Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si comincia ad andare in moto da bambini?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come si comincia ad andare in moto da bambini?

Ciao a tutti!
    non so se ? il ramo del forum giusto in cui fare questa domanda ma ci provo al massimo mi direte dove spostare la conversazione.
    Qualcuno di voi ha per caso insegnato al proprio figlio ad andare in minimoto e poi in moto?...io da piccolo a 2 anni e mezzo sono stato messo sugli sci perch? era la passione di mia mamma, vorrei trasmettere a mio figlio quella della moto e non sia mai che cominciando da piccolo diventi un vero e proprio campioncino, sempre che se ne innamori ovviamente.
    Qualcuno ha idea degli step, dei soldi che servono e di come funziona in generale l'approccio a questo sport in tenera et??

Grazie!

• Font Size
    Posso sconsigliarti?
    Io stesso preferirei avere la passione del calcio o degli scacchi piuttosto che la moto
    + sicuro, + economico, meno sbattimenti ecc

Comment

• Font Size
      posso dirti che sto facendo e cosa ho fatto fino adesso con mio nipote

step uno ...a 3 anni lo messo su una minimoto con le rotelle.....
      super imbottito di protezioni ....e al ''guinzaglio''( la moto naturalmente)
      a 4 ha tolto le rotelle ..... e lo tenevo piu o meno a bada ...sempre legato ad una corda

a 5 tolto la corda e portato in un grosso piazzale isolato lasciato piu libero ...
      a 6 primi veri giri in pista (kartodromo proprio piccolo )....
      ora ha sette anni ...e maledetto io che gli ho trasmesso sta cosa ...
      naturalmente non essendo figlio mio non posso fare tutto esattamente come vorrei ...
      ma quando sa che gareggio o vado in pista ad allenarmi lui vuol venire xke impazzisce per le moto ...e sta li buono buono a scrutare tutto e tutti ....

speriamo diventi bravo e magari chissa ...fin quando non avro figli di alimentare la sua passione...prima o poi mio cognato sono sicuro che m'ammazza haahahah

Comment

• Font Size
        l'ho fatto io...appena poco pi? che due anni..poi le minimoto..poi scooter..poi la moto..chiaro che sarebbe stato cos?.Pentito..no..ma se imparava la briskola era meglio

Comment

• Font Size
          Due cose... passione e soldi.... anzi... soldi e passione...

Cmq. certo.. adesso ci sono un sacco di scuole e company per genitori di aspiranti Valentino Rossi.....

Al boccia le moto piacciono innanzitutto?

Comment

• Font Size
            Ho messo mio figlio sulla minimoto che aveva 3/4 anni non gli ? piaciuta pi? di tanto ed io non ho insistito, in quanto se si facesse male non riuscirei a perdonarmelo oltre alle botte che prenderei dalla moglie :gaen:
            Se ti capita una disgrazia come quella di Simoncelli non so se riuscirei a tenere botta

Comment

• Font Size
              Originally posted by diecinovantotto View Post
              Ho messo mio figlio sulla minimoto che aveva 3/4 anni non gli ? piaciuta pi? di tanto ed io non ho insistito, in quanto se si facesse male non riuscirei a perdonarmelo oltre alle botte che prenderei dalla moglie :gaen:
              Se ti capita una disgrazia come quella di Simoncelli non so se riuscirei a tenere botta
              ...no..non ce la faremo.:gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by diecinovantotto View Post

Quoto... e senza magari essere al livello a cui era simoncelli.... pensa alla polita anche per dire...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  ...no..non ce la faremo.:gaen:
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Quoto... e senza magari essere al livello a cui era simoncelli.... pensa alla polita anche per dire...
                  Infatti..............e poi ne basta 1 che fa il deficiente in famiglia

Comment

• Font Size
                    Topic interessante. Ho un bimbo di un anno e mezzo che ogni auto o moto che passa si ferms e indica col dito. Ogni volta che esco o arrivo in moto si fissa concentrato come un giocatore di poker e fa buuum buum..

Da una parte ? bellissimo, dall altra ti senti un grande peso addosso.. perch? sai a quello che pu? andare incontro se per caso ereditasse questa passione.

Un aspetto positivo ? che come padre avrebbe uno che ha vissuto di moto da quando aveva 14 anni e pu? cercare di insegnarli tutto e metterlo in guardia.

Per? la responsabilit? ? solo tua se x caso gli succedesse qualcosa..ed ? un peso enorme.

