Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"si lavora troppo. Tenetevi i 1500 euro"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    in campagna cercano da noi..vanga otto ore al gg domenica a casa

    Comment


    • Font Size
      #17
      Un commento:

      Ecco il mio punto di vista: Ho mandato il cv a Manpower per far parte dello staff di Expo a Ottobre, ho fatto tutti i test attitudinali a dicembre, ho fatto il colloquio di gruppo e il colloquio individuale a Gennaio, mi hanno dato un riscontro il 10 aprile, chiamandomi al telefono e dicendomi “Congratulazioni ? stata presa, domani le mandiamo la graduatoria ufficiale”. La graduatoria ufficiale non ? mai stata mandata. Ho mandato mail, ho chiamato e mi ? sempre stato risposto che non ne sapevano nulla. Il 16 Aprile mi chiama un incaricato di Manpower per dirmi che la formazione sarebbe cominciata il 21 Aprile e che mi avrebbero mandato (‘naltravolta) la graduatoria. Nulla. Mi ritelefona il 17 Aprile dicendomi che ci saremmo risentiti per la conferma ufficiale nei giorni successivi.
      Il 20 Aprile mi mandano una mail con su scritto che avrei dovuto cominciare la formazione il 22 Aprile a Milano. Non una graduatoria ufficiale, nessuna menzione al contratto di lavoro o di stage. Il 21 Aprile mi mandano una mail dicendomi che per essere confermata dovevo superare un questionario. (Scusa ma non ero gi? stata presa e non incomincio il giorno dopo la formazione?). Ho fatto ripetute domande circa la formazione senza nessuna risposta (La formazione verr? pagata? Dopo la formazione si firmer? un contratto di lavoro?). Tutto questo senza contare che per una posizione di Communication and Social Network il compenso ? 500 euro al mese per 6 mesi, dopodich? sei sicuramente a casa,di cui ne avrei dovuti spendere 350 per un abbonamento ai mezzi per arrivare l? in quanto Expo non ha nessuna convenzione con i mezzi di trasporto.
      Quindi ricapitolando ho rifiutato un lavoro perch? con 150 euro al mese non mangio, perch? non mi sembra serio questo processo di selezione (e in generale la gestione dell’Expo in toto) e perch? ho la fortuna di avere un lavoretto e non posso mollarlo dall’oggi al domani (dato che la conferma semiufficiale scritta mi ? arrivata il 20 Aprile e avrei dovuto cominciare il 22 Aprile SENZA un cavolo di contratto). Fine.
      Last edited by HighSide; 22-04-15, 14:38.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Se uno ha bisogno lo fa e fanculo... tanto pi? che te li daranno in regola.....
        mito, tra l'essere pagato e pagare per lavorare c'e' una bella differenza... ripeto, per fortuna stanno cominciando a stufarsi di farsi prendere per il culo da sta gentaglia... che paga il "location manager" magari 150k ? l'anno, pero' poi vuole pagare 500? al mese chi si occupera' dell'accoglienza dei turisti.

        i soldi per certe persone saltano sempre fuori, curiosamente pero' chi lavora non li vede mai...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          mito, tra l'essere pagato e pagare per lavorare c'e' una bella differenza... ripeto, per fortuna stanno cominciando a stufarsi di farsi prendere per il culo da sta gentaglia... che paga il "location manager" magari 150k ? l'anno, pero' poi vuole pagare 500? al mese chi si occupera' dell'accoglienza dei turisti.

          i soldi per certe persone saltano sempre fuori, curiosamente pero' chi lavora non li vede mai...
          io lo dico da sempre, ma poi finisce che il neolaureato si fa prendere dal terrorismo mediatico e accetta qualunque cosa altrimenti "oh mio *** non c'? lavoro"

          che non ? vero, in italia c'? pi? lavoro di quanto non si pensi

          il punto ? che ci sta bene cos?, anzich? puntare ad avere retribuzioni eque e commisurate al lavoro svolto vogliamo tutti essere al top e fare i soldoni senza sudare una goccia fregandocene dei poveracci sfigati

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by robymail View Post
            c'? poco da commentare se i quote corrispondono alla verit?.

            l'unica cosa che resta ? l'indignazione.
            e per una volta do ragione ad un giovane che cerca lavoro, anche l'orgoglio ha il suo prezzo.
            quoto il quotaggio.....

            qui con la scusa di offrire un lavoro ti danno niente pretendendo tutto!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by hal1969it View Post
              quoto il quotaggio.....

              qui con la scusa di offrire un lavoro ti danno niente pretendendo tutto!!

