Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Euro o non Euro ? Europa o non Europa ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no euro e no europa cosi' com'e' oggi.

c'era gia' il mercato comune europeo, prima dell'euro, e prima di questa vaccata di "comunita'", che annullava i dazi doganali nella zona ue, e garantiva il libero passaggio tra un paese e l'altro (bastava un qualsiasi documento d'identita', senza visti o permessi).

in un unione di stati, la moneta unica dev'essere l'ultimo passo, e solo dopo che le valute interne dei singoli stati si sono quasi "pareggiate" grazie alle politiche comunitarie.
    prima fai un'unione commerciale/doganale (gia' c'era), poi fai un'unione di leggi comuni, poi fai un fisco comune... a quel punto l'adozione della stessa moneta e' solo un proforma.

ma cosi' no... non ha nessun senso, e si vede la fine che c'ha fatto fare.

Comment

• Font Size
      per dire, io voglio poter assicurare la mia auto con un'assicurazione francese.... perche' non posso farlo?? che unione e'?
      se mi offre prezzi migliori rispetto a quelle italiane, e visto che la mia assicurazione italiana vale ovunque nell'ue (e pure fuori con la carta verde), non vedo perche' io non possa averne una tedesca o francese.

devo ritargare l'auto se la compro all'interno della comunita'? perche'?

fai le targhe personali allora, io mi compro la targa, assicuro la targa, e la uso sull'auto che mi pare... se ho due auto non posso guidarle insieme, una sta a casa senza targa e senza dover pagare bolli e assicurazioni.

poi vabbe', io sono per l'abolizione di ogni tassa di possesso... un bene posseduto, che non crea nessun reddito, non dev'essere tassato in nessun modo: e' stato comprato con denaro gia' tassato.
      e mi riferisco a case, auto, barche, tv, aeroplani... qualsiasi cosa che sia ad uso personale non profittevole.

hai 10 case e non le affitti? ma saranno cazzi tuoi... perche' devo tassarti il possesso? ti tasso se le vendi, ti tasso se le affitti, ma se semplicemente ti piace fare collezione di villette, per quale assurda ragione devo tassarti?

hai 10 auto nel tuo capannone? magari ti piace tenere ogni auto che hai posseduto, che magari non usi piu' per circolare per varie ragioni... ma perche' devo chiederti il bollo??
      se le vendi, ti tasso la vendita (anche tra privati, la vendita produce un profitto), ma se te le tieni solo per tuo piacere e non circolano... perche' devo tassarti??

Comment

• Font Size
        larsen concordo su tutto

Comment

• Font Size
          Concordo che l'europa cosi non funziona, gli stati forti si stanno arricchendo sempre sulle spalle dei pi? deboli!
          Pero' uscire adesso dall'euro e' un suicidio tra dazzi e svalutazione della nuova moneta si rischierebbe di diventare il terzo mondo!

Comment

• Font Size
            e perche', cosa siamo ora? siamo il terzo mondo d'europa, ci crediamo grandi, ma le economie nordafricane (libia "liberata" a parte) stanno meglio di noi.

come detto, coi dazi, saremmo costretti a produrre in casa cio' che ci serve per vivere, e non sarebbe un male: io ne ho le palle piene di vedere i limoni spagnoli o turchi nei nostri mercati.
            mi spieghi come diavolo sia possibile che un prodotto che arriva da 3000km sia piu' economico di uno che arriva da 4/500km??
            pomodori cinesi... cinesi zio cane... nel paese patria del pomodoro e suoi derivati.

se questo e' l'effetto che l'europa ha fatto al paese, meglio un terzo mondo dignitoso, piuttosto che far finta di stare nel circolo dei "grandi" con le pezze al culo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              e perche', cosa siamo ora? siamo il terzo mondo d'europa, ci crediamo grandi, ma le economie nordafricane (libia "liberata" a parte) stanno meglio di noi.

come detto, coi dazi, saremmo costretti a produrre in casa cio' che ci serve per vivere, e non sarebbe un male: io ne ho le palle piene di vedere i limoni spagnoli o turchi nei nostri mercati.
              mi spieghi come diavolo sia possibile che un prodotto che arriva da 3000km sia piu' economico di uno che arriva da 4/500km??
              pomodori cinesi... cinesi zio cane... nel paese patria del pomodoro e suoi derivati.

se questo e' l'effetto che l'europa ha fatto al paese, meglio un terzo mondo dignitoso, piuttosto che far finta di stare nel circolo dei "grandi" con le pezze al culo.
              Dignene Larsen :gaen:

Comment

X
              Working...
              X