Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Obiettivo 25 salti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cryal View Post
    sticazz...ti sei fracassato mica poco...

cmq nn ho capito,riesci a correre?se si a quanti kmh e quanti km fai?
    quando salti la corda ti fermi per dolori vari o perch? nn hai la tecnica e ti incarti?

se ti manca la tecnica...nn ? un problema...basta provare...se invece il motivo ? che nn puoi ancora fare certe cose per i problemi fisici...il discorso cambia..
    No... il fatto ? che mi ammazza di fiato.... ho dei muscoli che non ho usato per un decennio.. e calcolando che non sono proprio mingherlino brucia tanto....

Adduttori, ginocchia e... un sacco di roba si mette in moto e non ? abituata... poi appena ti stanchi inizi a caricare male e scoordinarti....

Come corsa.... faccio tipo 5 minuti a 9.5 ma arrivo con tanto di quell'acido lattico nei tibiali che non riuscirei a fare manco pagato 1 minuto in pi?.... calcola per? che dal 2003 al 2014 non ho MAI PIU' CORSO... nemmeno passo veloce...
    Last edited by mito22; 16-05-15, 08:53.

Comment

• Font Size
      Io non ce so' mai riuscito a saltarla.
      C'? da dire che come ho provato,vedendo che non mi veniva facile,ho smesso.
      Visto che ne parlate cos? bene come allenamento,sar? il caso che ci provi seriamente.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        No... il fatto ? che mi ammazza di fiato...

Come corsa.... faccio tipo 5 minuti a 9.5 ma arrivo con tanto di quell'acido lattico nei tibiali che non riuscirei a fare manco pagato 1 minuto in pi?....
        "cardio"..per bruciare grassi...inizi a bruciarli NON PRIMA di 30 min...quindi se tu fai 5 min...nn ? cardio ne tantomeno inizi neanche a scalfire la ciccia ...e nn ti servono integratori ...anche se ti senti cotto....

invece di 5 min a 10kmh e poi fermarti perch? senza fiato...che nn so che utilit? possa avere...magari vai a 6,5 per 15min...poi pian piano aumenti...

ma nn hai nessuno che ti segue?chi ? che ti ha detto di fare 5 min a manetta e basta?...nn riesco davvero a capire che allenamento stai facendo...

5 min a 10kmh...pausa camminata a 4 per 2 min...poi altri 5' a 10kmh ecc...?nn capisco...spiega bene daje,nn fare lo stitico con le parole

cmq per la corda ripeto nn te la prendere...ma 30 salti ? nulla...dovresti fare sessioni da 2-3 min con 2 salti/sec pausa 1 min e riparti....e credimi ? solo questione di abitudine...
        per farne 30 ci vanno 10s...capisci da te che utilit? pu? avere farne cosi "pochi"...nn fare il braccino e impegnati che se fai 5 min di corsa almeno 1 min di corda lo devi fare
        Last edited by Cryal; 16-05-15, 09:41.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cryal View Post
          "cardio"..per bruciare grassi...inizi a bruciarli NON PRIMA di 30 min...quindi se tu fai 5 min...nn ? cardio ne tantomeno inizi neanche a scalfire la ciccia ...e nn ti servono integratori ...anche se ti senti cotto....

invece di 5 min a 10kmh e poi fermarti perch? senza fiato...che nn so che utilit? possa avere...magari vai a 6,5 per 15min...poi pian piano aumenti...

ma nn hai nessuno che ti segue?chi ? che ti ha detto di fare 5 min a manetta e basta?...nn riesco davvero a capire che allenamento stai facendo...

5 min a 10kmh...pausa camminata a 4 per 2 min...poi altri 5' a 10kmh ecc...?nn capisco...spiega bene daje,nn fare lo stitico con le parole

cmq per la corda ripeto nn te la prendere...ma 30 salti ? nulla...dovresti fare sessioni da 2-3 min con 2 salti/sec pausa 1 min e riparti....e credimi ? solo questione di abitudine...
          la storia che cominci a bruciare i grassi dopo 30 minuti ? un mito.
          Tra l altro la corda ? considerata l allenamento aerobico per eccellenza .
          Sempre con la corda ( ma si pu? fare con qualsiasi cosa ) fai un allenamento HIIT ( hight intensity interval training ) , nello specifico abbini un allenamento ad alta intensit? con un breve periodo di riposo, abbnato ad una dieta regolare perdi grasso a go go

Comment

• Font Size
            Originally posted by puzzaninni View Post
            la storia che cominci a bruciare i grassi dopo 30 minuti ? un mito.
            quindi secondo te 5 min di corsa a 9kmh...fine....bruci grasso?...io nn credo...

