assumono una prospettiva diversa.
                        Esistono moltissime persone che pensano che il superbollo sia una cosa giusta, che non vada abolito e che la retroattivit? sia magari anche corretta.
                        esempi?

Realacci e tutti i verdi/ecologisti/vegani ecc.ecc.
                        tutti i sindacati, sindacalisti e stipendiati dal sindacato
                        quasi tutti coloro che stanno a sx di Renzi
                        tutti i rosiconi d'Italia che pensano "fancuo, io il macchinone non l'avr? mai quindi che li tassino..."[/QUOTE]...mamma mia ma che koraggio a rimeskolare tutto quel patume...ti sei poi lavato??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          pensa che io trovo ingiusto anche il bollo..figurati il superbollo...
                          ...cosa altro aggiungere
                          Ti meriti un quote anche qui ragazzo mio....

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post
                            i
                            tutti i rosiconi d'Italia che pensano "fancuo, io il macchinone non l'avr? mai quindi che li tassino..."

in questa categoria magari c'? parecchia gente che fatica ad arrivare a fine mese e il superbollo non rientra fra i loro pensieri

Comment

• Font Size
                              Al di l? del superbollo, ? ingiusto questo sistema di tassare dove di pu? pescare.

Vi sono tante auto, tassiamole, anzi, mettiamoci il superbollo cos? sembriamo robin-hood, togliamo ai ricchi per dare ai poveri; mossa eccezionale in un periodo di crisi per prendere credibilit?, ma che poi risulta innanzitutto controproducente ed inoltre i soldi che si potrebbero "guadagnare" non vengono di certo redistribuiti.

Idem con la casa: ora vi sono parecchie famiglie in difficolt? allora vai di tassa sulla casa cos? i proprietari pagano e chi vive in affitto ha una speranza di tirare avanti...ovviamente anche qui niente di pi? falso.

Cellulari: altro status symbol, per cui si iniziano a tassare gli sms, si mettono della tasse sui "diritti d'autore" perch? uno smartphone, un pc, o altro possono vedere film, ascoltare musica...ecc. Grandissime stupidate!

Senza parlare degli incentivi al fotovoltaico e/o ad altro, dove prima si promette un sistema che garantisce dei ritorni economici, poi si cambiano le carte in tavola e via...si va a distruggere un sistema appena messo in piedi.

Comunque se non fossimo "appassionati di auto" le tasse ricadrebbero sempre su altre cose...metti mai che comincino a tassare chi colleziona francobolli!

A questo punto mi chiedo perch? non si legalizzi pure la droga, magari ci guadagnano pure...OPS, lo stanno gi? facendo!

Comment

X
                              Working...
                              X