Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paura di andare in moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Quoto.... calcolando che a lungo andare..... si spende meno e ti diverti di pi? ad andare a mignotte... eventualmente... per citare un altro hobby piacevole.. ah,ah..
    Ahahah, non male come hobby...bel consiglio.

Comment

• Font Size
      Dai retta Marco, dagliela su.

C'? gente che va in terapia (la passione ? dura da arginare, sempre ed in tutti i campi) per arrivare al risultato al quale sei arrivato tu: non c'? mezzo di locomozione pi? assurdo della moto, se metti in rapporto la sua fruibilit? ed utilit? alla intrinseca pericolosit?.

La cosiddetta "sicurezza passiva" (protezioni di qualunque tipo, etc. etc.) pur avendo fatto bei passi avanti (vedi tute con airbag) pu? davvero poco, anche stando lontani dalle prestazioni che la moto ti consente. Ecco, casomai si potrebbe dire che oggi ? la sicurezza attiva delle moto contemporanee ad aver fatto grandi passi avanti, tale da rendere questi mezzi pi? sicuri rispetto al passato nell'utilizzo stradale.

Tuttavia, credo che solo la sana e genuina "Passione" possano farti superare le considerazioni suddette, derivanti da una analisi razionale.

Se tu sei sul "razionale", come le tue riflessioni lasciano trasparire, lascia perdere la moto. Lei non fa per te e sopratutto...potrebbe arrivare un giorno il momento - critico - in cui realizzi che nemmeno tu fai per lei...

Originally posted by marcop86 View Post
      Ragazzi dopo aver desiderato tanto la moto ecco arrivare in blocco psicologico.vi spiego:ho sentito di alcuni incidenti e se fino poco tempo fa si ne.sentivo ma non ci facevo molto caso piu o meno dicendomi tanto cadere non ? cosi facile ecc, adesso ? scattato in me qualcosa che mi dice che la caduta ? dietro l angolo e ho come il terrore dell evenienza di potermi ritrovare in un letto d ospedale,tutto questo mi sta portando a mettere da parte il discorso moto onde evitare queste evenienze. Vi chiedo ragazzi al di la di discorsi come prudenza ecc che ritengo scontati,? cosi facile cadere da una sportiva x un semplice errore? E in caso di caduta ? cosi facile farsi male? Le protezioni possono.scongiurare del tutto il rischio fratture che sono x me forse la cosa che mi sta mettendo pi? paura..so che magari sono domande un po banali ragazzi ma sono un po stupito di questo mio cambiamento forse ? una fobia non so.le uniche cadute che avevo preso sono state in scooter senza mai farmi male ma leggendo di gente con arti amputati,ossa rotte,ecc mi ha preso negli ultimi mesi questa cosa. Grazie e un saluto a tutti.

Comment

• Font Size
        Grazie delle risposte ragazzi. Be non proprio un bel cambiamento il mio che poco tempo fa sono salito anche su un r1come passeggero,senza tutte queste paranoie,.voglio risentire quella vocina che mi dice;su via tAnto proprio a me non capita

Comment

• Font Size
          "Mezzo di locomozione + assurdo della moto"
          bella questa espressione, non vi avevo mai pensato.
          In effetti, razionalmente parlando ? proprio vero, essere in equilibrio su 2 ruote ad alte velocit?. Pensa poi usarle per fare sempre un giro in tondo in un pista, qual'? lo scopo?

Per? fortuna che l'uomo ? fatto di passioni e non razionale, 60 anni fa dipingevano il 2000 come l'anno in cui l'uomo si sarebbe vestito di vestiti termici tutti uguali ed avrebbe mangiato pillole, fortunatamente non ? successo, anzi, l'opposto.

Vero ? che moto/scooter ? un ottimo mezzo di spostamento, veloce, a basso ingombro spaziale, relativamente poco inquinante, e sono tutte caratteristiche oggettive e razionali

Comment

• Font Size
            Quoto gli altri, lascia perdere! La moto ? pura passione, a 31 anni ho gi? seri problemi alle ginocchia, per fortuna un solo osso rotto.... Se hai paura non riesci ad andare e rischi di farti male peggio.