Tra l altro la corda ? considerata l allenamento aerobico per eccellenza .
            mai detto il contrario anzi...io personalmente preferisco la corda alla corsa...coordinazione...velocit?...e bruci di brutto ...ma parliamo di allenamento...non di 30 salti ...lo sai pure tu quanto tempo ci vuole a farne 30...e se fai solo quello...cosa hai fatto?niente...

se che so fai 30 salti,1 cleanjerk con 80% massimale 5 burpes 1 muscleup con pause 10s e riparti allora si...ma nn per un giro solo...un tabata da 20 min e anche con 1-2 rep per esercizio ti stroncano....e senti pure i 30saltelli a cazzeggio sembrano infiniti...
            Sempre con la corda ( ma si pu? fare con qualsiasi cosa ) fai un allenamento HIIT ( hight intensity interval training ) , nello specifico abbini un allenamento ad alta intensit? con un breve periodo di riposo, abbnato ad una dieta regolare perdi grasso a go go
            si,ma mito22 nn pu? fare ste robe...si romperebbe subito ...
            io di mio faccio crossfit.. nn a cazzeggio...so bene di cosa parli...ma mito nn pu? farlo...
            Last edited by Cryal; 16-05-15, 10:02.

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              No... il fatto ? che mi ammazza di fiato.... ho dei muscoli che non ho usato per un decennio.. e calcolando che non sono proprio mingherlino brucia tanto....

Adduttori, ginocchia e... un sacco di roba si mette in moto e non ? abituata... poi appena ti stanchi inizi a caricare male e scoordinarti....

Come corsa.... faccio tipo 5 minuti a 9.5 ma arrivo con tanto di quell'acido lattico nei tibiali che non riuscirei a fare manco pagato 1 minuto in pi?.... calcola per? che dal 2003 al 2014 non ho MAI PIU' CORSO... nemmeno passo veloce...

corri pi? piano....anche a 7,5-8 va bene. Probabilmente la tua soglia aerobica ? pi? bassa quindi ? normale che dopo 5 minuti non ne hai pi?.

Visto che sei rimasto fermo molto tempo, il consiglio che ti do ? iniziare in modo progressivo, il che pu? voler dire anche camminata veloce e credi che bruci e fai fiato.....poi via via inizi a intervallare camminata con corsa e vedrai che piano piano senza accorgetene aumenterai resistenza e velocit?. Anche perch? la corsa ? abbastanza "traumatica" per schiena e articolazioni, quindi meglio iniziare in modo graduale dando a muscoli, articolazioni il tempo di abituarsi e rafforzarsi.

Quello che fai ? il classico errore che facciamo tutti.....dopo un lungo periodo di stop la mente vorrebbe fare una cosa ma il corpo ne lascia fare un'altra.

Non puntare sul fatto di portare il corpo al limite, cerca sempre di restare dentro ad esso e trai soddisfazione dai piccoli e quotidiani miglioramenti altrimenti diventa frustrazione e si sa, alla lunga ? la nemica peggiore per mollare tutto.

Presente la frase "NON MOLLARE MAI"? ecco prendila come regola

Comment

• Font Size
                concordo su tutto per? specifico una cosa :
                con 5 min di corsa...si bruci, una quantit? super minima , ma bruci.
                Poi il discorso ? molto piu ampio perch? ? fondamentale l alimentazione soprattutto considerando quante calorie ingerisci rispetto al tuo fabbisogno giornaliero.
                Comunque mito, non contare i salti : concentrati sui secondi .
                Inizialmente fai 10 secondi di corda e 30 di riposo
                successivamente farai 15-25
                .......20-20
                ........25-15
                ........30-10
                ........35-5
                infine prova a fare 45 sec- 15 di riposo per 3 minuti, quando sarai pi? allenato farai sempre la stessa sessione 45-15 per 5 minuti
                aumenta i minuti di allenamento mantenendo la stessa sessione fino ad arrivare a 20 minuti.
                Una volta imparata bene la tecnica tutto ti rimarr? piu facile e meno faticoso.
                P.S : ci riesco io che fumo un pacchetto di marlboro al giorno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Non ci credo che bisogna guardare un video sul "tubo" per imparare a saltare la corda: ma da bambini che minkia facevate?
                  Non siete ancora della generazione cresciuta col tablet in mano! :2muro:
                  Ripeto quanto gi? scritto da altri...negli anni fine '70
                  - inizio '80 la corda era un gioco da bambine o finocchi

va bene...passo al deca e ne compro una...per cominciare meglio pesante, giusto?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Docste View Post

va bene...passo al deca e ne compro una...per cominciare meglio pesante, giusto?
                    io mi riferivo addirittura a dieci anni prima...so vekkiarello

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Docste View Post

L'avevo presa al deca, ma sinceramente non mi trovavo...troppo leggera e in altri negozi trovavo solo quella in cuoio.
                      Trovata su Ebay in acciaio ricoperta da guaina trasparente
                      Last edited by Nigel76; 16-05-15, 12:03.

