Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Milano, spari al palazzo di giustizia: ?Due morti?. Caccia a uomo armato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Milano, spari al palazzo di giustizia: ?Due morti?. Caccia a uomo armato

    Spari in un'aula di Palazzo di Giustizia di Milano. Sarebbe due i morti, e diversi i feriti, secondo le prime informazioni, nella sparatoria avvenuta al terzo piano del Palazzo di Giustizia.

    Ci sarebbe ?pi? di una vittima?, ha detto il presidente della Corte d'Apello di Milano, Giovanni Canzio.

    L'uomo che ha sparato, che sarebbe stato individuato come Claudio Giardiello, ? poi fuggito e, da quanto si ? saputo, ? ancora in fuga dentro il Palazzo di Giustizia. L'uomo ? imputato per bancarotta e nell'aula si stava svolgendo un processo per bancarotta fraudolenta.

    ?Ho sentito degli spari e ho visto un uomo con una gamba insanguinata, ho avuto paura e sono scappato?: lo ha raccontato un testimone, che si trovava nel palazzo di giustizia di Milano quando ? avvenuta la sparatoria. Diverse persone hanno sentito il rumore degli spari e sono fuggite dai corridoi e si sono dirette verso l'uscite dell'edificio. Il palazzo ? stato evacuato.


    Fonte ilmessaggero.it

  • Font Size
    #2
    Nel Palazzo di Giustiza di Milano,a quanto pare,si pu? tranquillamente entrare armati.

    Incredibile.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Son le difese antiterrorismo rinforzate

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        Nel Palazzo di Giustiza di Milano,a quanto pare,si pu? tranquillamente entrare armati.

        Incredibile.
        In quasi tutti i Tribunali si pu? entrare armati e ad una persona che li frequenta quotidianamente fa ridere che ci si stupisca di ci? Io volendo potrei fare saltare in aria il Tribunale se mi organizzassi con una bomba fatta bene. Oddio, pensandoci, se ci fossi dentro solo io quasi quasi...

        Un p? come quando un indagato si stupisce di non potere sapere il contenuto del fascicolo del PM (cio? le prove che saranno utilizzate contro di lui) fino alla fine delle indagini...

        Capisco che con ci? che racconta la tv, spiattellando peraltro intercettazioni e quant'altro a tutto il mondo il cittadino medio (giustamente!) si stupisca ma la realt? ? quella di cui sopra, non quella che racconta la tv...

        A me scandalizzano ancora di pi? altre cose, tipo Tribunali che sul proprio sito dichiarano apertamente che le cancellerie non sono aperte al pubblico (non ai passanti, eh, a nessuno, avvocati compresi!!) e cos? via...

        Certo, qui la gravit? del gesto lo rende pi? evidente ed appetibile per la cronaca ma le lacune sono tante...

        Faccio sentite condoglianze ai parenti delle vittime ed i migliori auguri ai feriti; tra loro potrei esserci stato io come molte persone che conosco...

        Comment


        • Font Size
          #5
          La realt? ? che siamo un paese di merda
          Governato da schifo, abitato da anche peggio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il giudice Fernando Ciampi ? stato ucciso nella sua stanza all'interno del tribunale di Milano. Lo ha confermato il presidente della Corte d'Appello di Milano, Giovanni Canzio, secondo cui una seconda persona, forse un testimone, ha perso la vita. Ad aprire il fuoco, esplodendo almeno quattro colpi, ? stato Claudio Giardiello, imputato per bancarotta. Il killer si ? poi barricato nel palazzo di Giustizia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Porca merda......

              Comment


              • Font Size
                #8
                E come ha fatto uno ad entrare armato in tribunale?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  E come ha fatto uno ad entrare armato in tribunale?
                  Immagino dalla porta, purtroppo (V. sopra mio post precedente n. 4, anche se al Palazzo di Giustizia a Milano ad ogni ingresso ci sono due code separate per operatori e pubblico ed in genere un p? di controlli ci sono)...

