Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho sbagliato tutto nella vita... (40 euro esentasse)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    portata ieri volvona in officina per capire cosa succede..accesa spia"cambio richiesta assistenza".Meccanico consigliato da collega..simpatico ragazzo e padre esperto...collegato pc,cancellato errori nelle centraline e preparato preventivo per lavoro da effettuare...circa un oretta il tempo impiegato.Al momento di andare chiedo il conto...mi ha detto"va bene cos?...se farai il lavoro ne avrai tempo per pagare",,mi ha stretto la mano e salutato
    ..un signore:1:

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      portata ieri volvona in officina per capire cosa succede..accesa spia"cambio richiesta assistenza".Meccanico consigliato da collega..simpatico ragazzo e padre esperto...collegato pc,cancellato errori nelle centraline e preparato preventivo per lavoro da effettuare...circa un oretta il tempo impiegato.Al momento di andare chiedo il conto...mi ha detto"va bene cos?...se farai il lavoro ne avrai tempo per pagare",,mi ha stretto la mano e salutato
      Quanto chiedi per la casa? :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Domandina semplice...

Per aprire e chiudere un motore preventivi X ore di lavoro o vai a cifra stabilita, standard come fai per un cambio catena o pastiglie?
        Prima contatto un tecnologo per sapere le tabelle cosa dicono....da umile meccanico non vorrei mai sbagliarmi......anzi...gi? che devo revisionare un motore di una r6 2012.....il tariffario/tempario del tecnologo cosa prevede??? La tecnologia moderna deve essere sempre utilizzata.....non vorrei mai rimanere "tecnologicamente" indietro :1:

Comment

• Font Size
          Non mi potete ridurre tutto al caso specifico (cambio catena) Per cambiare una catena servono quattro attrezzi acquistabili ovunque a un costo ridicolo, un'officina che opera da anni li avr? ammortizzati abbondantemente.

Ho fatto il tecnologo (tempi e metodi per le lavorazioni meccaniche) sono abituato a dare delle tempistiche ben precise, parlare a forfait come fanno i meccanici non mi pare un ragionamento tanto equo

Tutto deve essere proporzionato al lavoro, ma vedo che vi piace non leggere... Ho detto in svariati post che, presso un service Yamaha, ho pagato per un tagliando 110euro con relativa fattura per un'ora di lavoro, ora se secondo voi presso un meccanico generico l'aver pagato 40euro in nero (lasciamo perdere la volont? o meno di pagare cos?) ? normale siete voi a non capire come si porta avanti un'attivit?!

I costi sostenuti dal service, sono maggiori dei costi sostenuti dal meccanico generico, ma in proporzione, la paga oraria ? mostruosamente a favore del generico, ? pi? chiara cos??!?!
          Da quello e come lo scrivi sembra tu viva un mondo distaccato dalla realt? . Appare ceh hai studiato tanto e vissuto poco la realt? lavorativa , quella pratica e tangibile .
          Io sono contrario a tutti questi studi e sono troppo pragmatico : ritengo che oggi ci siano troppa gente che fa conti , discute , fa riunioni , studia ecc ecc ma poca gente che fa lavori reali , utili e produttivi .

Poi aggiungiamoci coloro che gridano a dumping , mobbing ed altre terminologie, coloro che abusano viscidamenet dei sussidi ai lavoratori ed abbiamo anche chiarezza sul perch? molte aziende smettono o non hanno pi? intenzione di investire sulla formazione del personale .

Un cane che si morde la coda e che produce il risultato di una societ? in declino .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Frascof79 View Post
            Prima contatto un tecnologo per sapere le tabelle cosa dicono....da umile meccanico non vorrei mai sbagliarmi......anzi...gi? che devo revisionare un motore di una r6 2012.....il tariffario/tempario del tecnologo cosa prevede??? La tecnologia moderna deve essere sempre utilizzata.....non vorrei mai rimanere "tecnologicamente" indietro :1:
            Lo sapevo che non mi rispondevi, conosco troppo bene i meccanici, dai sapientoni da SBK, a quelli umili ma che sanno lavorare senza tanti pavoneggiamenti

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Da quello e come lo scrivi sembra tu viva un mondo distaccato dalla realt? . Appare ceh hai studiato tanto e vissuto poco la realt? lavorativa , quella pratica e tangibile .
            Io sono contrario a tutti questi studi e sono troppo pragmatico : ritengo che oggi ci siano troppa gente che fa conti , discute , fa riunioni , studia ecc ecc ma poca gente che fa lavori reali , utili e produttivi .

