Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"si lavora troppo. Tenetevi i 1500 euro"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by 2Stroke View Post
    7 giorni su 7 ? lo standard nel settore alberghiero
    Giusto per fare un esempio in cui esiste.
    Mi pareva strano

    40 ore settimanali previste dal contratto Full Time: se la turnistica ? organizzata su turni da 08 ore ognuno bisogna prevedere 05 giorni lavorativi con 02 giorni di riposo settimanali; se la turnistica ? organizzata su turni da 06 ore e 40 min. ognuno bisogna prevedere 06 giorni lavorativi e 01 giorno di riposo settimanale.
    N.B. Secondo le nuove disposizioni del CCNL del 2010 viene estesa all'intero anno la possibilit? di fruire del riposo settimanale ad intervalli pi? lunghi di una settimana, purch? la durata complessiva, ogni quattordici giorni, corrisponda a non meno di ventiquattro ore consecutive ogni sei giornate effettivamente lavorate; tali intervalli lavorativi dal giorno di riposo vengono stabiliti in base alle esigenze aziendali.

    Comment


    • Font Size
      #32
      s? ma tanto ? tutto in nero, che ti frega?

      l'alberghiero ? il settore negriero per eccellenza, finch? ci saranno giovani disposti a lavorare in quelle condizioni ci sar? lo sfruttamento, non ci possiamo lamentare

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        dai commenti:
        Se le cose stanno cosi , quei posti ? normale che rimangano vacanti .
        I soldi oggigiorno sono pochi per chi lavora e vanno tutti nelel burocrazie , organizzazioni , presentazioni , ricerche ecc ecc ... insomma i soldi si disperdono nella fuffa d'ufficio . Nei cantieri , nelle officine , nei magazzini , nelle fabbriche , nei laboratori ed in tutti i luogi di lavoro vero , reale , tangibile non rimane pi? niente se non delle briciole. Briciole che spesso si rivelano insgifnicianti come in questo caso .
        Io stesso , se non avessi da mangiare lavorerei anche per meno di 100 euro ma se ho un qualunque sussidio di disoccupazione dovrei comunicare la mia assunzione per 6 mesi e rinunciare quindi alla disoccupazione per ricevere 100 euro di guadagno netto ? No , io non lo farei perch? ok la morale NAZIONALE che mi imporrebbe di aderire per non essere un peso sulle spalle dei miei connazionali in quanto disoccupato , ma rinunciare ad un sussidio ci vuole poco e se poi dopo quel lavoro di 6 mesi mi ritrovo ancora senza stipendio sono punto ed a capo con l'aggravante di dover ritrovare la via dei sussidi statali .

        La situazione ? talmente complicata che non ? di facile risoluzione . O meglio , la risoluzione dovrebbe applicarla lo stato diminuendo le tasse . Di palle non ce ne sono : finch? non abbassano la pressione fiscale , le aziende non assumono e finch? non assumono con entusiasmo , l'economia rimane in questo limbo . A Roma non hanno ancora capito che pi? alzano la pressione fiscale e menos ono i soldi che alla fine gli arrivano ?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Giu72 View Post
          Mi pareva strano

          40 ore settimanali previste dal contratto Full Time: se la turnistica ? organizzata su turni da 08 ore ognuno bisogna prevedere 05 giorni lavorativi con 02 giorni di riposo settimanali; se la turnistica ? organizzata su turni da 06 ore e 40 min. ognuno bisogna prevedere 06 giorni lavorativi e 01 giorno di riposo settimanale.
          N.B. Secondo le nuove disposizioni del CCNL del 2010 viene estesa all'intero anno la possibilit? di fruire del riposo settimanale ad intervalli pi? lunghi di una settimana, purch? la durata complessiva, ogni quattordici giorni, corrisponda a non meno di ventiquattro ore consecutive ogni sei giornate effettivamente lavorate; tali intervalli lavorativi dal giorno di riposo vengono stabiliti in base alle esigenze aziendali.
          Un cittadino onesto denuncerebbe il lavoro in nero .
          Quindi chi lavora in nero ai miei occhi ? al pari di chi offre lavoro nero .

