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"decifrazione" del mercato motociclistico

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    #1

    "decifrazione" del mercato motociclistico

    Supponete che avreste dei soldi da investire in una moto e sulla quale vorreste trarci un guadagno minimo di 1500 euro..cosa fareste?
    Casistiche:
    1)Acquistate una moto di marca blasonata(bmw-ducati)?
    pro:tenuta Dell usato , interesse da parte sia Dell intenditore che Dell amatore;
    Contro: Costo di acquisto superiore e costo di vendita anche,con possibilit? di restringere il bacino di utenza di acquirenti dato che si tratta di cifre alte(e con la crisi che c'?....)

    2)acquistare una moto molto ben accessoriata(non blasonata a livello di marchio) come pu? essere un gsxr-cbr-zxr ad una cifra abbastanza abbordabile.
    Prorezzo di acquisto e vendita abbordabile,accessori gi? presenti
    Contro:molta concorrenza(difficolta di distinguersi da altri venditori),guadagno risicato

    3)acquistare qualsiasi moto stock,tirando sul prezzo di acquisto e supervalutare nell ora della vendita.
    Pro:nessun lavoro da farci,basso rischio di inaffidabilita del mezzo(quindi si evitano inconvenienti se viene utilizzata)
    Contro:enorme concorrenza sul mercato,poco margine di guadagno

    4)acquistare a poco qualsiasi moto da mettere a posto(farlo bene ma magari in economia)e quindi poterla anche "personalizzare".
    Prorezzo di acquisto relativamente basso,possibilit? di personalizzazione,buona probabilit? di guadagno
    Contro:saper esattamente calcolare i soldi da spendere e capire se,a moto ultimata ? possibile guadagnarci.

    Quale strategia addottereste??quali moto acquistereste oggi per fare questa operazione?(che genere?)
    Last edited by Riccardo28; 28-07-15, 11:27.

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    #2
    Originally posted by Riccardo28 View Post
    Supponete che avreste dei soldi da investire in una moto e sulla quale vorreste trarci un guadagno minimo di 1500 euro..cosa fareste?
    Casistiche:
    1)Acquistate una moto di marca blasonata(bmw-ducati)?
    pro:tenuta Dell usato , interesse da parte sia Dell intenditore che Dell amatore;
    Contro: Costo di acquisto superiore e costo di vendita anche,con possibilit? di restringere il bacino di utenza di acquirenti dato che si tratta di cifre alte(e con la crisi che c'?....)

    2)acquistare una moto molto ben accessoriata(non blasonata a livello di marchio) come pu? essere un gsxr-cbr-zxr ad una cifra abbastanza abbordabile.
    Prorezzo di acquisto e vendita abbordabile,accessori gi? presenti
    Contro:molta concorrenza(difficolta di distinguersi da altri venditori),guadagno risicato

    3)acquistare qualsiasi moto stock,tirando sul prezzo di acquisto e supervalutare nell ora della vendita.
    Pro:nessun lavoro da farci,basso rischio di inaffidabilita del mezzo(quindi si evitano inconvenienti se viene utilizzata)
    Contro:enorme concorrenza sul mercato,poco margine di guadagno

    4)acquistare a poco qualsiasi moto da mettere a posto(farlo bene ma magari in economia)e quindi poterla anche "personalizzare".
    Prorezzo di acquisto relativamente basso,possibilit? di personalizzazione,buona probabilit? di guadagno
    Contro:saper esattamente calcolare i soldi da spendere e capire se,a moto ultimata ? possibile guadagnarci.

    Quale strategia addottereste??quali moto acquistereste oggi per fare questa operazione?(che genere?)
    Sembra di sentire Gigi Marzullo in "SOTTOVOCE"

    Si faccia una domanda e si dia una risposta.

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      #3
      Ah dimenticavo...la discussione ? per persone che hanno intenzione di dare un parere costruttivo non con "finti" diversamente abili..
      Grazie

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        #4
        Boni.....

        Ma la domanda quindi ? una moto che un domani possa avere un valore superiore a quello attuale di acquisto?

        998R, R7, RC30, RC45

        Basta.... ma ovviamente non sono moto che vengono via regalate....