Poi aggiungiamoci coloro che gridano a dumping , mobbing ed altre terminologie, coloro che abusano viscidamenet dei sussidi ai lavoratori ed abbiamo anche chiarezza sul perch? molte aziende smettono o non hanno pi? intenzione di investire sulla formazione del personale .

Un cane che si morde la coda e che produce il risultato di una societ? in declino .
            Lele ho studiato meno di quanto pensi, ma per la miseria non capite quello che voglio dire

Rimarcate tanto il fatto che un'attivit? commerciale ha dei costi, ma porca miseria, capite che ho speso di pi? da un meccanico generico che da un service ufficiale, il primo ha costi di gestione nettamente superiori a un comune meccanico e credo che siamo tutti d'accordo in questo.

Comment

• Font Size

Troppi studi...
              Produciamo solo zappe... In pietra

Comment

• Font Size
                Originally posted by Carapintadas View Post
                Questo sicuramente chiuder? entro poco tempo...a leggere cosa si dice qui dentro Quell'attrezzatura l'avr? sicuramente rubata, non avr? il problema dell'ammortamento

Comment

• Font Size
                  Lele ho studiato meno di quanto pensi, ma per la miseria non capite quello che voglio dire
                  Con CatiaV5 R24 ci si intende sempre , basta trovare la strada giusta e si modella quel che si vuole

Rimarcate tanto il fatto che un'attivit? commerciale ha dei costi, ma porca miseria, capite che ho speso di pi? da un meccanico generico che da un service ufficiale, il primo ha costi di gestione nettamente superiori a un comune meccanico e credo che siamo tutti d'accordo in questo.
                  Questo lo abbiamo capito . Quel che dico io ? semplicemente che questo tizio se fa cosi ha dei risvolti : tu , te ne sei fatto un'idea e non ci tornerai mai pi? . Magari qualcun altro si sar? trovato bene e continuer? a tornarci .
                  Ogni imprenditore tiene i prezzi pi? alti che pu? in funzione del rapporto che ha con la clientela . Se la gente usasse la ragione non comprerebbe iPhone a 500 euro ; di conseguenza la Apple abbasserebbe il prezzo a 200 euro . Ma siccome il mondo intero lo compra anche a 700 euro , la Apple continua su quella riga .
                  Le aziende non sono associazioni di bene ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rna View Post
                    Troppi studi...
                    Produciamo solo zappe... In pietra
                    Tu tenti sempre di storpiare quel che leggi ... tu hai il problema oppposto invece : avresti dovuto studiare un p? di pi? a mio modo di vedere .

Occorre bilanciamento tra scienza e tecnica . Nessuna delle due , senza l'altra , produce nulla di buono .

Il mio punto di vista in merito agli studi ? che dovrebbero diventare drasticamente pi? severi nelle selezioni ed esponenzialmente pi? difficili e selettivi gli esami . E' troppo facile laurearsi in Italia .
                    Inoltre io limiterei ad 1 anno il fuoricorso ammissibile protraendolo a 2 in casi di giustificata difficolt? (malattie o problemi familiari di varia natura) .

Del resto ho diverse prove che gi? oggi , chi si laurea in anzitempo o cmq nei canoni precisi , ha pi? chances lavorative perch? le aziende guardano molto quello . (ed in questo ambito ho proprio prove tangibili pertanto lo esterno come dato di fatto e non come opinione)

Comment

• Font Size
                      Con CatiaV5 R24 ci si intende sempre , basta trovare la strada giusta e si modella quel che si vuole

Questo lo abbiamo capito . Quel che dico io ? semplicemente che questo tizio se fa cosi ha dei risvolti : tu , te ne sei fatto un'idea e non ci tornerai mai pi? . Magari qualcun altro si sar? trovato bene e continuer? a tornarci .
                      Ogni imprenditore tiene i prezzi pi? alti che pu? in funzione del rapporto che ha con la clientela . Se la gente usasse la ragione non comprerebbe iPhone a 500 euro ; di conseguenza la Apple abbasserebbe il prezzo a 200 euro . Ma siccome il mondo intero lo compra anche a 700 euro , la Apple continua su quella riga .
                      Le aziende non sono associazioni di bene ...
                      Lasciamo perdere, sto proprio per modellare un fitting per una prova di uno stabilizzatore per i canadesi

Ma allora vedi che in fondo ci capiamo, sto tizio, pur non avendo fatto chiss? quale operazione fantascientifica, ha deciso lui un prezzo, lo stesso potevo fare io nel garage di casa invece di stare in un ufficio dietro un monitor

Comment

• Font Size
                        Lo sapevo che non mi rispondevi, conosco troppo bene i meccanici, dai sapientoni da SBK, a quelli umili ma che sanno lavorare senza tanti pavoneggiamenti

