Originally posted by Bruco multijet
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come si comincia ad andare in moto da bambini?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
-
io per tutta una serie di motivi (mamma apprensiva e pap? amante del quieto vivere bench? motociclista) ho cominciato "tardi" ad andare in moto, avr? avuto 12 anni.
Comunque con mia figlia, se vorr?, credo che far? uguale a quanto poi ha fatto mio pap?
Ovviamente prima dei 12 anni per?...
Quando ? stato il momento mio pap?, senza scomporsi, mi ha portato in un posto dove affittavano i minicross.
Roba loffia, che si e no faceva i 40 orari dopo un lungo lancio.
mi ha fatto mettere tutte le protezioni da tutte le parti e sostanzialmente mi ha fatto un discorso che suonava pi? o meno cos?:
"bon, adesso ti diverti un po', ma ti fai s? ben bene anche le tue cinque o sei volte, cos? vedi che cosa succede quando si vola per terra, ma almeno lo fai in un posto dove ragionevomente non puoi farti troppo male"
La morale dell'esperienza, a mio modestissimo parere, ? che la scuola migliore e al contempo meno "rischiosa" (anche se ci sono sempre dei rischi, ovvio) ? quella del minicross.
Ci sono delle favolose cinesate con le ruote da 6,5 pollici tipo questa
MiniCross 49 cc : DS 67
Che sono indubbiamente delle ciofeche spaventose ma hanno il "pregio" di permettere al pargolo di imparare a stare in equilibrio sdraiandosi serenamente su qualche campo di terra battuta (a 4 anni basta un prato o uno spiazzo, mica servono i whoops...) spendendo una cifra che ha un senso (in questo caso 150 euro.
Ok, stiamo parlando di un oggetto che se va bene dura due anni (i bimbi i sa... crescono come gli asparagi... )
Ma dopo uno o due anni vedi se il bimbo apprezza (magari scopri che lui preferisce il tennis, il tiro al piattello o i tornei di bridge...) e se gli piace ed ha un minimo di senno a quel punto si fa una spesa pi? impegnativa e di qualit?.
E se un domani vuole fare velocit? non sar? mica un problema, tanto nel tempo passare dallo sterrato all'asfalto ? sicuramente pi? facile e "proficuo" che il percorso inverso, e il controllo e la sensibilit? che impari in fuoristrada ti tornano sempre comodi anche nell'uso quotidiano.
Magari sbaglio, ma io la vedo cos?.Last edited by AleCaf?; 09-07-15, 22:26.
Comment
X
Comment