Originally posted by HighSide
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Odissea al pronto soccorso...
Collapse
X
-
-
Originally posted by VIL 990 View Posttu pensa che il mio medico curante lavora 2 ore al giorno, orario variabile ad cazzum 10.00-12.00 oppure 14.00-16.00....... se stai male fuori da questo range sei quindi obbligato a rivolgerti ad una struttura ospedaliera
Dopo il medico curante c'? la guardia medica.
Essendo passati gi? 3 gg dallo svenimento non so a cosa serva portare un paziente in ospedale
Comment
-
Originally posted by brucche View PostMa ? il medico curante che mi ha detto di portarla al pronto soccorso!
Originally posted by VIL 990 View Posttu pensa che il mio medico curante lavora 2 ore al giorno, orario variabile ad cazzum 10.00-12.00 oppure 14.00-16.00....... se stai male fuori da questo range sei quindi obbligato a rivolgerti ad una struttura ospedaliera
Tipicamente i medici devono garantire presenza in ambulatorio 3/4 ore al giorno in ambulatorio per circa 20 settimanali e un paio quotidiane per quelle a domicilio, dipende dalla convenzione.
Molte ASL hanno online orari e prestazioni garantite, guardatele.Last edited by HighSide; 25-07-15, 08:38.
Comment
-
Originally posted by olivier View PostFantastico! La colpa ? del malato! Cosa si ammalano a fare che poi creano code al pronto soccorso?
D'altronde ? noto che al pronto soccorso ci si diverte molto ecco perch? ci vanno tutti....come arrivi trovi subito aria climatizzata, ti offrono un buon pasto e dopo c'? Belen che ti fa divertire!
O forse, se uno va al pronto soccorso, ci va perch? sta male?
Pensa che una volta,anni fa,ci andai per una forte colica renale in corso e mi diedero un codice bianco!!!
Per fortuna hanno "razionalizzato" i reparti dividendoli con l'ospedale di Sarzana (e urologia,per mia fortuna,? toccata a Sarzana): l? "stranamente" al PS c'? poca coda e sai il perch??
Perch? i casi da unghia spezzata non ci sono!
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View Postnella mia citt? se vai al PS trovi decine di extracomunitari che si fanno visitare anche per un'unghia spezzata...e gratis!
Comment
-
Con tutto il rispetto e il riguard per la tua mamma ti dico che dopo tre giorni non ? una prestazione di pronto soccorso, anzi ti hanno fatto un favore a darti codice verde e non bianco(con pagamento ticket associato).L'errore ? del tuo medico di famiglia che se ne ? lavato le mani quando invece di mandarvi in ps avrebbe potuto:
VISITARLA
MISURARLE LA PRESSIONE
PRESCRIVERLE GLI ESAMI DEL SANGUE
ALTRO SE AVESSE SOSPETTATO QUALCOSA DALLA VISITA
Ma non vi avr? neanche ricevuto suppongo....
Comment
-
Innanzi tutto mi spiace per tua mamma che spero si sia rimessa.
Ma la sua visita non era da pronto soccorso,piuttosto d medico di base.
La questione PS ? molto delicata.
Costantemente intasati da codici bianchi e verdi,sottodimensionato,ecco quel che si ottiene,fermo restando l'elevata professionalit? del personale,mediamente superiore a qualsiasi altra,in una struttura ospedaliera.
In rx si ha una percentuale di esami negativi che supera il 70%,abbiamo idea di quel che vuole dire e che comporta come tempi di attesa e costi?
Da qui si evince che oramai andiamo al ps per il classico pelo che tira.
Aggiungiamo che ogni medico,nessuno escluso,per paura di cause o controversie,prescrive indagini radiologiche anche a fronte di evidente negativit?.
Bloccare un ps ? un attimo,se poi arriva un codice rosso?e ne arrivano,bye bye,va tutto a donne di facili costumi.
Con questo,ribadisco,mi spiace ma spesso siamo noi stessi la causa dei nostri mali...
Comment
X
Comment