.
                        Come ti ho detto da umile meccanico non vorrei mai ostacolare il percorso e le indispensabili tabelle dei tecnologi..... sei tu che dall'alto della tua esperienza mi devi dire come dovrei comportarmi e quanto dovrei chiedere
                        Tutti che conoscono i fantomatici meccanici della SBK....mah
                        Last edited by Frascof79; 28-07-15, 07:32.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Frascof79 View Post
                          Come ti ho detto da umile meccanico non vorrei mai ostacolare il percorso e le indispensabili tabelle dei tecnologi..... sei tu che dall'alto della tua esperienza mi devi dire come dovrei comportarmi e quanto dovrei chiedere
                          Tutti che conoscono i fantomatici meccanici della SBK....mah
                          Evidentemente perch? in molti si spacciano per tali

Tu per? non mi hai risposto, eppure la domanda era banale

Per revisionare un motore, dici al cliente, servono tot ore, oppure gli spari una cifra precisa come per un cambio catena... La responsabilit? te la prendi in entrambi i lavori...

Comment

• Font Size
                            Tu tenti sempre di storpiare quel che leggi ... tu hai il problema oppposto invece : avresti dovuto studiare un p? di pi? a mio modo di vedere .

Occorre bilanciamento tra scienza e tecnica . Nessuna delle due , senza l'altra , produce nulla di buono .

Il mio punto di vista in merito agli studi ? che dovrebbero diventare drasticamente pi? severi nelle selezioni ed esponenzialmente pi? difficili e selettivi gli esami . E' troppo facile laurearsi in Italia .
                            Inoltre io limiterei ad 1 anno il fuoricorso ammissibile protraendolo a 2 in casi di giustificata difficolt? (malattie o problemi familiari di varia natura) .

Del resto ho diverse prove che gi? oggi , chi si laurea in anzitempo o cmq nei canoni precisi , ha pi? chances lavorative perch? le aziende guardano molto quello . (ed in questo ambito ho proprio prove tangibili pertanto lo esterno come dato di fatto e non come opinione)
                            esame pi? difficile non vuol dire preparazione migliore. ? molto pi? vero invece il contrario.
                            i concetti da studiare sono gli stessi indipendentemente dal grado di difficolt? dell'esame. gli esami difficili spesso lo sono solo perch? le lezioni sono state fatte male o perch? il professore prova un certo gusto a fare lo stronzo. nel secondo caso ? molto probabile che l'esame venga passato anche da chi non ha la giusta preparazione, ma solo perch? c'? stato pi? culo.
                            i professori stronzi si vantano di esserlo, ma non sanno che i loro studenti sono notevolmente impreparati.
                            l'errore delle facolt? italiane ? quello di non preparare per il lavoro, ma di far studiare concetti (difficili, notevolmente astratti, e facilmente dimenticabili) inutili per lavorare. il risultato ? che le facolt? italiane offrono una preparazione buona per ricercatori. le universit? italiane sono molto pi? complesse di quelle inglesi e tedesche, basta chiedere a chi ? andato in erasmus.
                            su internet si possono trovare gli esami del MIT o di Cambridge UK, le migliori facolt? al mondo. sono notevolmente pi? facili degli esami fatti in italia.

inoltre la difficolt? ? soggettiva. se in un esame bisogna studiare formule e dimostrazioni a memoria, per alcuni sar? una bazzecola, per altri impossibile. ma un esame cos? non dar? nulla a livello di preparazione, visto che tutto si trova scritto nei libri anche dopo l'universit?, cosa che alcuni professori non capiscono.
                            parlo di ingegneria, delle altre non so nulla.

Comment

• Font Size
                              Evidentemente perch? in molti si spacciano per tali

Tu per? non mi hai risposto, eppure la domanda era banale

Per revisionare un motore, dici al cliente, servono tot ore, oppure gli spari una cifra precisa come per un cambio catena... La responsabilit? te la prendi in entrambi i lavori...
                              Nella maggior parte dei casi faccio il lavoro a forfait esclusi ricambi ed eventuali lavorazioni particolari dovessero venire fuori danni non preventivati...... ma ora sei tu che mi devi dire quanto dovrei prendere

Comment

• Font Size
                                Comunque una cosa ? vera. Meccanici che dicono di lavorare per la SBK italiana o comunque nel mondo delle competizioni ? pieno. Solo nel mio territorio ne conoscer? 5-6 !
                                Questo senza nulla togliere. Non ? un giudizio. Il mio ? uno di questi ed io mi trovo molto bene da loro.

Comment

X
                                Working...
                                X