Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mah a volte poi ? tutto relativo, la famiglia di mia moglie ? di quelle che tutto ? pericoloso, tutto ? il demonio, le figlie non hanno avuto quasi nemmeno la bicicletta e ironia della sorte una delle due ? morta in un incidente stradale con un collega di lavoro che le stava dando un passaggio a casa...... La fatalit? gioca un ruolo fondamentale, ma sono genitore (ho una bambina che non vive con me altrimenti sarebbe gi? in moto, le piacciono) e visto cosa c'? in giro oggi avrei delle riserve....
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
tutto ? scritto...occorre fortuna e un buon...Angelo Custode
io per tutta una serie di motivi (mamma apprensiva e pap? amante del quieto vivere bench? motociclista) ho cominciato "tardi" ad andare in moto, avr? avuto 12 anni.
Comunque con mia figlia, se vorr?, credo che far? uguale a quanto poi ha fatto mio pap?
Ovviamente prima dei 12 anni per?...
Quando ? stato il momento mio pap?, senza scomporsi, mi ha portato in un posto dove affittavano i minicross.
Roba loffia, che si e no faceva i 40 orari dopo un lungo lancio.
mi ha fatto mettere tutte le protezioni da tutte le parti e sostanzialmente mi ha fatto un discorso che suonava pi? o meno cos?:
"bon, adesso ti diverti un po', ma ti fai s? ben bene anche le tue cinque o sei volte, cos? vedi che cosa succede quando si vola per terra, ma almeno lo fai in un posto dove ragionevomente non puoi farti troppo male"
La morale dell'esperienza, a mio modestissimo parere, ? che la scuola migliore e al contempo meno "rischiosa" (anche se ci sono sempre dei rischi, ovvio) ? quella del minicross.
Ci sono delle favolose cinesate con le ruote da 6,5 pollici tipo questa
Che sono indubbiamente delle ciofeche spaventose ma hanno il "pregio" di permettere al pargolo di imparare a stare in equilibrio sdraiandosi serenamente su qualche campo di terra battuta (a 4 anni basta un prato o uno spiazzo, mica servono i whoops...) spendendo una cifra che ha un senso (in questo caso 150 euro.
Ok, stiamo parlando di un oggetto che se va bene dura due anni (i bimbi i sa... crescono come gli asparagi... )
Ma dopo uno o due anni vedi se il bimbo apprezza (magari scopri che lui preferisce il tennis, il tiro al piattello o i tornei di bridge...) e se gli piace ed ha un minimo di senno a quel punto si fa una spesa pi? impegnativa e di qualit?.
E se un domani vuole fare velocit? non sar? mica un problema, tanto nel tempo passare dallo sterrato all'asfalto ? sicuramente pi? facile e "proficuo" che il percorso inverso, e il controllo e la sensibilit? che impari in fuoristrada ti tornano sempre comodi anche nell'uso quotidiano.
Comment