Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La bambina ibernata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Factory View Post
    una cosa che non vedo affrontata....apparte tutti i discorsi fisici...

ma il lato emotivo dove lo mettiamo? si parla di una bimba di TRE anni per***

se i genitori (di cui lei avra' un ricordo) ed i familiari piu prossimi crepano prima di poterla risvegliare.....cosa gli raccontano? si scusa sei sola al mondo ma adesso sei salva....

non capisco....
    quindi sopprimiamo gli orfani?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      quindi sopprimiamo gli orfani?
      ma che centra?!
      stiamo contestualizzando il discorso alla sola criostasi, una bambina di nemmeno 3 anni che stava morendo, i cui genitori l'hanno voluta a tutti i costi "imprigionare" anzich? lasciarla andare, altro che salvarla...

Comment

• Font Size
        no pinzo, hanno surgelato un corpo morto, perche' l'hanno fatto dopo che e' defunta.

e' una faccenda ridicola e patetica in questo caso, mentre in altri casi, di malati terminali che si son fatti ibernare prima della morte effettiva, salvo complicazioni nel periodo congelato, potrebbe avere un senso.

Comment

• Font Size
          pero' contestualizzare il concetto della criostasi in un caso di questo tipo ci sta'

gli orfani non c'entrano una beneamata....
          Last edited by Factory; 19-04-15, 13:45.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            il corpo che ti frega? di un donatore d'organi, un cadavere, probabilmente qualcuno morto per un colpo alla testa per dire...
            cmq quell'articolo e' di quest'anno eh, il mio dico, e si stanno gia' effettivamente preparando.

tu conta che, sempre parlando di midollo spinale, sempre a torino, e' stato fatto un trapianto di bacino poco tempo fa.

oggi la microchirurgia e' incredibile, anche grazie a macchine "operatrici", di fatto il chirurgo, in certi ambiti, manco lo tocca piu' il paziente, ma lavora davanti ad un monitor con in mano un pad della 360 (non scherzo, sul serio...), lag e connessioni a parte, potrebbe anche trovarsi a 1000km dalla sala operatoria volendo.
            L'articolo che ho linkato io ? quello "originale" dello scorso febbraio.
            Non capisco che attinenza abbiano un'operazione ortopedica con una neurologica.
            N? la microchirurgia con la riconnessione di due tronchi di midollo spinale...ma hai un minimo di conoscenza di base della sua struttura e dei meccanismi di trasporto dei segnali nervosi? Non si parla mica di ricollegare dei vasi, tessuti o fibre periferiche.
            Ho visto un guanto (non un semplice pad) retroazionato la prima volta quasi 30 anni fa...

Comment

• Font Size
              vabb? dai, non se ne esce mica, ognuno ha giustamente la sua opinione, ma io (? il caso di dirlo) rabbrividisco... :fear:

Comment

X
              Working...
              X