Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Lavorativo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio Lavorativo

Ciao ragazzi, da quanto che non tornavo sul forum mamma mia...

va beh vi scrivo due righe...

ho qualche dubbio su come proseguire la mia vita lavorativa...

sto concludendo le scuole superiori seralmente, e intanto lavoro da 12 anni in officina.

ora lavoro in un azienda che ha abbastanza macchinari che sono di mio interesse e io ho un buon rapporto con il titolare.

Allora io mi occupo di un centro di lavoro, fresatrice 3 assi , programmo in cad CAM, staffo e freso.

ho una po di dimestichezza con solidworks, niente di eccezzionale ma lo uso poco e per quel poco che uso riesco a farci quello che mi serve.

in azienda abbiamo ...

3 tagli laser , che naturalmente tagliano, ferro, acciaio inox e alluminio.

presso piegatrici , torni particolari , reparto di saldatura , calandre varie...

mi piacerebbe iniziare a fare qualcosa di pi? "mio" inventarmi qualche prodotto, fresare qualcosa per qualche moto/ pit bike che ne so, oppure anche cose totalmente diverse, l'azienda si occupa di molte varianti dall'illuminazione ai cestini dei rifiuti passando per accessori per mobili a pezzi di aziende che producono/producevano pedane per moto.

insomma, basterebbe pensare dove puntare di mio e muovere i primi passi.

io stavo pensando un p? alla mia passione che sono da sempre le moto e pensavo che creare pedane, piastre o addirittura portatarghe ? alla mia portata, ma....

sembra che il mercato di questo settore sia come un capannone abbandonato da 15 anni... tutto completamente fermo... oltre che la concorrenza alle superstelle

? cosi?

dove potrei buttare lo sguardo? ...

• Font Size
    Ciao Marco,non ho ben capito: vuoi produrre qualcosa extra (magari non negli orari lavorativi) o vuoi metterti in proprio?
    Se ? la seconda ipotesi io lascerei perdere,per svariati motivi: il dipendente ? portato a pensare che il prezzo a quale vengono venduti i prodotti fatti da lui,sia pulito...lo moltiplica per i pezzi prodotti e vengono fuori cifre pi? che allettanti!
    In realt? per mantenere tutto il baraccone,pagare le tasse,l'affitto del capannone,le bollette,i fornitori e non ultimo i dipendenti ti rimane ben poco...devi avere un grosso giro di vendite per guadagnare veramente!
    Per non parlare dell'investimento iniziale per comprare l'attrezzatura.
    Sai quante pedane moto e altri accessori dovresti vendere al mese per portarti a casa la pagnotta che ti porti adesso senza tanti "pensieri"?
    Se ti trovi bene col tuo titolare,ti piace il lavoro che fai,stai bene con i colleghi e soprattutto non sei sottopagato...chi te lo fa fare?
    Magari,mi ripeto,fai qualcosa nel tempo libero e vedi cosa riesci a vendere...purtroppo oggi la concorrenza ? altissima in ogni settore!

Comment

• Font Size
      piastre di sterzo moto

piedini forcella con attacco radiale

pedane arretrate

cavalletti alza moto

nottolini vari

sono tutte cose che con una macchina a 3 assi riusciresti a produrre facilmente

in bocca al lupo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Marco54 View Post

dove potrei buttare lo sguardo? ...
        Vai a Lignano o a Jesolo, almeno vedi qualche bel fondoschiena

Comment

• Font Size
          Originally posted by HighSide View Post
          Vai a Lignano o a Jesolo, almeno vedi qualche bel fondoschiena
          e pure qualche tetta al vento

Comment

• Font Size
            Noooo non voglio prendermi e.mettermi in proprio non nei prossimi 5 anni almeno, ma appunto fare qualcosa extra e iniziare a dare vita a qualcosa di mio ma non voglio abbandonare il mio lavoro ne regalare i miei soldi allo stato , magari posso anche aprire p.iva ma.solo rivedendo non posso ne voglio rischiare ad aprire un officina tutta mia adesso,! Voglio farlo per soddisfazione e basta se poi ci tiro fuori dai 2/3 mila euro l'anno per pagarmi le spese della pit bike ben venga ! Ma non voglio mettermi in proprio forse mi sono spiegato male

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Noooo non voglio prendermi e.mettermi in proprio non nei prossimi 5 anni almeno, ma appunto fare qualcosa extra e iniziare a dare vita a qualcosa di mio ma non voglio abbandonare il mio lavoro ne regalare i miei soldi allo stato , magari posso anche aprire p.iva ma.solo rivedendo non posso ne voglio rischiare ad aprire un officina tutta mia adesso,! Voglio farlo per soddisfazione e basta se poi ci tiro fuori dai 2/3 mila euro l'anno per pagarmi le spese della pit bike ben venga ! Ma non voglio mettermi in proprio forse mi sono spiegato male

Mi sembrano davvero spiccioli che puoi fare tranquillamente vendendo una decina di pedane, aspetta l'eicma, vai a prendere due misure alla nuova kawa o suzuki da pista e per gennaio prepara una decina di pedane arretrate con cuscinetti, ti costeranno 100 e le rivend a 300, tranquillo che a marzo quei 2000 euri li hai in tasca...

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Mi sembrano davvero spiccioli che puoi fare tranquillamente vendendo una decina di pedane, aspetta l'eicma, vai a prendere due misure alla nuova kawa o suzuki da pista e per gennaio prepara una decina di pedane arretrate con cuscinetti, ti costeranno 100 e le rivend a 300, tranquillo che a marzo quei 2000 euri li hai in tasca...

E che faccio prendo le misure all'eicma? Che intendi con cuscinetto? ? un po che non lavoro sulle moto grandi non sono aggiornatissimo 😆

Comment

• Font Size
                  Credo che non basti prendere due misure all'Eicma...devi avere la moto sottomano!
                  Mi ricordo nel '99 avevo appena preso l'ultimo CBR900RR a carburatori e tramite un amico meccanico,i titolari della S&P della mia citt? (allora non erano ancora cos? grandi) mi chiesero di lasciargliela una giornata per prendere varie misure...

Comment

• Font Size
                    Io inizierei dai portatarga: quelli di serie sono tutti orribili ed ? una delle primissime cose che un motociclista cambia...li fai di alluminio,prezzo sui 100 euro e ne vendi di sicuro!
                    Metti un annuncio che cerchi quel modello di moto e regali un portatarga a chi sar? cos? gentile da lasciarti la moto per le misure del caso (anche pi? volte e per testare il prodotto finito).
                    Last edited by nitronori1; 01-08-15, 22:03.

Comment

• Font Size
                      Anche io sono molto per o porta targa , realizzazione semplice in officina (laser piega e gi?)

Comment

• Font Size
                        Anche io sono molto per o porta targa , realizzazione semplice in officina (laser piega e gi?)

Ciao Cicciopasticcio!! Come stai? Spero tutto ok!!

Sono contento che stai portando avanti la scuola!!

Te l'ho detto tante volte!!

Magari poi ti chiamo.

Bye!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GianClark View Post
                          Ciao Cicciopasticcio!! Come stai? Spero tutto ok!!

Sono contento che stai portando avanti la scuola!!

Te l'ho detto tante volte!!

Magari poi ti chiamo.

Bye!!
                          ciao carissimooooo

ho rotto il cell mi mandi il tuo numero?

forse sabato potrei essere in quel di Corsico al khaikan Buddista, dopo un giretto a Como da amici e se non sei in ferie passo a trovarti

Comment

X
                          Working...
                          X