Comment

• Font Size
                        ragazzi si brucia anche mangiando, la digestione in s? richiede energia, infatti io mangio poco ma spesso durante la giornata

Davide fai come ti dice la tua terapista, tu aggiungi solo quello che ti dice la tua testa, quello che non non fa male lo puoi fare...

...io per la mia spalla mi sono allenato da solo!
                        Per i primi giorni ho seguito i tre esercizi (si proprio 3) che mi aveva dato l'ortopedico, poi voleva che mi facessi seguire da un fisioterapista, ci ho pensato su due giorni ed ho buttato via scheda e biglietto da visita; mi sono detto che dovevo fare quello che facevo prima di farmi male pur partendo da uno sforzo minimo e con pochi pesi, aumentando gradualmente fino a che sentivo che andava tutto bene, a quel punto non mi ha fermato pi? nessuno se non la mia stessa volont?!

Ovvio che tu sei un caso a parte e non voglio dirti di fare esattamente come ho fatto io, ma ricordiamoci sempre che per prima cosa ci deve essere la testa e la consapevolezza di voler guarire, se c'? quella sei gi? al 50% del viaggio, il corpo all'inizio far? il bastardo e non ne vorr? sapere, ma poi si piegher? al tuo volere!

Come diceva Rocky....NON FA MALE, NON FA MALE!!!

Comment

• Font Size
                          Consiglio questa

Corda fitness basic DOMYOS - Corde fitness Fitness, Ginnastica, Danza - Decathlon...

poca spesa, tanta resa

Comment

• Font Size
                            Ok grazie...vedo se ce l'hanno qui da me

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              ragazzi si brucia anche mangiando, la digestione in s? richiede energia, infatti io mangio poco ma spesso durante la giornata

Davide fai come ti dice la tua terapista, tu aggiungi solo quello che ti dice la tua testa, quello che non non fa male lo puoi fare...

...io per la mia spalla mi sono allenato da solo!
                              Per i primi giorni ho seguito i tre esercizi (si proprio 3) che mi aveva dato l'ortopedico, poi voleva che mi facessi seguire da un fisioterapista, ci ho pensato su due giorni ed ho buttato via scheda e biglietto da visita; mi sono detto che dovevo fare quello che facevo prima di farmi male pur partendo da uno sforzo minimo e con pochi pesi, aumentando gradualmente fino a che sentivo che andava tutto bene, a quel punto non mi ha fermato pi? nessuno se non la mia stessa volont?!

Ovvio che tu sei un caso a parte e non voglio dirti di fare esattamente come ho fatto io, ma ricordiamoci sempre che per prima cosa ci deve essere la testa e la consapevolezza di voler guarire, se c'? quella sei gi? al 50% del viaggio, il corpo all'inizio far? il bastardo e non ne vorr? sapere, ma poi si piegher? al tuo volere!

Come diceva Rocky....NON FA MALE, NON FA MALE!!!

Ok pinzo per? il caso di Mito ? abbastanza importante per passare al fai da te....l'unico consiglio che si pu? dare ? quello di crederci, non mollare e soprattutto non strafare....quando non si ? forma ? fondamentale non rimanere delusi dalle proprie prestazioni.

Quando nel 2008 mi operai al crociato e menisco, se non avessi avuto un bravo fisioterapista col cavolo che tornavo a giocare dopo 6 mesi...

Comment

• Font Size
                                A bruciare grassi col cardio nel mente diventi vecchio ..... Questi sono metodi arcaici

Se sei fermo da cos? tanto tempo devi rimettere in moto il metabolismo, con allenamenti specifici, e con l'alimentazione

Non confondere poi il lavoro di un fisioterapista con un preparatore atletico

Serve per? sapere esattamente quali sono oggi i tuoi limiti funzionali, tutto parte da li
                                Io personalmente ti sconsiglio di iniziare con corsa e corda

Comment

X
                                Working...
                                X