Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grave incidente su A12 - Morti 2 gemellini.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Maxinho View Post
    A volte sono difetti di fabbricazione.
    Una volta mi era capitato con un Daily con gomme post gemellate all'apparenza in buono stato.
    In una ha cominciato a venire fuori un bozzo, che guidando si sentiva chiaramente.
    Poi ? scoppiata mentre mi dirigevo a bassa velocit? dal gommista.
    si ma la casistica dei difetti ? minima rispetto all'incuranza

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      si ma la casistica dei difetti ? minima rispetto all'incuranza
      Immagino proprio di si.
      Non voleva essere una risposta o critica alla tua disamina :gaen:
      Ma solo testimoniare una cosa a me realmente successa.
      Posso anche aggiungere che, si trattava di gomme di fascia economica, ma essendo passati quasi vent'anni, non dico quali perch? potrei confonderle con altre dato che non le comprai io non essendo il proprietario.

Comment

• Font Size
        se si rispettassero le regole ed i controlli questi tipi di incidenti sarebbero ridotti al minimo, mentre la maggior parte avvengono per noncuranze ed inadempienze
        nn so se avete mai fatto caso a come sono conciati i pneumatici degli autobus cittadini e non...ne ho visti alcuni che erano piu in la delle tele....nessuno dice nulla,a partire da chi dovrebbe controllare che sa benissimo in che condizioni sono...ma fa finta di nulla...meglio controllare me in moto che ho 1mm di gomma in meno del previsto..e mi cucco la multa.

un pneumatico da camion/autobus...se esplode...pu? come nel caso del post provocare un grave incidente...ma anche se esplode da fermo e tu gli sei di fianco per salire sull'autobus....? una pacca terribile...sono gonfiate a 8 bar...

pps.mi spiace moltissimo per i 2 bimbi....

Comment

• Font Size
          Non so se ? vero ma mi hanno appena detto che avevano un quashqai+2, caz.zo esattamente la macchina nostra...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            una volta in autostrada ad un camion 20 metri pi? avanti di me ? scoppiata una gomma.. ho sentito lo spostamento dell'aria in macchina.. difatti mi sono spaventato parecchio e ci ho messo un po a capire che cazz era successo.. ero convinto che fosse scoppiato qualcosa nel motore..

Comment

• Font Size
              Non so se ? vero ma mi hanno appena detto che avevano un quashqai+2, caz.zo esattamente la macchina nostra...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ed ? pure l'auto che piace a noi.... Dalle foto non si capiva che macchina fosse!!

Comment

• Font Size
                Se ne potrebbero dire all'infinito...dall'incolpevole pneumatico ricoperto a cui vengono associati tutti i pezzi di battistrada che si vedono per strada e che, invece, provengono per quasi il 90% dei casi, dai pneumatici "non ricoperti", al fatto che spesso i camion sono carichi oltre l'ammesso, al fatto che quasi mai viaggiano a velocit? codice e, pi? velocit? con pi? carico = maggior stress sullo pneumatico e via dicendo.
                Io che viaggio moltissimo mi sono convinto che il traffico pesante ? quello che genera le situazioni di pericolo, dove i camion non possono sorpassare il traffico scorre molto di pi? e non ci si trova ad inchiodare ogni due per tre, quando i camion non viaggiano le autostrade sembrano diventare bellissime, si viaggia a cruise per ore.
                Fosse per me metterei il divieto di sorpasso per i mezzi pesanti, tanto possono fare massimo gli 80kmh, che stiano in fila indiana che consumano anche meno e inquinano meno, allo stesso tempo alzerei il minimo a 80 kmh, cos? che a chi ? troppo carico e non riesce a fare gli 80 kmh sia interdetto il traffico autostradale.
                Non risolve tutto, ma buona parte degli incidenti si...purtroppo non riporter? indietro i gemellini

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GianClark View Post
                  Ed ? pure l'auto che piace a noi.... Dalle foto non si capiva che macchina fosse!!
                  boh,
                  me lo ha detto mia moglie

andando OT,
                  non posso che straconsigliartela, enorme pur restando di dimensioni umane, si guida benissimo e si viaggia veramente benissimo
                  io ho il 2.0 auto 4x4 preso usato, con le m+s in montagna vai tranquillo
                  insomma dato che dovevo cambiare il cabrio x l'arrivo dei gemelli, una volta che cambiavo l'ho presa grossa in quanto non avevo nessunissima intenzione di mettere la bara o appendici varie, ogni preoccupazione di carico non esiste pi?...
                  PS il tetto panoramico poi ? da seghe...
                  fine OT

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    a chi ? troppo carico e non riesce a fare gli 80 kmh sia interdetto il traffico autostradale.
                    mah,credo che sull'appennino e simili anche chi non ? stracarico abbia difficolta in certi punti ad andare a 80kmh...e nn ? che possono fare il giro dell'oca senza autostrada per arrivare a destinazione...

poi....li togli dall'autostrada e li mandi sulle provinciali?nn sono cosi sicuro sia piu sicura una provinciale di un autostrada anzi...

il divieto di sorpasso ci sta,anche perch? a volte vedi sorpassi di bilici che hanno una diff di velocit? di 2 kmh..per guadagnare quanto...20 min sul tempo totale di arrivo?mah...stai in scia che consumi pure meno

Comment

X
                    Working...
                    X