Comment

• Font Size
              Grazie delle risposte ragazzi. Be non proprio un bel cambiamento il mio che poco tempo fa sono salito anche su un r1come passeggero,senza tutte queste paranoie,.voglio risentire quella vocina che mi dice;su via tAnto proprio a me non capita
              che moto hai? da quanti anni ci vai? quanti km hai percorso?

Comment

• Font Size
                Originally posted by il rosc View Post
                Quoto gli altri, lascia perdere! La moto ? pura passione, a 31 anni ho gi? seri problemi alle ginocchia, per fortuna un solo osso rotto.... Se hai paura non riesci ad andare e rischi di farti male peggio.
                ? colpa dell'et?... sei vecchio:gaen:

Comment

• Font Size
                  Non c'? nulla di peggio che uscire per Un bel
                  Giro e non godersi il magico momento.
                  Lascia stare.
                  Oppure prova ,ovviamente se hai possibilit? ,a girare in pista...l? ? pi? difficile farsi male.magari fai un corso.
                  Attualmente sono a casa con dodici viti,una Placca nella gamba sx e due cavi nella spalla per la clavicola...e nemmeno per un incidente in moto...
                  Sono rotto perch? a quaranta all'ora
                  A bordo della vespa di mia moglie una.macchina ci ha tagliato la strada...
                  ...sinceramente la passione mi
                  Spinge pensare che purtroppo mi Sono
                  Giocato la.stagione col mio suzu!!!

Comment

• Font Size
                    Una r6 yamaha presa da poco.come prima moto.

Comment

• Font Size
                      hai sbagliato acquisto, una prima moto dev'essere facile ed una ss per una serie di fattori non lo ?.

Comment

• Font Size
                        i brutti pensieri si fanno sempre, che sia in strada o in pista....normalmente passano appena si gira la chiave, se invece restano....allora forse ? il caso di mollare tutto o non iniziare proprio.

PS le protezioni sono utili per escoriazioni, per guardrail , alberi, muretti e macchine non hanno ancora inventato nulla....purtroppo

Comment

• Font Size
                          Io ho sempre timore quando salgo in moto..

Ma

Appena metto in prima e il contagiri sale,mi passa tutto.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Io ho iniziato con una hornet. .
                            Mi ha insegnato quella moto tantissimo, anche una bella caduta, ma tutto ci? non mi ha distolto dalla voglia di continuare.
                            Poi pian piano sono passato ad una ss 600 e poi ss 1000!

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Mi intrometto in punta di piedi!premesso che la paura e' necessaria per cavalcare la moto,altrimenti sarebbe da incoscienti,quando la ratio prende il sopravvento,meglio prendersi una pausa di riflessione....la moto ? sempre stata potenzialmente pericolosa,anche quando i ns nonni andavano con le Guzzi del 1960,con traffico scarso,ma con strade al limite della decenza...io mi sono fracassato una spalla per un banale incidente a 50 km orari,ma dopo un anno di stop,con la moto rotta in garage,me la sono riparata e sono ripartito...il gusto della guida della rsv4,la consapevolezza che se non rimontavo in sella appena possibile,mi avrebbe condannato alla macchina,ha fatto il resto...poi,le strade sempre pi? messe male,il non poter condividere la passione con la moglie,mi ha portato a vendere il gioiello,per una moto pi? stradale,la tiger appunto...che dire ci ho percorso circa 600 km in una settimana,e ti dico che ci si pu? divertire anche con moto meno spinte...il pericolo rimane,ma con queste tipologie di moto sei orientato pi? a goderti il paesaggio,insomma meno stress...dunque tranquillo,arriver? il momento della scelta giusta...e se non sar? cos?,si vive anche senza moto...io,la prima l'ho acquistata usata a 47 anni,dunque......

Comment

• Font Size
                                Voi avete mai.avuto brutte esperienze?
                                Noi? NOOOOO! Qui su DDG nessuno ? mai caduto in moto!

Personalmente visto che vivi in Sardegna ti consiglio windsurf e tanta gnocca!

Comment

X
                                Working...
                                X