Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

... e io che ho problemi con l'italiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

... e io che ho problemi con l'italiano

[YOUTUBE]Xu61n0ngzuQ[/YOUTUBE]

• Font Size
    io ne parlo correttamente 3

Comment

• Font Size
      A posto

Comment

• Font Size
        Avevo un amico ex collega di lavoro di nazionalita' bulgara, ingegnere meccanico, che come lingue perfettamente parlate e scritte conosceva e utilizzava:
        - bulgaro (il papa' era bulgaro)
        - russo (mamma russa)
        - inglese
        - tedesco
        - italiano
        - spagnolo
        E stava studiando il mandarino....
        Parlava e scriveva perfettamente tutte le lingue e su lavoro capitava di avere intorno altre persone, tecnici e ingegneri di altre nazionalita' e lui si alternava con ognuno spiegando in linguaggio tecnico le problematiche che c'erano su un certo progetto che si stava seguendo....discuteva e faceva capire dove potevano essere gli intoppi di programmazione cnc su una certa lavorazione, quali erano i risultati di misurazioni dimensionali sui pezzi lavorati e perche' bisognava fare determinate modifiche..... E questo in contemporanea con piu' persone alternando le lingue come nulla fosse.
        Una volta gli avevo chiesto se quando era da solo in che lingua "pensasse" se in lingua madre o in altre....mi aveva detto che dipendeva dai periodi...ultimamente pensava in tedesco ma capitava di sognare in inglese....
        Una cosa piuttosto impressionante !
        Credo che il suo quoziente intellettivo fosse molto ma molto piu' alto rispetto alla media, oltre che le lingue aveva una padronanza della meccanica impressionante, calcoli a mente che facevo fatica a eseguire con una calcolatrice
        Un mostro insomma .

Comment

• Font Size
          Conosco di persona piu' di una persona che ne parla cosi tante, per me il piu' fenomeno di tutti su youtube e' lui

[YOUTUBE]L3w8yHrqFiQ[/YOUTUBE]

Per il resto, con le lingue europee e' relativamente facile in realta'

Parlando inglese e tedesco viene "bene" l'olandese
          Parlando italiano lo spagnolo ed il francese non sono difficile
          Parlando italiano e spagnolo il portoghese non e' cosi' complicato

Ecc, ecc...
          :1:

Comment

• Font Size
            lui ha problemi con l'italiano,io ho problemi con il negro..

Comment

X
            Working...
            X