Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Odissea al pronto soccorso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Odissea al pronto soccorso...

Tre giorni fa mia madre ? caduta per svenimento causato da un calo della pressione..ne sono venuto a conoscenza ieri,perch? per paura di ricoveri,ha tenuto nascosto la cosa...stamani sono riuscito a portarla al pronto soccorso a Cecina,ed ? iniziata l'odissea...ora di accettazione 8,50,dimissioni dopo esami e visita medica ore 14...ora capisco tutto,il poco personale,le urgenze,i codici rossi e gialli(lei era verde),ma una persona di 86 anni,digiuna e con un carattere difficile da gestire,pu? essere trattenuta per cos? tanto tempo?dopo due ore erano gi? pronte le risposte degli esami,perch? attendere altre tre ore per una visita?insomma,se non ci sono patologie importanti,perch? non dimetterla e comunicare poi gli esiti al medico curante?come me stamani altre persone hanno bivaccato in sala di attesa,senza avere risposte tempestive da parte del personale...ogni tanto parte l'articolo sul giornale,ma non cambia nulla...perch? rischiare che qualcuno,esasperato dall'attesa faccia gesti inconsulti?

• Font Size
    lunga attesa pure da noi...ma almeno funziona

Comment

• Font Size
      Attenzione che anche gli ospedali sono in crisi e con organico sottodimensionato, e quello che c'?spesso non ? nemmeno il massimo della professionalit?...

Comment

• Font Size
        ...e cmq la domanda sorge spontanea... La mamma sta bene? Che hanno detto alla fine i medici?

Comment

• Font Size
          Originally posted by brucche View Post
          Tre giorni fa mia madre ? caduta per svenimento causato da un calo della pressione..ne sono venuto a conoscenza ieri,perch? per paura di ricoveri,ha tenuto nascosto la cosa...stamani sono riuscito a portarla al pronto soccorso a Cecina,ed ? iniziata l'odissea...ora di accettazione 8,50,dimissioni dopo esami e visita medica ore 14...ora capisco tutto,il poco personale,le urgenze,i codici rossi e gialli(lei era verde),ma una persona di 86 anni,digiuna e con un carattere difficile da gestire,pu? essere trattenuta per cos? tanto tempo?dopo due ore erano gi? pronte le risposte degli esami,perch? attendere altre tre ore per una visita?insomma,se non ci sono patologie importanti,perch? non dimetterla e comunicare poi gli esiti al medico curante?come me stamani altre persone hanno bivaccato in sala di attesa,senza avere risposte tempestive da parte del personale...ogni tanto parte l'articolo sul giornale,ma non cambia nulla...perch? rischiare che qualcuno,esasperato dall'attesa faccia gesti inconsulti?

in merito all'attesa credo influisca molto il discorso codice....quelli verdi normalmente hanno lunghi tempi d'attesa, precedenza a quelli gialli e soprattutto rossi....
          Comunque credo che per le persone anziane dovrebero fare diversamente, non si pu? tenerle tutto il giorno in una stanzetta strapazzandoli a destra e a manca...

Comment

• Font Size
            perche` si chiama PRONTO SOCCORSO ma le persone ci vanno per qualsiasi cosa quindi e` intasato.

Comment

• Font Size
              In base alle mie esperienze posso dirti che non avete assolutamebte aspettato molto, siete ancora messi bene..

Comment

• Font Size
                la sanit? ? in crisi nera per mancanza di fondi...per eccesso di burokrazia e per politika...ma c'? ancora chi veramente lavora e ci mette tanto di proprio..e l? chapeaux.
                ..poi ? chiaro che ? pubblico e la coscienza personale gioca un ruolo importante...da noi mi sento di dire..che si..funziona

Comment

• Font Size
                  Perch? giustamente i codici verdi vanno gestiti cos?, e comunque per problemi "normali" si va o dal proprio medico oppure dalla guardia medica.
                  E normale che se per ogni starnuto si va al pronto soccorso, questo si intasa..........

Comment

• Font Size
                    Con tutta la mia comprensione, dovuta ad esperienza diretta, avresti dovuta portarla prima dal medico curante di base.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      In base alle mie esperienze posso dirti che non avete assolutamebte aspettato molto, siete ancora messi bene..
                      quoto...

da me -zona milano/rozzano/binasco- ...se sei in codice verde...ti fai 8 ore di attesa se ti va bene...

se ci vai in sto periodo..complice il caldo e il fatto che c? poco personale causa ferie sarcazz ...addio ...? pieno di anziani che stan male -che anche li..tanti se ne approfittano e vanno al ps anche per un mal di testa...e nn solo gli anziani...c? gente che per ogni cazzata aiuto vado al pronto soccorso...nn avran di meglio da fare?...-

dicevo...se per sfiga al ps ci finisci in luglio/agosto....auguri,prendi il numerino al mattino..vai a casa e torna la sera,forse ti chiamano ...? come fare un day hospital...anzi peggio..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by HighSide View Post
                        Con tutta la mia comprensione, dovuta ad esperienza diretta, avresti dovuta portarla prima dal medico curante di base.
                        Ma ? il medico curante che mi ha detto di portarla al pronto soccorso!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by erik77 View Post
                          perche` si chiama PRONTO SOCCORSO ma le persone ci vanno per qualsiasi cosa quindi e` intasato.
                          Fantastico! La colpa ? del malato! Cosa si ammalano a fare che poi creano code al pronto soccorso?

D'altronde ? noto che al pronto soccorso ci si diverte molto ecco perch? ci vanno tutti....come arrivi trovi subito aria climatizzata, ti offrono un buon pasto e dopo c'? Belen che ti fa divertire!

O forse, se uno va al pronto soccorso, ci va perch? sta male?

Comment

• Font Size
                            Vedo che siete mediamente tolleranti verso l' inefficienza dei nostri ospedali.......
                            Troppa gente va al pronto soccorso (manco fosse Gardaland) manca il personale ecc.
                            Io vedo che parenti e amici dei medici quando hanno bisogno del pronto soccorso o di una qualsiasi visita, passano dal retro e non esiste codice bianco, nero , rosso, blu ecc ma la visita la fanno subito.
                            E allora? Se si pu? per i paraculati perch? non si pu? per tutti?

Comment

• Font Size
                              Non sono tempi di attesa biblici, io l'anno scorso mi sono rotto il braccio e sono entrato in ospedalle alle 12.20 e ne sono uscito alle 17.00, codice giallo.

Per una cosa del genere, voglio dire normale per l'et? e per il caldo di questi gg, era inutile portarla al pronto soccorso. Ma fare delle analisi prescritte dal medico in qualsiasi centro convenzionato e tenere la pressione sotto controllo. Tanto se ? svenuta per altro (embolo-principio di ictus-altro) serve una tac che sicuro non ti fanno in ospedale.

Comment

X
                              Working...
                              X