Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Importanti scelte di vita.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AleCBR View Post
    Ahaha calma ragazzi, non sono scappato, non ho divorziato e non stiamo pensando di interrompere la gravidanza.So che scherzavate eh, per? sia mai ahaha.

Non ho potuto rispondere prima a causa del lavoro e del poco tempo che ho a disposizione in questo periodo.
    Avevo gi? commentato (mi pare alla seconda pagina) a dir la verit? , per? non fa nulla.Ribadisco che vi ringrazio di cuore per i consigli che mi avete dato!Sono veramente tutti molto validi e leggere opinioni diverse per me ? una cosa bellissima.Mi capite alla grande e questa ? la cosa pi? importante.
    Non quoto tutte le risposte o se no impazzisco, ma cercher? di rispondere a tutti quanti, se dimenticher? qualcosa sappiate che non l'avr? fatto di proposito.

Ho gi? provato ad andare "piano" in moto, non ce la faccio.E' pi? forte di me. Vi riporto un piccolo episodio che mi ? capitato in questi periodi di "prova di guida lenta" Ero si e no a 3 kilometri da casa, stavo sulla statale ed ero dietro ad una macchina che andava sui 90, ho pensato "Ma si dai, non sgaso e le sto dietro, tanto tra poco devo svoltare" manco il tempo di pensare sta cosa che mi ritrovo in sorpasso e col gas a manetta.E' solo uno dei tanti episodi che potrei raccontare.Ho fatto l'esatto opposto di quello che avevo appena pensato, ma ero tremendamente felice d'aver smentito il mio pensiero sgasando.E' difficile spiegare cosa si prova ad essere smanettoni.Per l'amor di *** non sono incosciente al massimo, quando mi capita di passare nei centri abitati mi regolo pure io e soprattutto cerco di azzerare al minimo i sorpassi azzardati, ma sono uno smanettone, credo di natura.Mio padre mi diceva sempre che lui era uno smanettone in macchina, ha lasciato l'eredit? a me che ? finita su 2 ruote ehehe.

Per quell'utente che ha fatto l'elenco di tutta la gente ricoverata in ospedale: Ci sta che tu abbia le tue idee e i tuoi pensieri, son ben felice che tu li abbia esposti e ti ringrazio di cuore per questo, ma non condivido molto quel messaggio.Quanti anni avevano le persone che si son fatte male in quel modo?La maggior parte della gente che si fa male in casa ? su di et?.Ovviamente pu? capitare a tutti di farsi male anche camminando per strada, ma a quante persone capita di farsi veramente male in modi strani?Tipo inciampando in un tombino?A poche persone.Tu hai incontrato tanta gente che si ? fatta male in modi sfigati, semplicemente perch? nel mondo ci sono tante persone, ma in percentuale quanta gente si fa realmente male in quei modi?Ho quasi 25 anni e non conosco nessun ragazzo pi? o meno della mia et? che si sia fatto male cosi.Invece di contro conoscevo gente che a desso non c'? pi? a causa di incidenti stradali!Uno su tutti un mio carissimo amico con cui son cresciuto, che ci ha lasciato le penne proprio in moto.
    Quello che voglio dire ? che se prendi 10 persone di 25 anni che non vanno in moto, su queste 10 si e no potrai trovare 2 persone che si sono fatte male seriamente in modo alquanto discutibile, di controparte se prendi 10 bikers smanettoni e chiedi loro se si son fatti male in moto etc. La media sar? pi? alta,magari 4 su 10 (forse anche di pi?) si son gi? fatti male in modo serio e io faccio gi? parte di questi 4 essendomi gi? fratturato la tibia.Ovviamente queste non sono statistiche attendibili, non ? roba dell'ANSA ma ? roba che ho visto con i miei occhi.Esperienze mie e basta.

