Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parapendista muore fulminato sui fili dell'alta tensione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parapendista muore fulminato sui fili dell'alta tensione

Un 57enne parapendista di Beinasco (Torino), Valter Casale, ? morto, poco dopo l'arrivo all'ospedale Cto di Torino. L'uomo era rimasto impigliato ai cavi dell'alta tensione durante una manovra di atterraggio a Chialamberto.

La scarica elettrica assorbita si ? rivelata fatale, nonostante inizialmente i medici del 118 fossero riusciti a rianimare l'uomo dopo l'arresto cardiaco.

• Font Size
    incidente che pu? succedere...volando

Comment

• Font Size
      quando ancora praticavo... dopo anni ho rivisto in decollo un mio amico brasiliano che faceva il modello per la why not e volava con noi in deltaplano.... era tornato in brasile per aprire una agenzia sua...

lo vedo zoppicare leggermente e gli chiedo se si era preso una storta alla caviglia....

MI FA VEDERE LA GAMBA "BIONICA"...

in pratica durante una gara in parapendio nel campionato sudamericano aveva fatto un fuori campo atterando sui cavi.... a lui era andata bene perch? la scarica era "entrata" dalla caviglia e "uscita" dall'anca.... gli hanno amputato la gamba me per fortuna non ? arrivata al cuore....

mi ha raccontato che, visto la precedente professione, l'azienda americana che produceva le sue protesi lo mandava in giro a volare e fare altri sport con l'arto artificiale per dimostrare la bont? del prodotto...

un'altra volta in atterraggio un alievo ? andato nel panico ed ? atterrato dritto dritto sui cavi dell'alta tensione che erano perimetrali al campo e che usavamo come riferimento di altezza per girare ed entrare nel circuito di atterraggio....

il deltaplano si ? appoggiato sui cavi.. lui non ha preso nessuna corrente... ma la vela del delta si ? incendiata e gli ? caduta addosso.... abbiamo dovuto aspettare quasi mezzora che arrivassero i pompieri per tirarlo giu... purtoppo non ce l'ha fatta per le ustioni troppo estese...

Comment

X
      Working...
      X