Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Agile come come una bici, stabile anche se l'avantreno non ? granitico come la mia Caponord....
La risposta del gas ? immediata sin dai primi mm di rotazione della manopola.... ho dovuto farci la mano...
bellissima la progressione quando apri... anche con marcia alta porta benissimo fuori dalla curva... e continua a tirare fino ai 9000
in frenata non si scompone, nonostante abbia provato anche in qualche tratto una guida "sportiva" difficile intraversarla....
non ho toccato con mano le potenzialit? dell'ABS anche un paio di frenate d'emergenza ai semafori con controllo di velocit?
di primo impatto poi, serve una laurea per settarla.... ESA, mappe, cruise control ecc...
diciamo che col mio dolce peso e con un fondo non asciutto ho settato le sospensioni in modalit? "normal" con l'idraulica per un passeggero pi? bagaglio (che sarebbe la panza ) con l'asciutto probabilmente sarei andato con "hard"
per la mappa stesso discorso.... appena partiti, con la cera sulle gomme sono andato di mappa "rain" per passare subito a "road" la rain castra davvero tanto....
come sopra, con una giornata di sole sarei andato di mappa Dynamic
non ho azzardato perch? non sta bene sdraiare 18K€ di moto non tua
l'unica concorrente che ho avuto modo di provare (oltre ala mia Caponord, che per? ormai ? datata) ? il Crosstourer e tra le 2 moto c'? un'abisso sono completamente differenti, mentre il CT ? molto pi? assimilabile alla mia, per stabilit? e comfort, il GS ? totalmente un'altro pianeta...
con entrambe ? possibile fare tutto ed in modo pi? che ottimo... cambia semplicemente l'approccio...
Finalmente un attimo di tempo per leggermi e gustarmi pienamente il report, Marco mi hai fatto rivivere tutti i momenti di questa giornata e sei riuscito a trasmettere le stesse sensazioni positive che avevo avvertito durante la giornata trascorsa assieme.
Certo che a rileggere il report ho sofferto ancor di pi? a non essere stato dei vostri in moto...
L'evoluzione delle gomme ? sorprendente e pur non essendo ferrato in questa tipologia di moto rimane impressionante QUANTO cambia la moto tra una gomma e l'altra .
Ricordo ai tempi della mia YZF750R quanto ho sofferto dalla messa in disuso dei Michelin TX race ...
hai super ragione!!
La cosa che pi? mi ha colpito riguardo all'evoluzione... ? la prontezza di utilizzo... nella mia ridotta esperienza (15 anni) anche con gomme stradali, non da pista, bisognava stare attenti all'andatura, a dargli una scaldata, non farle freddare.... oggi dalla prima curva hai chiuso la gomma :bigthum:
la versione trail ? quella dedicata alle maxi enduro, ma se ad esempio su una super tenere 1200 mettessi una trail davanti e una standard dietro, posso avere qualche problema?
Perche ho gia usato le trail su v strom 1000 e mi sono trovato da ***, per? le ho cambiate dopo 14.000 km perch? il posteriore si era distrutto dopo le vacanze con passeggero e bagagli, e vedendo che la standard ? piu dura della trail magari dura qualche km in piu!
la versione trail ? quella dedicata alle maxi enduro, ma se ad esempio su una super tenere 1200 mettessi una trail davanti e una standard dietro, posso avere qualche problema?
Perche ho gia usato le trail su v strom 1000 e mi sono trovato da ***, per? le ho cambiate dopo 14.000 km perch? il posteriore si era distrutto dopo le vacanze con passeggero e bagagli, e vedendo che la standard ? piu dura della trail magari dura qualche km in piu!
in teoria non dovresti avere problemi... per? dovrebbe succedere l'effetto opposto, ovvero che te le finisci prima.... in teoria le trail dovrebbero durare di pi? su una maxi enduro proprio perch? studiata per un peso superiore...
tieni conto che 14.000km sono un chilometraggio alto per una gomma moto, anche fosse turistica....
difficile trovare gomme che lo superino...
Complimenti ai ragazzi di michelin che stanno spingendo nei punti giusti del mercato a differenza di tanti loro colleghi e complimenti per i prodotti, sempre pi? gente ne parla bene, magari anche grazie alla linea diretta su DDG e questi test.
Complimenti.
Grazie KalR1
i tuoi complimenti sono di stimolo per fare sempre meglio....
Ciao reddummies
per favore non fare mix inediti....
sinceramente, avendo concepito una struttura specifica per nuna maxi enduro , fare un mix di strutture potrebbe influenzare il piacere di guida
Poi, i 14.000 km fatti, non mi sembrano male, per? la decisione spetta a te...
Comment