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Un cittadino onesto denuncerebbe il lavoro in nero .
            Quindi chi lavora in nero ai miei occhi ? al pari di chi offre lavoro nero .
            quando la pancia ? da riempire si finisce nel tutti contro tutti

            con l'onest? e la morale non ci paghi le bollette purtroppo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Se le cose stanno cosi , quei posti ? normale che rimangano vacanti .
              I soldi oggigiorno sono pochi per chi lavora e vanno tutti nelel burocrazie , organizzazioni , presentazioni , ricerche ecc ecc ... insomma i soldi si disperdono nella fuffa d'ufficio . Nei cantieri , nelle officine , nei magazzini , nelle fabbriche , nei laboratori ed in tutti i luogi di lavoro vero , reale , tangibile non rimane pi? niente se non delle briciole. Briciole che spesso si rivelano insgifnicianti come in questo caso .
              Io stesso , se non avessi da mangiare lavorerei anche per meno di 100 euro ma se ho un qualunque sussidio di disoccupazione dovrei comunicare la mia assunzione per 6 mesi e rinunciare quindi alla disoccupazione per ricevere 100 euro di guadagno netto ? No , io non lo farei perch? ok la morale NAZIONALE che mi imporrebbe di aderire per non essere un peso sulle spalle dei miei connazionali in quanto disoccupato , ma rinunciare ad un sussidio ci vuole poco e se poi dopo quel lavoro di 6 mesi mi ritrovo ancora senza stipendio sono punto ed a capo con l'aggravante di dover ritrovare la via dei sussidi statali .

              La situazione ? talmente complicata che non ? di facile risoluzione . O meglio , la risoluzione dovrebbe applicarla lo stato diminuendo le tasse . Di palle non ce ne sono : finch? non abbassano la pressione fiscale , le aziende non assumono e finch? non assumono con entusiasmo , l'economia rimane in questo limbo . A Roma non hanno ancora capito che pi? alzano la pressione fiscale e menos ono i soldi che alla fine gli arrivano ?
              Il punto ? esattamente questo, non solo per Exp?, ma per il lavoro in Italia in generale.
              Un lavoratore non accetta per poco, un datore di lavoro non pu? aumentare l'offerta perch?, essendo il costo del lavoratore circa il doppio del suo netto, non si pu? permettere di pagarlo.
              a quel punto semplicemente il datore di lavoro rinuncia al business, non contribuendo al pil. Cos?, il welfare ha ancora meno soldi per mantenere il disoccupato ed aumenta le tasse, il cane si morde la coda.
              Il volano dell'economia lo metti in moto diminuendo le tasse e creando debito il primo periodo, dopodich?, se non hai sprechi, il gettito aumenta dato il numero maggiore di lavoratori, sempre a parit? di tasse, cos? puoi diminuire il debito

              Aumentare le tasse quando c'? poco lavoro non produce altro che lavoro nero, escamotage ecc

              Comment


              • Font Size
                #37
                Impossibile che una societ? cos? offra un contratto illegale. Mia moglie lavora per una altra societ? di lavoro temporaneo, i contratti sono tutti a norma di legge. Comunque trovare gente che ha voglia di lavorare ? sempre pi? difficile, i ragazzini vogliono posti super pagati senza dover fare la gavetta......

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by teosanvi View Post
                  Impossibile che una societ? cos? offra un contratto illegale. Mia moglie lavora per una altra societ? di lavoro temporaneo, i contratti sono tutti a norma di legge. Comunque trovare gente che ha voglia di lavorare ? sempre pi? difficile, i ragazzini vogliono posti super pagati senza dover fare la gavetta......
                  cerchiamo di non generalizzare, chi intendi precisamente per "ragazzini" ?

                  non capisco perch? spaccare i sassi o fare i turni in fabbrica sia visto come "gavetta" mentre farsi 5 anni di universit? e studiare 2-3 lingue straniere non sia gavetta ma vacanza e grattamento di palle

                  specie quando le critiche vengono da chi l'universit? non l'ha fatta

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Uscire dall'universit? non vuol dire che conosci il mondo del lavoro, hai delle basi. Ho visto parecchi ragazzi che durante lo stage vogliono insegnare a gente con 15 anni di esperienza. .... o lamentarsi perch? fanno dei lavori troppo basilari

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by teosanvi View Post
                      Uscire dall'universit? non vuol dire che conosci il mondo del lavoro, hai delle basi. Ho visto parecchi ragazzi che durante lo stage vogliono insegnare a gente con 15 anni di esperienza. .... o lamentarsi perch? fanno dei lavori troppo basilari
                      Lungi da me dire questo, l'universit? ti insegna solo le conoscenze "tecniche" ma l'esperienza "umana" si impara solo sul posto (anche cose apparentemente banali tipo capire quando ? il caso di parlare e quando stare zitti ; )

                      Ma ancora una volta, se siamo cresciuti con quest'idea in testa non ? certo colpa nostra ma delle pressioni subite dalla generazione di baby boomers che ci ha messi al mondo

