Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto impegnarsi per ottenere le cose?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto impegnarsi per ottenere le cose?

Sappiamo tutti che la solita frase "se vuoi una cosa realmente ti ci impegni al 100%" ? valida come utopia, poi nella realt? delle cose ti scontri con il dilemma "quanto sono disposto a scendere in basso per ottenere una determinata cosa"?

Diciamo anche che a tutto c'? un limite, chiamala dignit?, amor proprio, chiamala come vuoi, ma oltre un tot non puoi scendere in basso.

Parlo di "faccia di merda, lecchinaggio, prostrazione, ecc"

Cosi se nel lavoro ti impegni al 100% ma poi arrivi ad un punto di rottura che dici "eh no, basta, oltre non si pu?", cos? magari nella vita privata fai il servizievole, paziente, diplomatico ma poi sbotti. Si potresti farlo ancora una volta ma la dignit? te lo impedisce.

E proprio qui sta il bello/brutto della faccenda.

Prostrarsi ancora, con la lieve probabilit? che la cosa accada, oppure dici basta, la mia dignit? vale di +, che sia un contratto di lavoro o altro, e allora chiudi la porta, hai la sicurezza che non accade ma hai conservato la dignit?.

Come determinate voi i confini?
    Come vi comportate?
    Avete casi da raccontare concreti che si possono sapere?

• Font Size
    Semplicissimo : quanto devi spendere in termini di sacrificio , economici , dignit? ecc ecc lo si paragona a quanto hai da ottenere .
    Messi sulla bilancia le due cose , la scelta ? molto facile .

Se devo fare un sacrificio pesante per ottenere qualcosa che mi dar? soddisfazione commisurata ad esso , allora qualunque sacrificio sia me ne far? carico .
    Se devo fare un sacrificio ma il riscontro di positivit? ? qualcosa che non lo giustifica , fanculizzo il sacrificio e proseguo per la mia strada

Comment

• Font Size
      Nel mondo lavorativo non mi sono mai prostrato piu' di tanto, per carattere forse o forse perche' non lo trovavo giusto......
      Ho visto persone strisciare come vermi e leccare come capre sul sale.... Persone che pur di prendere un aumento o farsi belli non guardano in faccia nulla e nessuno, dignita' ridotta al minimo o sotto zero.
      Sono sempre stato umile su lavoro ma ho sempre avuto dei paletti a cui non andare oltre..
      Nel mondo lavorativo da DIPENDENTE a volte esistono situazioni assurde....persone che spontaneamente fan da servi, da maggiordomi, da zerbini pur di entrare nelle grazie del titolare...persone che alla fine non hanho vere e proprie qualita' ma riescono comunque a far carriera...(ho visto gente non far un cazz tutto il giorno abilmente per poi fermarsi 2-3-4 ore in straordinario non pagato pur di far credere che loro danno il massimo.....e se tu non facevi parte del gruppo eri valutato uno che non aveva voglia.....o il semplice strisciare sull'attenti andando a prendere caffe e colazioni al semplice richiamo di uno sguardo....)
      In amore....qui c'e' un discorso di pelo....e come si sa muove piu' un pelo di fig@ di un carro di buoi....e a volte mi son prostrato e pronato soprattutto nei primi amori...ma poi caratterialmente anche qui ho ho messo dei paletti ben precisi....
      Il mondo e' bello perche' vario...ma tornando indietro diciamo che ne ammazzerei parecchie di teste di cass...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Nel mondo lavorativo non mi sono mai prostrato piu' di tanto, per carattere forse o forse perche' non lo trovavo giusto......
        Ho visto persone strisciare come vermi e leccare come capre sul sale.... Persone che pur di prendere un aumento o farsi belli non guardano in faccia nulla e nessuno, dignita' ridotta al minimo o sotto zero.
        Sono sempre stato umile su lavoro ma ho sempre avuto dei paletti a cui non andare oltre..
        Nel mondo lavorativo da DIPENDENTE a volte esistono situazioni assurde....persone che spontaneamente fan da servi, da maggiordomi, da zerbini pur di entrare nelle grazie del titolare...persone che alla fine non hanho vere e proprie qualita' ma riescono comunque a far carriera...(ho visto gente non far un cazz tutto il giorno abilmente per poi fermarsi 2-3-4 ore in straordinario non pagato pur di far credere che loro danno il massimo.....e se tu non facevi parte del gruppo eri valutato uno che non aveva voglia.....o il semplice strisciare sull'attenti andando a prendere caffe e colazioni al semplice richiamo di uno sguardo....)
        In amore....qui c'e' un discorso di pelo....e come si sa muove piu' un pelo di fig@ di un carro di buoi....e a volte mi son prostrato e pronato soprattutto nei primi amori...ma poi caratterialmente anche qui ho ho messo dei paletti ben precisi....
        Il mondo e' bello perche' vario...ma tornando indietro diciamo che ne ammazzerei parecchie di teste di cass...
        non povevi fare sunto migliore

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          non povevi fare sunto migliore

Comment

• Font Size
            quoto blade... ma quello non lo considero "impegno", quanto essere vermi.

l'impegno ce lo metto in cio' che faccio, cercando di offrire sempre il miglior risultato o prodotto possibile, se devo anche discutendo per difendere le mie scelte, ma mai, mai leccando il culo a qualcuno.

Comment

• Font Size
              Ok caso pratico...

6 stato assunto per far partire una nuova attivit? in azienda. Il tuo capo ti affida un nuovo compito, e devi lavorare col partner commerciale. Dopo 3 mesi che 6 denti si prende il primo cliente, ma si scopre che il partner commerciale non riesce a gestirlo. Noi boh possiamo gestirlo in autonomia, dobbiamo per forza passare da un partner che abbia una piattaforma che permetta di fare ste determinate cose.
              E per il momento quel partner sembra l'unico ad avere questa piattaforma ma, non funziona bene e non sembrano in grado di utilizzarla. Dato che ? un partner che fa il 90% del fatturato non si pu? sbolognarlo. E non si trovano altri partner con questa piattaforma per ora.

Per cui il mio ruolo non ha motivo di esistere...

Ora cerco di reciclarmi in altro, ma son lavori che non mi interessano, tecnici, da nerd, roba totalmente avversa a me.
              quanto strisciare e far bel viso a cattivo gioco o quando mollare? Contando che il contratto di prova scade tra 2 mesi...
              Metti che mi adatto riescono a reciclarmi?
              Si ma mi farebbe cagare il lavoro e non mi viene bene ovviamente.

rode il ***** perch? lo stipendio ? veramente figo figo, per i miei canoni

Comment

• Font Size
                niente tessera ne partito ne sindakale...ma ho pagato poi..di mio

Comment

• Font Size
                  Impegnarsi al massimo... finche' non si viene umiliati....

Io la penso cosi'.

Comment

X
                  Working...
                  X