Lo so che ci si pu? far male in ogni modo, anche mentre si ? al cesso, ci mancherebbe altro, ma qua si parla solamente di abbandonare quella che ? una passione che ? pericolosa non per la moto in se, ma per il mio stupido modo di guidare!Perch? io lo so che sono stupido a guidare in sta maniera, ma non ce la faccio ? pi? forte di me.Si parla di abbassare i rischi, tutto qua.
    Non ho ancora preso nessuna decisione, ma anche se decidessi di smettere d'andare in moto la mia vita non finirebbe qua.Ho tante altre passioni.Mi piace giocare a calcio, andare in bici (solo sulle piste ciclabili, odio i ciclisti e odio andare in mezzo al traffico con la bici) nuotare, camminare in montagna, uscire con gli amici, bere sempre con gli amici, stare con la mia donna e via dicendo.Mi piace fare un sacco di cose, so benissimo che potrei farmi male giocando a calcio, oppure potrei scivolare mentre cammino in montagna e andare dal Creatore, ma sono comunque rischi minori.Poi come ? logico che sia non posso mica smettere di vivere.Le mie passioni ci saranno sempre, voglio solo abbassare i rischi.

Ho chiesto consigli principalmente per questi motivi, perch? voi siete pi? esperti di me e perch? avevo bisogno d'esser capito, cosa che non riescono a fare i miei amici, non essendo biker.Tra 6 mesi sar? padre e vorrei dare tranquillit? alla mia intera famiglia, veder crescere mio figlio/a e via dicendo.La morte di per se ? una disgrazia, su questo non ci piove, ma se morir? attraversando le strisce sar? stata una tremenda disgrazia in ogni aspetto, se invece morir? perch? sono uno smanettone sar? sempre una disgrazia, ma non si potr? negare che un po' me la sar? cercata, ed ? questa la cosa che vorrei evitare.Non vorrei mai che mio figlio/a crescesse senza padre perch? il padre era un pirla smanettone che non sapeva regolarsi.
    Ribadisco di nuovo che non ? detto che mi accada qualcosa....Come ho gi? ampiamente detto questa idea mi ? venuta solamente per abbassare i rischi.

Concludo dicendo: Chiaramente questa scelta non mi deve opprimere e non mi deve distruggere mentalmente o se no ? inutile.Anche se conoscendomi so gi? che prender? la cosa con molta filosofia..
    Volevate la mia risposta?Vi siete beccati un super papiro ahaha....Scusatemi!

P.S: Scusate anche per l'italiano macabro che avr? usato, ho scritto di fretta e sto anche dormendo in piedi ahaha, quindi abbiate piet?.
    Se le cose che hai scritto ti vengono dal cuore dimostri una bella dose di maturit? nonostante la tua giovane et?,
    se invece hai usato la testa cercando le parole giuste per rispondere ai vari commenti allora sono caxxi...naturalmente tuoi.

Comment

• Font Size
      aspettiamo notizie a Febbraio!!

Comment

• Font Size
        Se riesci a smettere con la moto senza "effetti collaterali" allora fallo subito.
        Non ci sono c a z z i la moto ? pericolosa e questi pericoli si sommano agli altri che gi? corriamo.
        Considera per? che tutti (soprattutto i maschi) hanno bisogno di una valvola di sfogo, soprattutto quando si diventa padri. C'? chi segue il calcio, chi gioca a calcetto chi va a pesca, .......... ma, fidati, avrai bisogno di qualcosa di tuo che ti soddisfa e ti scarica.
        I figli e la famiglia sono totalizzanti e si rischia di venire schiacciati e diventare mariti e genitori pessimi, nervosi, insoddisfatti.

