Mi chiama il capo (Davide) e mi dice: tu che hai Tom Tom in qualsiasi mezzo, mi piacerebbe che andassi per me alla presentazione del nuovo Tom Tom Rider.
Mi organizzo con il lavoro e mi presento a Milano nella fantastica sede Suzuki F.lli. Sacchi. Trovo Alice e tutto lo staff.
Ci accolgono benissimo; gentilissimi, cordiali e disponibili.
Iniziata questa giornata con la spiegazione del tour, il corredo su misura, quale casco e giubbino della Givi e consegna della moto.
Per vostra conoscenza, ho una Suzuki V-strom 650 per girare in strada, quindi, quale pi? bella opportunit? per provare la nuova V-strom 1000 con Tom Tom Rider??
Comincia la festa! Ci dirigiamo tutti verso la fantastica area di Franciacorta tramite un tratto autostradale, il Tom Tom inizia a fare il suo lavoro benissimo, segnalando le giuste vie e le postazioni autovelox nonch? i toutor; la Suzuki in autostrada si comporta bene, motore potente, facilit? di sorpasso. La media si alza e butto l'occhio sul Tom Tom: sole accecante ma il monitor si vede benissimo, la staffa regge bene alle vibrazioni della moto quasi da non crederci! Ad velocit? elevata la Suzuki protegge poco... A non avere alcun problema ? invece il Tom Tom. E gi? me lo immagino sulla mia moto!
Arriviamo al primo pit stop della giornata, dove ci aspetta un rinfresco dissetante (ottimo visto il caldo!) e il primo confronto con gli altri tester. Inizio a guardarmi bene il Tom Tom e a studiarlo, noto subito la differenza di materiali con il mio: scocca pi? resistente e compatta linee snelle ed eleganti, ma la figata ? il poter passare dalla posizione orizzontale alla verticale pi? adatta a visualizzare il percorso e le curve che si sta per affrontare.
Si riparte con destinazione Givi, si impostano i Tom Tom e via verso il lago di Iseo. Prendiamo la "Strada del Vino" dove troviamo vari autovelox prontamente segnalati dal navigatore, nelle varie svolte a dx o sx, butto l'occhio sulla mappa e la vedo accompagnarmi senza quei fastidiosi ritardi ben noti a chi usa i navigatori.
Il monitor fa un bellissimo lavoro anche con il sole, si vede sempre in qualsiasi condizione e questa ? una cosa basilare per la sicurezza. Un'altra chicca l'audio: a casco chiuso e velocit? da codice stradale si sente benissimo; le 2 casse fanno un ottimo lavoro, quasi a mettere in discussione la scelta di munirsi o meno dei vari dispositivi blouethoot per casco, ovviamente per uso cittadino. Pi? di cos? non si pu? pretendere.
Prossima destinazione Givi: bello bello bello! Anche qui ci accolgono benissimo e ci fanno trovare un piccolo rinfresco che fa sempre piacere per smaltire i km percorsi e il caldo di questo giugno.
Mi trovo nello show room dell'azienda, quindi inizio il mio tour in mezzo alle novit? della Givi, con tanto di "bavetta" alla bocca....passatemela dai...
Anche a loro mille domande. E mille risposte. Cordiali, gentili, disponibili.
Ma perch? in Givi?? Perch? ? il produttore della staffa da moto per la Tom Tom......Che grande azienda, penso tra me e me!
Ci sediamo nello show room, appositamente allestito per la conferenza stampa, ed iniziano le spiegazioni tecniche di Tom Tom.
Ve le riassumo per quello che possa interessare al motociclista:
- struttura a prova di urti
- completamente waterproof
- schermo rotante tipo capacitivo, in altre parole la tecnologia pi? avanzata per i sistemi touch screen, sistema pinch to zoom, (per chi non conosca questo termine, ? il sistema che, tramite il movimento trascinatore di 2 dita che indossano i guanti, ti permette di allargare o restringere la mappa).
Figata pazzesca la funzione di poter decidere il percorso pi? divertente, ovvero quello con pi? curve per raggiungere il punto prefissato!
- aggiornamento delle mappe e delle postazioni autovelox a vita.
- capacit? di comandare lo smartphone direttamente dal navigatore.
- possibilit? di condividere le strade con altri amici che hanno lo stesso dispositivo tramite sd card.
I prezzi:
tom tom rider 40: 349,00€
tom rider 400: 399,00€
tom tom rider 400 premium pack: 499,00€
I difetti:
Tom Tom: non ne ho trovato uno.
Suzuki V-strom: moto stupenda, ma troppo on off per i miei gusti, protezione in autostrada scarsa.
Givi: casco ben costruito e con ottimi materiali, ma un po' troppo rumoroso; mi piacerebbe riprovarlo con un altra moto.
Che altro dire? Giornata stupenda, esperienza a mille. Ringrazio Alice che ci ha supportato e sopportato le nostre richieste, ringrazio inoltre Suzuki per la moto, Tom Tom per il navigatore, Givi per casco e giubbino.
Ringrazio in particolar modo Davide per avermi dato la possibilit? di ingrandire la mia conoscenza e la mia passione.