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          #5
          No mito non parlo di "investimenti" importanti come quelli, ma di.moto con un valore max di 8-10k non di pi?.

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            #6
            Ah... hai fatto la domanda del secolo allora..... ormai che tiene... c'? poco....

            Ti conviene prendere una moto per usarla.. e per godertela... pi? che pensare al rivenderla...

            Ovvio che l'ideale sarebbe prendere qualcosa di usato con scarico e sospensioni...

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              #7
              non avrei dubbi...una storica...oppure una vintage da trasformare se sono in grado di farlo

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                #8
                Originally posted by Riccardo28 View Post
                No mito non parlo di "investimenti" importanti come quelli, ma di.moto con un valore max di 8-10k non di pi?.

                direi che ? impossibile comprare una moto a 8000/10000 euro usarla e rivenderla guadagnandoci dei soldi

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                  #9
                  Difficilissimo dirlo per moto che non hanno un successo gi? decretato..
                  Chennes?, se prendi un guzzi falcone sai gi? che il suo valore non potr? che aumentare negli anni..
                  Ma per moto recenti devi avere l'intuizione giusta tu..
                  Es.. magari fra 20 anni un 888 avr? parecchio valore..

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                    #10
                    Ti faccio un'altro esempio.. avevamo un Kawa mach IV.. il 750 3 cilindri 2 tempi..
                    Bene mio padre, che l'aveva presa per 1 milione di lire verso il 95..
                    e quando si ? stufato l'ha venduta sempre ad un milione verso il 98...
                    Quella era una moto da tenere.. gliel'avr? detto 1000 volte ma non voleva 2 tempi.. voleva spazio nel garage e quando ha trovato un'altra occasione l'ha mollata subito..
                    Ora quella moto vale molto.. e mi mangio le mani..

                    Lo stesso tempo fa si trovavano parecchi cbx1000 (6 cilindri in linea) a prezzo.. (attorno ai 2000 euro)..
                    Ecco quella ora ne vale 6-7-8 mila.. a seconda di come ? messa..

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                      #11
                      vai di 2T...

                      ormai un gammone 500 costa molto, ma si trovano belle occasioni su cose pi? piccole e facilmente sistemabili, tipo le 125 dei tempi d'oro...
                      Forse qualcosa di ricercato che non fanno pi?.. io ad esempio ho preso un'Honda 500 cross.. la uso per svago, su argini e campi, l'ho pure portata (a spasso) in pista... la conservo perch? mi d? piacere solo accendere il grosso mono fumoso e incazzato che regala emozioni a palate.. a portarla poi c'? il terrore.. complimenti da chiunque sappia cos'?. Non dico di guadagnarci, ma se comprata bene e tenuta a dovere valer? sempre un qualcosa, gi? i prezzi son altini ora.
                      Altrimenti una RS250 stradale.. magari prima serie, si trova tutto su internet, con un p? di manualit? si sistema.. ? una moto che ti innamori a portarla, quello ? il suo grande difetto, rischi di non volerla pi? vendere

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                        #12
                        Originally posted by bubilillo View Post
                        Sembra di sentire Gigi Marzullo in "SOTTOVOCE"

                        Si faccia una domanda e si dia una risposta.

                        Lo stavo pensando anch'io
                        Buonanotte a tutti

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                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Ah... hai fatto la domanda del secolo allora..... ormai che tiene... c'? poco....

                          Ti conviene prendere una moto per usarla.. e per godertela... pi? che pensare al rivenderla...

                          Ovvio che l'ideale sarebbe prendere qualcosa di usato con scarico e sospensioni...
                          Quoto

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                            #14
                            Compra un Tmax da uno indebitato.......
                            La vedo difficile comprarne una e rivenderla pi? cara. Io di moto comprate e vendute molte ma ci ho quasi sempre perso, come ? ovvio che sia.Se la rivendi pi? vecchia e con pi? km vale meno. Nel 96 avevo comprato un cbr 600 per 9 milioni poi rivenduto 1 anno dopo a 10.

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                              Forse solo le moto datate o icone del passato, hanno un prezzo.
                              Tipo i sacs
                              Sempre se tenuti bene ed originali
                              Che di accrocchi in giro ce ne sono una marea

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