Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strada pericolosa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    eh, ma il problema di quella strada, col senno di poi, e' che non hai spazio per evitare eventuali minchiate di altri.
    non sono mai stato un'assiduo, ma finche' son stato "gggggiovane", ho sempre odiato le autostrade, quindi ovunque dovessi andare, prendervo la statale migliore/piu' divertente, e il tenda, il nava e un paio di altre strade interessanti tra piemonte e liguria le ho fatte spesso.

oggi se devo andare da qualche parte, mi piazzo in autostrada ai 110 in corsia di dx, e via con calma chiacchierando... tanto non ho mai fretta, e ho deciso che mi tengo i jolly che mi restano (ammesso di averne ancora) per correre solo per qualche motivo serio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by 2Stroke View Post
      Non ho capito il senso del post iniziale
      Il senso, era quello di far riflettere i vari centauri, che non potendo sfogare la loro adrenalina in pista "vuoi per il costo vuoi per gli impegni di lavoro" la sfogano su strada.

Mettendo a rischio la loro e altrui vita.

Nel lontano 1975 io insieme a pochi altri siamo stati "artefici" di quello che oggi succede su quelle strade, mi sento quasi responsabile di quello che fanno i vari centauri improvvisati, cercando di emulare quello che "noi" facevano su quelle strade che conoscevamo a memoria, ogni curva o dosso o buca non aveva segreti per noi.

A me personalmente ? andata sempre bene, a parte due scivolate una nel 1981 con Guzzi le Mans III senza nessuna conseguenza sia per me che per la moto e una con l'attuale CBR 1000 RR 06 senza conseguenze fisiche ma con la carena della moto distrutta, ed ? prorprio quest'ultima che mi ha fatto riflettere, ho fatto la caduta del cog.lio.ne, perch? ho fatto quello che facevo normalmente ad occhi chiusi accelerare e frenare per impostare la curva, con la differenza che mi ero dimenticato di avere le gomme fredde, (avevo fatto tutto il tragitto a bassa andatura aspettando che il gruppo arrivasse) come mio solito dito sulla leva del freno ant. per impostare la curva e patatrac, la gomma ant. mi molla senza preavviso,scivoliamo entrambi io e la moto, la moto sbatte sul guarda rail e anziche fermarsi l? rimbalza e mi cade addosso con la pedana che quasi si conficcava nella mia schiena, se non avessi avuto il mio bravo paraschiena non oso pensare alle conseguenze, ero impossibilitato a rialzarmi visto che avevo la moto addosso, mi mancava il fiato per la botta ricevuta, insomma ero spaventato,per fortuna sono stato subito soccorso da un amico che era dietro di me sulla sua moto, per? quei pochi attimi sono bastati a farmi rivivere tutti gli anni della mia vita.

Forse adesso ti ? pi? chiaro!!!

Comment

• Font Size
        vale per tutti, mica solo per i centauri... ci son strade che faccio 10ine di volte la settimana, eppure ogni giorno (stando in campagna, specie in sta stagione capita) la strada cambia, o c'e' qualche idiota, o qualche lavoro, oppure semplicemente il classico trattore... non conta conoscere la strada, la pista cambia poco tra un giro e l'altro, la strada puo' cambiare anche nel giro di 10 minuti... basta che passi il classico turbodaily con tappo del serbatoio mal chiuso, le l'asfalto diventa un'arcobaleno...

Comment

• Font Size
          Ho scritto centauri perch? siamo su un forum dedicato ai centauri.
          E' chiaro pero che vale anche per le quattro ruote!

Comment

X
          Working...
          X