Comment

• Font Size
          chiedo scusa, non ho letto tutto....

hai preso in considerazione una pit-bike per andare nei kartodromi???

meno pericoloso di girare in strada, ma con la giusta dose di adrenalina, anche se personalmente mi fanno cacare

Comment

• Font Size
            Originally posted by saimon71 View Post
            chiedo scusa, non ho letto tutto....

hai preso in considerazione una pit-bike per andare nei kartodromi???

meno pericoloso di girare in strada, ma con la giusta dose di adrenalina, anche se personalmente mi fanno cacare
            Lascia perdere !!!! Io l'ho fatto: ? una droga peggio della moto grande!
            Adesso mi trovo a fare il campionato contro ragazzini con met? della mia et? e prendere e dare sportellate

In effetti rispetto alla moto grande ci si fa MENO male, per? molto pi? spesso

Comment

• Font Size
              Ciao a tutti ragazzi, scusate se non mi sono fatto vivo e scusate se scrivo in questo orario.Siamo appena tornati a casa e mia moglie ? andata a letto.E' uno dei pochi momenti in cui posso scrivere senza che mi sgami.Si, ovviamente scrivo qua senza dirle nulla.Farla venire a conoscenza del forum, della mia domanda, senza prima aver preso una scelta sarebbe stata una pessima idea, avrei rischiato di illuderla e la cosa non mi andava a genio.
              Ovviamente tutto quello che ho scritto, l'ho scritto dal cuore, che senso avrebbe ragionare troppo su queste cose?A sto punto non mi sarei scomodato per iscrivermi, per porvi la domanda, e non vi avrei fatto perder tempo.

Ho preso una decisione

Basta moto.Da Lunedi saranno in vendita le mie due piccole.Penso che sia la scelta migliore per me e per la mia famiglia.Ho pensato seriamente di stare 6 mesi con la moto in stand-by, per vedere come sarebbe andata dopo il parto, ma so gi? che non riuscirei a non andare in moto, avendola nel garage.Quindi ho optato per un taglio netto.Ho capito che questa ? la scelta giusta, perch? appena ho preso questa decisione mi son sentito sollevato, pi? sereno. Come se mi fossi tolto un peso dallo stomaco.Vista la mia reazione, credo che continuare ad andare in moto a lungo andare mi avrebbe causato pi? danni che benefici. Ho altre passioni, come il calcio, andare in montagna etc. La mia vita non finisce qua, i miei hobby non sono finiti.La mia vita andr? avanti, un po' pi? diversa dal solito, ma non per forza in maniera peggiore.Mia moglie e il mio futuro figlio hanno la priorit? su tutto.Questa ? la mia scelta.Ancora non l'ho detto a mia moglie.Ho organizzato una cena a casa mia per domani sera.Ci sar? la mia famiglia per intero (evento raro, visto che le mie due sorellone non ci sono quasi mai per cenare tutti insieme) e anche la famiglia di mia moglie, suoceri etc.Sar? proprio domani sera che dar? l'annuncio.

Ragazzi ve lo dico col cuore, siete stati veramente grandi!Non voglio passare per lecca c. ma ? solo quello che penso, quello che mi viene dal cuore.Mi avete accolto nel vostro forum in maniera fantastica, mi avete aiutato capendomi alla grande ed esponendo il vostro pensiero in maniera pacata e gentile.Siete stati grandi!Sono un estraneo, ma nonostante questo mi avete aiutato lo stesso.Alla fine le brave persone esistono ancora per fortuna
              Sicuramente far? leggere tutta la discussione a mia moglie, dopo averle detto della mia decisione. Chiss?, forse pure lei vorr? lasciarvi qualche messaggio.

Grazie ragazzi!Grazie di cuore!
              Last edited by AleCBR; 18-07-15, 03:10.

Comment

• Font Size
                Complimenti ! sei un ragazzo veramente maturo,io con quasi il doppio dei tuoi anni non sono assennato nemmeno la met?.