Comunque a breve mi prendo il rider 400, ? una figata!!
Mi organizzo con il lavoro e mi presento a Milano nella fantastica sede Suzuki F.lli. Sacchi. Trovo Alice e tutto lo staff.
Ci accolgono benissimo; gentilissimi, cordiali e disponibili.
Iniziata questa giornata con la spiegazione del tour, il corredo su misura, quale casco e giubbino della Givi e consegna della moto.
Per vostra conoscenza, ho una Suzuki V-strom 650 per girare in strada, quindi, quale pi? bella opportunit? per provare la nuova V-strom 1000 con Tom Tom Rider??
Comincia la festa! Ci dirigiamo tutti verso la fantastica area di Franciacorta tramite un tratto autostradale, il Tom Tom inizia a fare il suo lavoro benissimo, segnalando le giuste vie e le postazioni autovelox nonch? i toutor; la Suzuki in autostrada si comporta bene, motore potente, facilit? di sorpasso. La media si alza e butto l'occhio sul Tom Tom: sole accecante ma il monitor si vede benissimo, la staffa regge bene alle vibrazioni della moto quasi da non crederci! Ad velocit? elevata la Suzuki protegge poco... A non avere alcun problema ? invece il Tom Tom. E gi? me lo immagino sulla mia moto!
Arriviamo al primo pit stop della giornata, dove ci aspetta un rinfresco dissetante (ottimo visto il caldo!) e il primo confronto con gli altri tester. Inizio a guardarmi bene il Tom Tom e a studiarlo, noto subito la differenza di materiali con il mio: scocca pi? resistente e compatta linee snelle ed eleganti, ma la figata ? il poter passare dalla posizione orizzontale alla verticale pi? adatta a visualizzare il percorso e le curve che si sta per affrontare.
Si riparte con destinazione Givi, si impostano i Tom Tom e via verso il lago di Iseo. Prendiamo la "Strada del Vino" dove troviamo vari autovelox prontamente segnalati dal navigatore, nelle varie svolte a dx o sx, butto l'occhio sulla mappa e la vedo accompagnarmi senza quei fastidiosi ritardi ben noti a chi usa i navigatori.
Il monitor fa un bellissimo lavoro anche con il sole, si vede sempre in qualsiasi condizione e questa ? una cosa basilare per la sicurezza. Un'altra chicca l'audio: a casco chiuso e velocit? da codice stradale si sente benissimo; le 2 casse fanno un ottimo lavoro, quasi a mettere in discussione la scelta di munirsi o meno dei vari dispositivi blouethoot per casco, ovviamente per uso cittadino. Pi? di cos? non si pu? pretendere.
Prossima destinazione Givi: bello bello bello! Anche qui ci accolgono benissimo e ci fanno trovare un piccolo rinfresco che fa sempre piacere per smaltire i km percorsi e il caldo di questo giugno.
Mi trovo nello show room dell'azienda, quindi inizio il mio tour in mezzo alle novit? della Givi, con tanto di "bavetta" alla bocca....passatemela dai...
Anche a loro mille domande. E mille risposte. Cordiali, gentili, disponibili.
Ma perch? in Givi?? Perch? ? il produttore della staffa da moto per la Tom Tom......Che grande azienda, penso tra me e me!
Ci sediamo nello show room, appositamente allestito per la conferenza stampa, ed iniziano le spiegazioni tecniche di Tom Tom.
Ve le riassumo per quello che possa interessare al motociclista:
- struttura a prova di urti
- completamente waterproof
- schermo rotante tipo capacitivo, in altre parole la tecnologia pi? avanzata per i sistemi touch screen, sistema pinch to zoom, (per chi non conosca questo termine, ? il sistema che, tramite il movimento trascinatore di 2 dita che indossano i guanti, ti permette di allargare o restringere la mappa).
Figata pazzesca la funzione di poter decidere il percorso pi? divertente, ovvero quello con pi? curve per raggiungere il punto prefissato!
- aggiornamento delle mappe e delle postazioni autovelox a vita.
- capacit? di comandare lo smartphone direttamente dal navigatore.
- possibilit? di condividere le strade con altri amici che hanno lo stesso dispositivo tramite sd card.
I prezzi:
tom tom rider 40: 349,00€
tom rider 400: 399,00€
tom tom rider 400 premium pack: 499,00€
I difetti:
Tom Tom: non ne ho trovato uno.
Suzuki V-strom: moto stupenda, ma troppo on off per i miei gusti, protezione in autostrada scarsa.
Givi: casco ben costruito e con ottimi materiali, ma un po' troppo rumoroso; mi piacerebbe riprovarlo con un altra moto.
Che altro dire? Giornata stupenda, esperienza a mille. Ringrazio Alice che ci ha supportato e sopportato le nostre richieste, ringrazio inoltre Suzuki per la moto, Tom Tom per il navigatore, Givi per casco e giubbino.
Ringrazio in particolar modo Davide per avermi dato la possibilit? di ingrandire la mia conoscenza e la mia passione.
Comunque a breve mi prendo il rider 400, ? una figata!!
Comment