                      E' una vergogna avere il figlio operaio, ? roba da secolo scorso... verogna se mio figlio non diventa dottore, avvocato, ingegnere...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Expo, i giovani insorgono: "Altro che turni scomodi e 1300 euro. Me ne hanno offerti 500". E Manpower chiarisce

                        "Magari fossero stati 1300 euro netti, a me ne sono stati offerti 796 euro lordi: tra abbonamenti, trattenute e un panino mi rimanevano in tasca 100 euro a voler essere ottimisti". La notizia, riportata dal Corriere della Sera, degli 8 giovani su 10 che avrebbero rifiutato uno stipendio da 1300 euro in su per lavorare all'Expo ha fatto insorgere i diretti interessati. Che a passare per bamboccioni o choosy proprio non ci stanno.

                        "Per una posizione di Communication and Social Network - sostiene una ragazza che ha presentato la sua candidatura - il compenso ? 500 euro al mese per 6 mesi, dopodich? sei sicuramente a casa, di cui ne avrei dovuti spendere 350 per un abbonamento ai mezzi per arrivare l? in quanto Expo non ha nessuna convenzione con i mezzi di trasporto. Quindi ricapitolando ho rifiutato un lavoro perch? con 150 euro al mese non mangio".

                        La sorpresa di Giuseppe Sala, commissario Expo ("Il dato ha stupito anche me. Ma forse molti di questi giovani hanno avuto nel frattempo altre offerte", ha detto), non sembra quindi essere giustificata. La conferma arriva da Manpower, agenzia interinale incaricata di trovare gli addetti, che contattata dall'Huffington Post ha spiegato: "Abbiamo coperto circa mille posizioni".

                        "Tra queste, per le figure di Operatori Grandi Eventi e Area Team Leader, le uniche per le quali ? previsto uno stipendio da 1300 euro in su, abbiamo registrato non l'80%, bens? il 46% di rinunce, molte delle quali ci sono pervenute all'ultimo istante". Tradotto: ad aver rinunciato ? il 46% dei candidati selezionati per ricoprire ruoli Top in Expo, e non nei Padiglioni di Expo, come Operatori Grandi Eventi e Area Team Leader.

                        "L'80 per cento delle persone che avrebbero rifiutato, non ha in effetti rifiutato - spiegano da Manpower - ma si tratta di persone che o non hanno superato i test o che a un certo punto non sono state in grado di andare avanti nelle selezioni. Quindi riassumendo, questo 46% non riguarda tutti i ragazzi under 29 anni che si sono candidati, ma solo due specifiche figure richieste".

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Quindi le rinunce sono state il 46% non l'80 e per ruoli per cui probabilmente chi ha rinunciato lo ha fatto perch? ha trovato di meglio, o almeno per un periodo pi? lungo e non di 6 mesi

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            Lungi da me dire questo, l'universit? ti insegna solo le conoscenze "tecniche" ma l'esperienza "umana" si impara solo sul posto (anche cose apparentemente banali tipo capire quando ? il caso di parlare e quando stare zitti ; )

                            Ma ancora una volta, se siamo cresciuti con quest'idea in testa non ? certo colpa nostra ma delle pressioni subite dalla generazione di baby boomers che ci ha messi al mondo

                            E' una vergogna avere il figlio operaio, ? roba da secolo scorso... verogna se mio figlio non diventa dottore, avvocato, ingegnere...
                            Giustissimo quello che hai scritto

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by 2Stroke View Post
                              7 giorni su 7 ? lo standard nel settore alberghiero
                              Giusto per fare un esempio in cui esiste.
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Senza un giorno di riposo?
                              Nemmeno dopo dopo due settimane?

                              Fatico a crederlo.
                              Confermo invece,
                              la mia ex lavora in reception in Hotel e nei periodi "caldi" faceva anche 9 giorni consecutivi!!
                              Veniva pagata bene per carit?, ma dopo 9 giorni lavorativi era a dir poco esaurita...

                              Poi i lavori a contatto diretto con la clientela sono i pi? estenuanti mentalmente

                              Io lavoro di media 9/10 ore al giorno, pagate sempre e solo 8
                              E nel 2014 ho fatto un anno di reperibilit? 7 giorni su 7 in cui ricevevo chiamate dalle 8 alle 22, AGGRATIS
                              ..perch? dopo 8 mesi di disoccupazione uno accetta anche la merda da spalare, questo ?.

                              Paese in declino, i diritti lavorativi vengono tolti, stiamo tornando indietro di 60 anni

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Senza un giorno di riposo?
                                Nemmeno dopo dopo due settimane?

                                Fatico a crederlo.
                                stagione estiva al mare..il riposo lo vedi a fine settembre:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X