Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Odissea al pronto soccorso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by HighSide View Post
    Con tutta la mia comprensione, dovuta ad esperienza diretta, avresti dovuta portarla prima dal medico curante di base.
    tu pensa che il mio medico curante lavora 2 ore al giorno, orario variabile ad cazzum 10.00-12.00 oppure 14.00-16.00....... se stai male fuori da questo range sei quindi obbligato a rivolgerti ad una struttura ospedaliera

Comment

• Font Size
      Originally posted by VIL 990 View Post
      tu pensa che il mio medico curante lavora 2 ore al giorno, orario variabile ad cazzum 10.00-12.00 oppure 14.00-16.00....... se stai male fuori da questo range sei quindi obbligato a rivolgerti ad una struttura ospedaliera
      Cambialo, mica sei obbligato. Mio padre ? medico di base e fa 7-11 e 16-19 tutti i giorni dalle 11 alle 13 fa le visite a domicilio.

Dopo il medico curante c'? la guardia medica.

Essendo passati gi? 3 gg dallo svenimento non so a cosa serva portare un paziente in ospedale

Comment

• Font Size
        Originally posted by brucche View Post
        Ma ? il medico curante che mi ha detto di portarla al pronto soccorso!
        Che diagnosi preliminare le ha messo in referto/impegnativa?
        Originally posted by VIL 990 View Post
        Segnalalo alla tua ASL e cambialo immediatamente. O visita in pi? ambulatori?

Tipicamente i medici devono garantire presenza in ambulatorio 3/4 ore al giorno in ambulatorio per circa 20 settimanali e un paio quotidiane per quelle a domicilio, dipende dalla convenzione.
        Molte ASL hanno online orari e prestazioni garantite, guardatele.
        Last edited by HighSide; 25-07-15, 08:38.

Comment

• Font Size
          Originally posted by olivier View Post
          Fantastico! La colpa ? del malato! Cosa si ammalano a fare che poi creano code al pronto soccorso?

D'altronde ? noto che al pronto soccorso ci si diverte molto ecco perch? ci vanno tutti....come arrivi trovi subito aria climatizzata, ti offrono un buon pasto e dopo c'? Belen che ti fa divertire!

O forse, se uno va al pronto soccorso, ci va perch? sta male?
          Olivier non esagerare,dipende dal PS: nella mia citt? se vai al PS trovi decine di extracomunitari che si fanno visitare anche per un'unghia spezzata...e gratis!
          Pensa che una volta,anni fa,ci andai per una forte colica renale in corso e mi diedero un codice bianco!!!
          Per fortuna hanno "razionalizzato" i reparti dividendoli con l'ospedale di Sarzana (e urologia,per mia fortuna,? toccata a Sarzana): l? "stranamente" al PS c'? poca coda e sai il perch??
          Perch? i casi da unghia spezzata non ci sono!

Comment

• Font Size
            Originally posted by nitronori1 View Post
            nella mia citt? se vai al PS trovi decine di extracomunitari che si fanno visitare anche per un'unghia spezzata...e gratis!
            non volevo dirlo...oltre gli anziani...i ps son popolati pure da questi,ma pareva brutto farlo notare,meno male lo hai fatto prima tu,io ti sto solo quotando

Comment

• Font Size
              Con tutto il rispetto e il riguard per la tua mamma ti dico che dopo tre giorni non ? una prestazione di pronto soccorso, anzi ti hanno fatto un favore a darti codice verde e non bianco(con pagamento ticket associato).L'errore ? del tuo medico di famiglia che se ne ? lavato le mani quando invece di mandarvi in ps avrebbe potuto:
              VISITARLA
              MISURARLE LA PRESSIONE
              PRESCRIVERLE GLI ESAMI DEL SANGUE
              ALTRO SE AVESSE SOSPETTATO QUALCOSA DALLA VISITA
              Ma non vi avr? neanche ricevuto suppongo....

Comment

• Font Size
                Innanzi tutto mi spiace per tua mamma che spero si sia rimessa.
                Ma la sua visita non era da pronto soccorso,piuttosto d medico di base.
                La questione PS ? molto delicata.
                Costantemente intasati da codici bianchi e verdi,sottodimensionato,ecco quel che si ottiene,fermo restando l'elevata professionalit? del personale,mediamente superiore a qualsiasi altra,in una struttura ospedaliera.
                In rx si ha una percentuale di esami negativi che supera il 70%,abbiamo idea di quel che vuole dire e che comporta come tempi di attesa e costi?
                Da qui si evince che oramai andiamo al ps per il classico pelo che tira.
                Aggiungiamo che ogni medico,nessuno escluso,per paura di cause o controversie,prescrive indagini radiologiche anche a fronte di evidente negativit?.
                Bloccare un ps ? un attimo,se poi arriva un codice rosso?e ne arrivano,bye bye,va tutto a donne di facili costumi.
                Con questo,ribadisco,mi spiace ma spesso siamo noi stessi la causa dei nostri mali...

Comment

X
                Working...
                X