Quindi non lo cercherei di incentivare. La passw deve arrivare da lui
                    Last edited by tsunami; 07-07-15, 20:05.

Comment

• Font Size
                      mio figlio mi ha chiesto la minimoto mentre guardavamo una manche del mondiale sbk2014.
                      ho preso da un amico una cinese e per natale gliela abbiamo regalata con tuta guanti e casco
                      abbiamo fatto un minicorso di un giorno in una pista della riviera romagnola ed ora gratta le saponette che ? una bellezza
                      abbiamo cambiato motina con qualcosa di italiano sempre low cost e adesso si diverte come un matto,lo vedi che arriva in staccata ridendo.
                      ora la cinese l'ha voluta il fratellino di quasi 5 anni e anche lui gira in pista con le protezioni divertendosi come un matto
                      per ora girano e si divertono e anche quando cadono si rialzano da soli e ci ridanno gas
                      a parte un high side con grattata su una mano niente altro di grave.
                      per ora andiamo avanti

Comment

• Font Size
                        Avessi un figlio maschio potrei togliermi il pane di bocca per assecondarlo se avesse questa passione ma dal punto di vista "sportivo", per una moto stradale (targata) avrei molte riserve.... Comunque la mia esperienza ? questa :

Da bambino mi incantavo letteralmente al suono o alla vista di una moto, a 6 anni mio padre si decise e mi compr? la prima "Cimatti" monomarcia, dopo un Italjet e finalmente a 10 anni una Grizzly Malaguti 4 marce. Per? il cross mi piaceva poco, infatti le ho sempre usate pi? per strada che nella terra... Mio padre fin dall'inizio martellava molto sul senso di responsabilit? e sulla pericolosit? del mezzo, oggi (gi? da molto tempo) lo ringrazio ancora per le raccomandazioni infinite. Mi ? capitato non di rado in et? adulta di esagerare e pensare alle sue parole sul pericolo, ho chiuso il gas in molte occasioni...
                        Last edited by Bruco multijet; 08-07-15, 10:56.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bruco multijet View Post
                          Avessi un figlio maschio potrei togliermi il pane di bocca per assecondarlo se avesse questa passione ma dal punto di vista "sportivo", per una moto stradale (targata) avrei molte riserve.... Comunque la mia esperienza ? questa :

Da bambino mi incantavo letteralmente al suono o alla vista di una moto, a 6 anni mio padre si decise e mi compr? la prima "Cimatti" monomarcia, dopo un Italjet e finalmente a 10 anni una Grizzly Malaguti 4 marce. Per? il cross mi piaceva poco, infatti le ho sempre usate pi? per strada che nella terra... Mio padre fin dall'inizio martellava molto sul senso di responsabilit? e sulla pericolosit? del mezzo, oggi (gi? da molto tempo) lo ringrazio ancora per le raccomandazioni infinite. Mi ? capitato non di rado in et? adulta di esagerare e pensare alle sue parole sul pericolo, ho chiuso il gas in molte occasioni...
                          Ecco, questa ? a parer mio una delle risposte.
                          L'altra ? assecondare le sue passioni, non le tue, augurandovi che sia/siano le stesse
                          Last edited by Maxinho; 08-07-15, 12:54.

Comment

• Font Size
                            Mha...
                            da una parte essere genitore (penso) porta a proteggere il figlio da ogni tipo di pericolo.
                            Vero ? che eccessiva protezione porta a tirar su un figlio debosciato e addormentato.
                            Un bel trade off.
                            Mostrargli quello che esiste, illustrare i pregi ed i pericoli, vedere come prende la passione, ma + di un tot penso non ci si possa mettere contro.
                            Forse amare un figlio significa proprio permettergli di sbagliare ed al limite farsi male, forse bisogna solo accettare il pericolo che possa succedere qualcosa.

Certo ?, ripeto, la passione degli scacchi o dei francobolli ? molto + tranquilla e sicura.

Bho, ragionamenti a caso

Comment

• Font Size
                              Mah a volte poi ? tutto relativo, la famiglia di mia moglie ? di quelle che tutto ? pericoloso, tutto ? il demonio, le figlie non hanno avuto quasi nemmeno la bicicletta e ironia della sorte una delle due ? morta in un incidente stradale con un collega di lavoro che le stava dando un passaggio a casa...... La fatalit? gioca un ruolo fondamentale, ma sono genitore (ho una bambina che non vive con me altrimenti sarebbe gi? in moto, le piacciono) e visto cosa c'? in giro oggi avrei delle riserve....

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

X
                              Working...
                              X