Originally posted by monikaf
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ho sbagliato tutto nella vita... (40 euro esentasse)
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
? bello sapere che un meccanico vuole dodici volte in nero quello che mi metto in tasca punito che vado in Germania, Francia, Cina, Giappone, Taiwan e USA.
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostVuoi arrampicarti per forza sugli specchi Secondo te si pu? paragonare un gruppo industriale (Finmeccanica) con l'officina sotto casa?!?!
La tua ditta se fa lavorare 10 persone su un progetto, fattura una persona sola?
Se chiedo un progetto con termine a 10 mesi od uno urgente per domani, fattura la stessa cosa?
Se dico che sarei capace pure io a disegnare un pezzo, mi fanno lo sconto?
Comment
-
Visto che siamo in tema di 730, l'azienda mi paga circa 50euro netti al GIORNO per stare dietro a un CAD. Qui dentro si ? arrivati a giustificare uno che, invece di stare fuori la porta a guardare il sole, per VENTI caxxo di minuti ha intascato 40euro, giustificandolo nei modi pi? assurdi Senza contare il mio capo che, per un paio di migliaia di euro al mese, gestisce 10 operai, mi da le direttive per lo sviluppo delle prove strutturali da fare e in pi? si mette a fare due calcoli se c'? da verificare una struttura
Ma fatemi il piacere
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostLa mia fattura 40 Euro l'ora pi? IVA. Meno di un casso di meccanico, ma siamo tutti ingegneri di un'azienda hi-tec che conta con l'ultima acquisizione circa 40.000 dipendenti. Giro il mondo ad insegnare alla gente come produrre i nostri prodotti e costo meno di un coyote che cambia una minkia di catena in una moto. Il mio meccanico ha preso 15 Euro in nero (Opss) per cambiarla.
Magari nella cifra di vendita ? gi? compresa una parte per il supporto?
Se compro i macchinari da un'altra parte e poi chiamo voi per aiutarmi a farli funzionare, fatturate la stessa cifra?
Comment
-
Originally posted by flydive View PostS?, entrambe nel loro settore fatturano quello che il mercato pu? reggere. Entrambe seguono le leggi di mercato, offerta/richiesta.
La tua ditta se fa lavorare 10 persone su un progetto, fattura una persona sola?
Se chiedo un progetto con termine a 10 mesi od uno urgente per domani, fattura la stessa cosa?
Se dico che sarei capace pure io a disegnare un pezzo, mi fanno lo sconto?
Lavorare su un progetto in 10 persone non significa fare la stessa cosa Se per cambiarmi la catena uno mantiene la ruota, un altro prende la bussola e l'altro ancora svita, di certo non ti pago per tre
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostVisto che siamo in tema di 730, l'azienda mi paga circa 50euro netti al GIORNO per stare dietro a un CAD. Qui dentro si ? arrivati a giustificare uno che, invece di stare fuori la porta a guardare il sole, per VENTI caxxo di minuti ha intascato 40euro, giustificandolo nei modi pi? assurdi Senza contare il mio capo che, per un paio di migliaia di euro al mese, gestisce 10 operai, mi da le direttive per lo sviluppo delle prove strutturali da fare e in pi? si mette a fare due calcoli se c'? da verificare una struttura
Ma fatemi il piacere
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostLavorare su un progetto in 10 persone non significa fare la stessa cosa Se per cambiarmi la catena uno mantiene la ruota, un altro prende la bussola e l'altro ancora svita, di certo non ti pago per tre
Comment
-
Originally posted by flydive View PostLa tua ditta paga te 50 Euro. Ma quanto fattura al cliente?
Cio? ma davvero vogliamo parlare di economia qua dentro Ma vuoi vedere che quell'officina sto mese resta aperta grazie ai 40euro per quel cambio di catena
Qui non si sta a discutere come deve fare un'officina a restare in piedi, ma si discute sulla singola operazione, di come deve restare aperta sono affari suoi, come lo sono della mia azienda o di una qualsiasi altra attivit? commerciale!
Comment
-
Originally posted by flydive View PostNo, ma paghi 40 euro per il lavoro sostituzione catena ed annessi.
Ti pago 50euro/h in regola, se impieghi la met? del tempo ti pago la met?, non ci sono SE o MA, punto!
A tua discrezione ammetto solo la volont? o meno di eseguire il lavoro, il resto sono chiacchiere e basa.
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostMa vuoi paragonare una societ? con un'officina dove il proprietario ? anche operaio
Cio? ma davvero vogliamo parlare di economia qua dentro Ma vuoi vedere che quell'officina sto mese resta aperta grazie ai 40euro per quel cambio di catena
Qui non si sta a discutere come deve fare un'officina a restare in piedi, ma si discute sulla singola operazione, di come deve restare aperta sono affari suoi, come lo sono della mia azienda o di una qualsiasi altra attivit? commerciale!
Se uno fa l'operaio DEVE essere pagato meno di te che lavori al cad perch? in teoria hai studiato pi? di lui? E se l'operaio in question si ? fatto 50 corsi di specializzazione per poter operare pure sugli shuttle della nasa che ne sai?
Un attivit? commerciale pratica i prezzi che vuole, problemi suoi saranno quelli di giustificare con il cliente la spesa, se non ti sta bene vai da un altro.
Probabilmente per lui sono pure pochi
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostMa vuoi paragonare una societ? con un'officina dove il proprietario ? anche operaio
Originally posted by desmodannato View PostCio? ma davvero vogliamo parlare di economia qua dentro Ma vuoi vedere che quell'officina sto mese resta aperta grazie ai 40euro per quel cambio di catena
Originally posted by desmodannato View PostQui non si sta a discutere come deve fare un'officina a restare in piedi, ma si discute sulla singola operazione, di come deve restare aperta sono affari suoi, come lo sono della mia azienda o di una qualsiasi altra attivit? commerciale!
Comment
X
Comment