Adesso che il tarlo era entrato ,la tua guida sarebbe stata incerta in momenti cruciali e come diceva il maestro Miyagi in Karate kid :

" Quando cammini su strada, se cammini su destra va bene.
                Se cammini su sinistra, va bene.
                Se cammini nel mezzo, prima o poi rimani schiacciato come grappolo d' uva.
                Ecco, Karate ? stessa cosa. Se tu impari Karate va bene.
                se non impari Karate va bene.
                Se tu impari Karate-Speriamo, ti schiacciano come uva "

Quando hai l'indole dello smanettone ,nulla deve minare la tua sicurezza mentale durante le manovre,questo a mio parere ? il requisito minimo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bipbip View Post
                  Complimenti ! sei un ragazzo veramente maturo,io con quasi il doppio dei tuoi anni non sono assennato nemmeno la met?.

Adesso che il tarlo era entrato ,la tua guida sarebbe stata incerta in momenti cruciali e come diceva il maestro Miyagi in Karate kid :

" Quando cammini su strada, se cammini su destra va bene.
                  Se cammini su sinistra, va bene.
                  Se cammini nel mezzo, prima o poi rimani schiacciato come grappolo d' uva.
                  Ecco, Karate ? stessa cosa. Se tu impari Karate va bene.
                  se non impari Karate va bene.
                  Se tu impari Karate-Speriamo, ti schiacciano come uva "

Quando hai l'indole dello smanettone ,nulla deve minare la tua sicurezza mentale durante le manovre,questo a mio parere ? il requisito minimo.
                  Grazie! Credo d'essere un ragazzo come tanti, ho solo preso una scelta su una determinata cosa e basta. Concordo con quello che hai scritto! In certi casi bisogna essere dentro o fuori, quando si sta nella via di mezzo succedono solo casini! Grazie per il messaggio

Comment

• Font Size
                    Ciao a tutti ragazzi, come va? E' veramente da tanto tempo che non scrivo qua dentro. Forse non interesser? a nessuno, ma lo scrivo lo stesso. Venerdi 19 Febbraio alle ore 23 e 32 sono diventato padre! E' una femminuccia, l'abbiamo chiamata Lucia! Inutile star qui a dire quanto sono felice etc etc.

Vorrei poter dire anche che la Moto non mi manca, ma mentirei in maniera vergognosa. Mi manca abbastanza, ma per ora la cosa riesco a gestirla senza alcun problema. Questa estate credo che sar? il vero banco di prova. Speriamo bene!

Ciao a tutti

Comment

• Font Size
                      Ciao a tutti ragazzi, come va? E' veramente da tanto tempo che non scrivo qua dentro. Forse non interesser? a nessuno, ma lo scrivo lo stesso. Venerdi 19 Febbraio alle ore 23 e 32 sono diventato padre! E' una femminuccia, l'abbiamo chiamata Lucia! Inutile star qui a dire quanto sono felice etc etc.

Vorrei poter dire anche che la Moto non mi manca, ma mentirei in maniera vergognosa. Mi manca abbastanza, ma per ora la cosa riesco a gestirla senza alcun problema. Questa estate credo che sar? il vero banco di prova. Speriamo bene!

Ciao a tutti
                      un carissimo abbraccio a Lucia...da nonno carapintadas(ho due nipotini maschi del 14 e del 15..)

Comment

• Font Size
                        Che bllo leggere questo !
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 01-03-16, 06:41.

Comment

• Font Size

Ciao a tutti
                          Congratulazioni doppie e per la scelta responsabile e coraggiosa ! Il primo passso per essere un buon padre l'hai compiuto ed ora tanti auguri a te e famiglia che hai creato !

Comment

• Font Size

Ciao a tutti
                            Probabilmente hai preso la decisione giusta, ovvero quella di vendere le moto e fare il marito e padre a tempo pieno.

Auguri per la piccola Lucia e un in bocca al lupo.

Comment

• Font Size
                              tantissimi auguri ? la cosa pi? bella del mondo!!!!!

Comment

• Font Size
                                Benarrivata Lucia e tantissimi complimenti a te ed alla neo Mamma

Comment

X
                                Working...
                                X