Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vende petardo a minore che perde tre dita nello scoppio: maxicondanna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vende petardo a minore che perde tre dita nello scoppio: maxicondanna

Una commerciante 70enne di Bormio (Sondrio) ? stata condannata a due anni di reclusione e 50mila euro di multa con la sospensione condizionale della pena, subordinata per? al risarcimento del danno, per aver venduto a un minore due petardi. I fatti risalgono al dicembre 2013, quando una quattordicenne acquist? i due petardi, che poi finirono nelle mani di un 12enne che la notte di San Silvestro perse 3 dita della mano destra a causa dello scoppio.

La negoziante, Giuseppina Speckenhauser, era accusata di lesioni colpose gravissime, detenzione e vendita di materiali esplodenti e articoli pirotecnici a un soggetto minorenne, priva peraltro della necessaria abilitazione. L'incidente avvenne durante le vacanze di Natale trascorse a Bormio dal giovanissimo, un bambino di 12 anni di Mandello del Lario (Lecco). Pensando di tenere fra le mani una fiaccola, il ragazzino aveva tardato a lanciare l'oggetto che gli esplose in mano con conseguenze devastanti: rimase in ospedale un mese e mezzo e da allora ha subito 12 interventi chirurgici.

Il pm aveva chiesto una condanna a 6 mesi - "La sua mano destra, dopo l'amputazione di tre dita, oggi ? un arto inservibile", ha dichiarato a fine processo l'avvocato Stefano Pellizzari di Lecco, zio del minorenne, difensore della famiglia col collega Francesco Romualdi di Sondrio. Il giudice Barbara Licitra del Tribunale di Sondrio ha inoltre condannato la donna a un maxi-risarcimento, stabilendo infatti una provvisionale di 130 mila euro a favore dei genitori del bambino. Il pm Giacomo Puricelli aveva chiesto una condanna a sei mesi.

• Font Size
    Bornio?? mmmmm strano....

Comment

• Font Size
      Originally posted by jakal View Post
      Bornio?? mmmmm strano....
      a parte che si dice Bormio.....

hai un p? il dente avvelenato?!? Sembrava non aspettassi altro!!

... e poi .... da che pulpito ...... il bue che d? del cornuto all'asino..... :1:

Comment

• Font Size
        Originally posted by ZAMBO77 View Post
        a parte che si dice Bormio.....

hai un p? il dente avvelenato?!? Sembrava non aspettassi altro!!

... e poi .... da che pulpito ...... il bue che d? del cornuto all'asino..... :1:
        A parte che ? stato un errore di battitura....la coda di paglia ? la tua semmai ,io ho solo fatto un commento problemi a riguardo? Non posso commentare? Bhuahahaha

inviato dal mio N5 velocit? warp

Comment

• Font Size
          Nuovi restroscena sulla vicenda ... la negoziante Giuseppina da nubile faceva Esposito:gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by rna View Post
            Nuovi restroscena sulla vicenda ... la negoziante Giuseppina da nubile faceva Esposito:gaen:
            Hahahah

Comment

• Font Size
              Originally posted by rna View Post
              ...ne ero sikuro...la sorella ? residente in puglia ed ha sposato lo zio del nettis...mannaggia
              ...che fortuna

Comment

• Font Size
                Hahahah

su dai..fai il bravo..che puoi fare molto meglio:gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  su dai..fai il bravo..che puoi fare molto meglio:gaen:
                  cio?? per una volta che mi ha fatto ridere sul serio, senza nessuna ironia da parte mia devo fare il bravo? mi sfugge qualcosa mmmm...

Comment

• Font Size
                    cio?? per una volta che mi ha fatto ridere sul serio, senza nessuna ironia da parte mia devo fare il bravo? mi sfugge qualcosa mmmm...
                    la battuta che hai fatto..andava fatta dopo...cos? sembra che esulti sul risultato 1-9 in casa

Comment

• Font Size
                      Diciamolo chiaro: tutti se lo aspettavano a sud di Roma, a nord di Salerno ed a ovest di Avellino... ma tra i mezzi svizzeri dei valigiani proprio no. :gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GianClark View Post
                        Diciamolo chiaro: tutti se lo aspettavano a sud di Roma, a nord di Salerno ed a ovest di Avellino... ma tra i mezzi svizzeri dei valigiani proprio no. :gaen:

Comment

• Font Size
                          Maneggiavo petardi gi? a 11 anni, come tutti i ragazzini a scuola con me... nessuno si ? fatto male neanche ad un'unghia... diciamo che il "bambino" ? un po citrullo...e l'accendino chi gliel'ha dato?
                          Poi per quelli di libera vendita non bastano 14 anni?

Detenzione e vendita... se ha un negozio vuoi che non fosse in regola?
                          Last edited by Nrg17; 07-05-15, 13:30.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Nrg17 View Post
                            Maneggiavo petardi gi? a 11 anni, come tutti i ragazzini a scuola con me... nessuno si ? fatto male neanche ad un'unghia... diciamo che il "bambino" ? un po citrullo...e l'accendino chi gliel'ha dato?
                            Poi per quelli di libera vendita non bastano 14 anni?

Detenzione e vendita... se ha un negozio vuoi che non fosse in regola?
                            Pure io ma a me e scoppiato perch? fallato , fortunatamente quella volta era un mini cicciolo (e non i soliti raudi , magnum o roba simile ) acceso e scoppiato subito ...stavo facendo "saltare " le buchette della posta ...
                            Pu? capitare

Comment

• Font Size
                              Insomma cose che capitano....io eviterei proprio la vendita visto che la trovo una cosa inutile e pericolosa....quindi alla fine la signora ha sbagliato ed il ragazzino ? stato sfortunato...chiss? cosa sarebbe successo altrove....

Comment

X
                              Working...
                              X