Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serve autorizzazione x farsi fare un murales?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Serve autorizzazione x farsi fare un murales?

Un mio amico ha un muro lungo una 20ina di metri sulla strada. Occorre un'autorizzazione speciale dal comune per farsi fare un murales da un writer sul proprio muro se affaccia all'esterno?

• Font Size
    da noi no...ma chiedi a utc comunale o a polizia locale

Comment

• Font Size
      Se ? pubblicitario si, occorre pagare i diritti, altrimenti comunicazione per manutenzione ordinaria per "tinteggiatura" :1:

Comment

• Font Size
        In Italia nel 2015? SICURAMENTE serve un nulla osta... poi si.. se pubblicitario devi pagare anche la tassa... ovviamente.

Comment

• Font Size
          no, puramente artistico, ma immaginavo occorresse un nulla osta...

roba da matti

Comment

• Font Size
            Originally posted by devilsss View Post
            no, puramente artistico, ma immaginavo occorresse un nulla osta...

roba da matti
            da noi non ci vuole...ne ha commissionati decine l'amministrazione fatti su palazzetto sport,cabine consorzio bonifica..solo con assenso proprietario e artistici come li definisci tu.Oggi pome se riesco durante servizio ti fotografo i lavori.Io seguirei mio consiglio in quanto ? materia pertinente alla singola amministrazione

Comment

• Font Size
              se non e' pubblicita', e il muro e' tuo, puoi farci quello che ti pare... salvo che faccia parte di un condominio, e allora ci vuole l'approvazione dell'assemblea.
              poi vabbe', ovviamente i contenuti "artistici" non devono essere lesivi, osceni, blasfermi ecc.ecc.ecc. ma mi pare ovvio

salvo la questione condominio, un salto in comune puoi anche farlo, giusto per essere sicuro al 100%, che di sti tempi non si sa mai...

Comment

• Font Size
                Io lo farei fare di sera/notte senza dire niente a nessuno! :gaen:
                Piccolo aneddoto:quando aprii la mia prima gelateria chiesi i permessi di tutto,anche sul colore delle tende da sole...le volevo fare azzurre e mi dissero di no: dovevano essere molto chiare e del colore della facciata (grigio chiaro)...dopo 10 giorni,nella strada dietro,una pizzeria le mise nere,si nere!
                Non credo avessero chiesto alcun permesso!
                In ItaGlia ? cos?: se chiedi un permesso non te lo danno o te lo fanno pagare caro...se non chiedi fai quello che vuoi!
                Del resto se un vandalo ti ha imbrattato il muro ? colpa tua?
                Last edited by nitronori1; 15-06-15, 10:55.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Io lo farei fare di sera/notte senza dire niente a nessuno! :gaen:
                  Piccolo aneddoto:quando aprii la mia prima gelateria chiesi i permessi di tutto,anche sul colore delle tende da sole...le volevo fare azzurre e mi dissero di no: dovevano essere molto chiare e del colore della facciata (grigio chiaro)...dopo 10 giorni,nella strada dietro,una pizzeria le mise nere,si nere!
                  Non credo avessero chiesto alcun permesso!
                  In ItaGlia ? cos?: se chiedi un permesso non te lo danno o te lo fanno pagare caro...se non chiedi fai quello che vuoi!
                  Del resto se un vandalo ti ha imbrattato il muro ? colpa tua?
                  tu fai conto che per delle costruzioni che sto facendo l'amministrazione locale di un ridente capoluogo lombardo mi ha fatto respingere il progetto in commissione paesaggio perch? il bianco dei muri che c'era a capitolato non era il bianco che volevano loro.....

li di fianco hanno appena ristrutturato un immobile di 5 piani ... muri turchese verdognolo e terrazzi arancione fluo....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post
                    tu fai conto che per delle costruzioni che sto facendo l'amministrazione locale di un ridente capoluogo lombardo mi ha fatto respingere il progetto in commissione paesaggio perch? il bianco dei muri che c'era a capitolato non era il bianco che volevano loro.....

li di fianco hanno appena ristrutturato un immobile di 5 piani ... muri turchese verdognolo e terrazzi arancione fluo....

e alzalo sto dito medio!!

Comment

• Font Size
                      Da noi se modificavi il colore occorreva presentare la DIA, naturalmente se non si era in caso di vincoli architettonici o paesaggistici. Conviene chiedere in Comune, se ? in un luogo isolato o periferico penso non freghi nulla a nessuno e si fa e basta...

Comment

• Font Size
                        non chiedetemi parere personale sul gusto e il costo...potrei diventare sgradevole...? stato deciso cos? da amm.ne

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            in campagna..fatto cos?

Comment

• Font Size
                              Cara ma li avete pure pagati?
                              Passino i due in campagna,ma gli altri...

Comment

X
                              Working...
                              X