              Finch? si continua a dire "pur di lavorare zitto e sgobba" per forza

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                io lo dico da sempre, ma poi finisce che il neolaureato si fa prendere dal terrorismo mediatico e accetta qualunque cosa altrimenti "oh mio *** non c'? lavoro"

                che non ? vero, in italia c'? pi? lavoro di quanto non si pensi

                il punto ? che ci sta bene cos?, anzich? puntare ad avere retribuzioni eque e commisurate al lavoro svolto vogliamo tutti essere al top e fare i soldoni senza sudare una goccia fregandocene dei poveracci sfigati
                e ti riquoto...
                lavoro ce n'e' un fottio, il problema e' che non ha nessun valore... o meglio, per chi lo svolge.
                mi son sempre detto: se devo fare la fame, almeno passo i pomeriggi al parco.
                ma non e' una novita' quella dei lavori in cui finisci per rimetterci a conti fatti.

                ho smesso 10 anni fa di fare colloqui di lavoro, perche', lavorando ormai da quasi 20 anni come freelance, so benissimo qual'e' il valore del mio lavoro e quanto posso produrre per un'azienda... anche dividendo quel valore per 5 o per 6, posso starci... ma non puoi offrirmi 1/20esimo di quello che io posso farti incassare, dandomi uno stipendio che ti lascia sempre l'ansia della bolletta o del guasto imprevisto, senza ovviamente svaghi.

                non si lavora per vivere, quello lo facevano gli schiavi, si vive per lavorare, e' molto diverso.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lupino View Post
                  un mio amico ha rifiutato tale offerta,

                  gli hanno proposto 1200 euro al mese per lavorare 17 ore al giorno festivi compresi, 7 giorni su 7.

                  accettare vuol dire incentivare lo sfruttamento, cosa che andrebbe sanzionata.
                  Mi sa che il tuo amico ha capito male perch? non ci sono contratti che consentono di lavorare per tutte quelle ore e 7 giorni su 7.

                  Non ? consentito.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Mi sa che il tuo amico ha capito male perch? non ci sono contratti che consentono di lavorare per tutte quelle ore e 7 giorni su 7.

                    Non ? consentito.
                    Che nn sia consentito ok, che non sia riportato a contratto ok, ma poi ti ritrovia lavorare ben oltre le canoniche 8 ore come da legge....conosco gente che fa 12 ore di PRASSI senza se e senza ma, e le 4 ore in piu' non gli sono retribuite....ma stranamente da contratto non e' riportato....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Che nn sia consentito ok, che non sia riportato a contratto ok, ma poi ti ritrovia lavorare ben oltre le canoniche 8 ore come da legge....conosco gente che fa 12 ore di PRASSI senza se e senza ma, e le 4 ore in piu' non gli sono retribuite....ma stranamente da contratto non e' riportato....
                      Lavorare pi? di 8 ore si ? sempre fatto ma certamente non 17, inoltre il 7 su 7 non ? proprio possibile.

                      Vai all'INPS a dire che i tuoi dipendenti lavorano 7 su 7 e poi mi dici

                      Nel 2012 per assumere una dipendente ci siamo rivolti alla RANSTAD e dopo aver selezionato il personale dico alla ragazza che si occupa della nostra pratica :" ma come mai cos? pochi CV?"
                      Lei:" no anzi in questo periodo sono numerosi, a luglio vengono tutti a dirci che ad agosto vanno in ferie e quindi non sono disponibili e se ne riparla a settembre..."

                      Secondo la mia esperienza c'? poca voglia di lavorare, soprattutto quando non si hanno qualifiche specifiche.
                      Last edited by Giu72; 22-04-15, 21:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        La vera storia dei giovani che rifiutano un lavoro da 1300 euro per l'Expo - neXt Quotidiano

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io ho rifiutato expo perche per il
                          Padiglione come
                          Cassiera da promesse di full time 1460 al
                          Colloquio col cliente mi han detto 28 ore a forse 1000 euro lordi! Senza sapere nulla dei
                          Buoni pasto da fuori sede! Con i prezzi alle stelle come campi? Manco un rimboros per i mezzi


                          Io leggo che si tratta di lavorare mezza giornata per un netto da circa 750 euro che non ? sicuramente una paga alta ma nemmeno da fame, per fare la cassiera non interventi cardiaci.

                          Certi ragazzi hanno visto troppi film sul sogno americano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Altra cosa non corretta ? il fatto che se si parla di apprendisti non ? giusta la retribuzione ma nemmeno il notturo, visto che un apprendista non pu? farlo.

                            Sicuramente l'articolo ? poco preciso nei dettagli ma la fotografia che ne esce la ritengo corrispondente alla realt?.

                            Ho un amico che deve aprire un negozio a breve, centro storico TUTTO in regola e paga buona, ma anche lui non riesce a trovare.
                            E non ha niente a che fare con Manpower

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Lavorare pi? di 8 ore si ? sempre fatto ma certamente non 17, inoltre il 7 su 7 non ? proprio possibile.

                              Vai all'INPS a dire che i tuoi dipendenti lavorano 7 su 7 e poi mi dici
                              .
                              7 giorni su 7 ? lo standard nel settore alberghiero
                              Giusto per fare un esempio in cui esiste.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by 2Stroke View Post
                                7 giorni su 7 ? lo standard nel settore alberghiero
                                Giusto per fare un esempio in cui esiste.
                                Senza un giorno di riposo?
                                Nemmeno dopo dopo due settimane?

                                Fatico a crederlo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X