Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Obiettivo 25 salti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    31?
    Ottimo, prossimo step 40 e so che lo puoi fare!

Comment

• Font Size
      Ma poi che parlo a fare io, ne faccio 10 e mi incarto subito....

Comment

• Font Size
        Eh vediamo.. il problema ? che ovviamente o mi vengono in prima battuta.. e poi calo subito..

Oggi ho fatto 31 - 28 - 25 -19 - 16 poi ho smesso....

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Eh vediamo.. il problema ? che ovviamente o mi vengono in prima battuta.. e poi calo subito..

non ho capito mito,ma li fai normali all'aria aperta come ogni essere umano o in acqua?se all'aria aperta capperi devi essere proprio distrutto per farne cosi pochi..mi spiace,ma forza e coraggio,piano piano migliori

Comment

• Font Size
            Originally posted by nikola040776 View Post
            Io sono Bianconero fino all'osso....eppure la corda la salto benino
            se ti inkontro dentro uno stadio...salteresti di meno..la korda
            ...i b/n...veloci korridori

Comment

• Font Size

Scusa Mito se mi permetto ma da quanto leggo hai fatto 5 serie di salti "ad esaurimento" .... Qualunque sia l'obiettivo che devi raggiungere non va bene, cerca di strutturare una sessione in cui solo alla fine sei stremato , utilizzando le serie (e modulando all'occorrenza il recupero fra esse) come piccoli blocchi omogenei, cos? da lavorare sulla resistenza.
              Bisogna poi capire come strutturi complessivamente i tuoi allenamenti e i limiti di funzionalit? che al momento hai .... Se non sono indiscreto ad oggi come sei messo ? Mi pareva di ricordare che il problema fosse agli arti superiori, non sulle gambe..... Nel caso io farei anche qualcosa di diverso

Comment

• Font Size
                31 casso...

No ragazzi.. gli integratori non mi servono per saltare la corda.. ma per fare cardio...
                ma fai 31 salti e poi ti fermi perch? nn hai fiato? o perch? ti fa male qualcosa che ti sei scassato?crampi ai polpacci?

non capisco che cardio tu possa fare se gia fare 2 salti ti risulta un "impresa"...
                30 salti si fanno in 10s...per uno che nn si ? rotto e sa saltare un pochino

quando fai la cyclette che wattaggio fai?o se usi un cardiofrequenzimetro a quanto stai?

ps.saltare la corda ? un ottimo allenamento ...coordinazione...fiato...e bruci molte piu calorie che correndo...diventi piu reattivo/scattante...nn con 30 salti per?....li neanche ti scaldi imho...
                un ritmo decente sono 2 salti al sec. x 3-5 min ...pausa 1min e riparti fai 20min cosi e altro che correre...quando diventi bravo 15min li fai senza pausa....poi quando impari qualche trick diventa anche divertente ...

non vorrei risultare offensivo perch? nn ho ben capito come ti sei scassato e a che lv sei ora quindi la figura di cacca ? dietro l'angolo...ma cavolo,nn riesco a leggere un allenamento "sfiancante"da 30 salti con la corda...integratori per fare cardio...a quanti km/h corri? e quanti km fai?...dicci qualcosa in piu cosi possiamo "consigliarti" qualcosa...
                Last edited by Cryal; 15-05-15, 18:41.

Comment

• Font Size

ok nelle tue condizioni va benone dai, l'importante ? aumentare gradualmente senza strafare, tanto non ? una gara no?

Comment

• Font Size
                    La corda ? il mio allenamento quotidiano
                    Faccio 6 serie da 3 minuti pi? uno di riposo, 3 minuti sono circa 470/480 salti ( poi dipende anche da che corda usi e come salti ).
                    Se ne fai pochi perch? hai dolori post trauma , ? un discorso.
                    Se non ci riesci perch? non hai tecnica, ? un altro

Comment

• Font Size
                      Ciao,

se riesco io a saltare la corda ce la devono fare tutti.

Sembrer? una baggianata, ma fondamentalmente ? una questione di "prendere il giro".
                      Di ritmo insomma.
                      Anche io come puzzaninni faccio delle serie di tre minuti, ovviamente siccome sono un catenaccio arruggunito mi fermo a circa 250 salti, pi? che altro perch? ogni 40/50 salti mi "incarto" regolarmente e perdo tempo a ripartire.

Guardati qualche filmato su youtube per capire il meccanismo, una volta che hai ingranato vedrai che tutto viene da s?.

Ripeto, se ce l'ho fatta io DEVI farcela anche tu!

Comment

• Font Size
                        Mi sta venendo voglia di saltare come si comincia? Intendo proprio da 0...mai fatto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post
                          Mi sta venendo voglia di saltare come si comincia? Intendo proprio da 0...mai fatto
                          Compra subito una corda decente.
                          Quelle "leggere" ti fanno solo bestemmiare e basta. Finisce che le riempi di nodi per appesantirle all'estremit?, ma ottieni ben poco e ogni quattro salti sei l? ingarbugliato.

io la mia alla fine me la sono fatta prendendo i manici di una corda simile a questa

con tanto di contasalti, ho tolto la sua corda di gomma e (giuro) ci ho messo un pzzo di corda del bucato tipo questa

che ? di fatto un cavo di acciaio ricoperto in plastica.

Ebbene... vola!
                          ok, bonciboncibobobo, mi piace vincere facile, per? con la corda "giusta" alla fine si salta meglio.

Per imparare, prova a guardare questo:

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Chiaro che non ? il vangelo, per? ti da un'idea.
                          Last edited by AleCaf?; 15-05-15, 22:20.

Comment

• Font Size
                            Non ci credo che bisogna guardare un video sul "tubo" per imparare a saltare la corda: ma da bambini che minkia facevate?
                            Non siete ancora della generazione cresciuta col tablet in mano! :2muro:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Non ci credo che bisogna guardare un video sul "tubo" per imparare a saltare la corda: ma da bambini che minkia facevate?
                              Non siete ancora della generazione cresciuta col tablet in mano! :2muro:
                              si giocava a pallone..a biglie e con le figurine...la corda la saltavano le femmine e i rikkioncelli:gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Docste View Post

Prendi una di quelle veloci....cavetto d'acciaio rivestito in gomma. In giro non riuscivo a trovarle a parte le solite in cuoio. Trovata su Ebay a 15/20?.

Per imparare confermo che su Youtube trovi dei video interessanti su come iniziare. Anch'io come mito all'inizio non ne venivo a capo....poi come tutte le cose volere ? potere e ho iniziato.
                                Adesso faccio 5/6 serie da 1:30/2 minuti alternato nella serie vari tipi di salto.

Comment

X
                                Working...
                                X