                  Rinnovo le sentite condoglianze alla famiglia delle vittime ed i migliori auguri di pronta guarigione ai feriti...
                  Last edited by giova3419; 09-04-15, 10:11.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    E come ha fatto uno ad entrare armato in tribunale?
                    ci pu? entrare chiunque...e se sei stato qualche volta in tribunale dovresti essertene accorto...
                    io di mio ci son stato varie volte...va a "fortuna"...a voolte entri e la guardia neanche ti vede ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      In quasi tutti i Tribunali si pu? entrare armati e ad una persona che li frequenta quotidianamente fa ridere che ci si stupisca di ci?
                      intanto in facolt? di giurisprudenza ci sono metal detector e tornelli per entrare negli uffici

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bah, a me pare che la corda la stiano tirando troppo,e alla fine qualcuno arriva oltre il limite e succedono queste robe qua.
                        Dispiacere sicuramente,meraviglia nessuna...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                          intanto in facolt? di giurisprudenza ci sono metal detector e tornelli per entrare negli uffici
                          Dove e da quando? Intendi a Milano? Io ho fatto due master in Statale ed in Cattolica (uno nel 2010 ed uno due anni fa e di tornelli non ce n'erano). Intendo per entrare in facolt? e nelle aule; negli uffici non ci sono mai stato...

                          Comunque, in Tribunale ci sono anche da me, sia metal detector che tornelli con accesso controllato da tessera magnetica. Io (come tutti gli altri operatori) avendo la tessera magnetica posso entrare dove voglio e portare dentro ci? che voglio ma anche un privato se si organizza pu? farlo perch? dal lato ingresso pubblico passi, il metal detector suona e le guardie nel gabbiottino...stanno l? dove sono...questo oggi che formalmente ? tutto ipercontrollato; fino a tre anni fa proprio accesso libero...

                          Ed anche ora in altri tribunali dove c'? accesso controllato con controlli da parte degli agenti (tipo Milano) avevo dimenticato il tesserino di riconoscimento (la tessera magnetica di accesso funziona solo nel mio) e sono entrato con la tessera per l'aggiornamento professionale (che allora non aveva foto ed avrebbe potuto essere di chiunque), una volta sbagliando e credendo di fare vedere quella ho fatto vedere quella delle fotocopie dicendo (in buona fede ma su quella non c'? proprio niente, manco un nome) che era quella dell'aggiornamento professionale e sono passato uguale dall'ingresso riservato... Insomma, se un privato si organizza perch? ha in mente di fare una cosa del genere...pu? farlo purtroppo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Dove e da quando? Intendi a Milano? Io ho fatto due master in Statale ed in Cattolica (uno nel 2010 ed uno due anni fa e di tornelli non ce n'erano). Intendo per entrare in facolt? e nelle aule; negli uffici non ci sono mai stato...
                            Li ho visti a Cagliari, per entrare negli uffici dei professori. Mi hanno spiegato che ? perch? molti professori sono anche avvocati o magistrati o che so io. Da me in ingegneria non c'era nulla infatti sparivano computer come se niente fosse (entri prendi esci e non dai nemmeno nell'occhio).

                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Comunque, in Tribunale ci sono anche da me, sia metal detector che tornelli con accesso controllato da tessera magnetica. Io (come tutti gli altri operatori) avendo la tessera magnetica posso entrare dove voglio e portare dentro ci? che voglio ma anche un privato se si organizza pu? farlo perch? dal lato ingresso pubblico passi, il metal detector suona e le guardie nel gabbiottino...stanno l? dove sono...questo oggi che formalmente ? tutto ipercontrollato; fino a tre anni fa proprio accesso libero...

                            Ed anche ora in altri tribunali dove c'? accesso controllato con controlli da parte degli agenti (tipo Milano) avevo dimenticato il tesserino di riconoscimento (la tessera magnetica di accesso funziona solo nel mio) e sono entrato con la tessera per l'aggiornamento professionale (che allora non aveva foto ed avrebbe potuto essere di chiunque), una volta sbagliando e credendo di fare vedere quella ho fatto vedere quella delle fotocopie dicendo (in buona fede ma su quella non c'? proprio niente, manco un nome) che era quella dell'aggiornamento professionale e sono passato uguale dall'ingresso riservato... Insomma, se un privato si organizza perch? ha in mente di fare una cosa del genere...pu? farlo purtroppo...
                            Si vede che sta bene a tutti cos?, non lamentiamoci allora.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Stradivari sta bene..... era in ufficio....



                              Far West a Palazzo di Giustizia di Milano. Un imputato per bancarotta ha sparato in un aula e poi ? fuggito in moto per essere poi arrestato fuori citt?. L'assassino si chiama Claudio Giardiello e ha ucciso il giudice Fernando Ciampi, della sezione fallimentare, freddandolo nella sua stanza. La seconda persona uccisa ? l'avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani. Le vittime sarebbero in totale tre, almeno tre feriti, uno grave.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X