Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prestiti tra FAMIGLIARI bisogner? dichiararli all'agenzia delle entrate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi sa tanto di bufala....

Comment

• Font Size
      Originally posted by interceptor79 View Post
      speriamo sia una bufala,altrimenti questi stanno provando a mettermi il bastone tra le ruote..

Comment

• Font Size
        Non credo ci sia una legge che lo impone, ma il redditometro funziona com'? stato descritto.
        Se tu guadagni 1000 puoi spendere per 1000, se spendi per 1500 ti vengono a chiedere perch? : magari i 500 te li ha prestati il babbo ma glielo devi dimostrare se no per loro vengono da "nero" e a quel punto auguri

Ma in italia chi ? onesto non ha nulla da temere ricordiamocelo sempre

Comment

• Font Size
          Originally posted by schwarz View Post
          Non credo ci sia una legge che lo impone, ma il redditometro funziona com'? stato descritto.
          Se tu guadagni 1000 puoi spendere per 1000, se spendi per 1500 ti vengono a chiedere perch? : magari i 500 te li ha prestati il babbo ma glielo devi dimostrare se no per loro vengono da "nero" e a quel punto auguri

Ma in italia chi ? onesto non ha nulla da temere ricordiamocelo sempre
          guarda io tante volte quando pubblicano articoli in rete vado ad informarmi direttamente da chi compete la materia....basta porre il quesito alla GDF e tutto sar? pi? chiaro riguardo il discorso donazioni e regali che sicuro vista la delicatezza dell'argomento saranno anni che trattano la materia

Comment

• Font Size
            se devo dichiarare tutti quelli elargiti dai miei...va a finire che risano il bilancio
            ...ma che andassero a pigliarla...dove solitamente non batte il sole..specie se nuvolo o piove

Comment

• Font Size
              guarda io tante volte quando pubblicano articoli in rete vado ad informarmi direttamente da chi compete la materia....basta porre il quesito alla GDF e tutto sar? pi? chiaro riguardo il discorso donazioni e regali che sicuro vista la delicatezza dell'argomento saranno anni che trattano la materia
              Poco ma sicuro, per? non credo trattasi di bufala o notizia vera. Semplicemente se tu guadagni x spendi per x, se superi x devi dimostrare che sei in regola. Bufala o meno il redditometro funziona cos?. Se il babbo di presta mille 1000 se te lo chiedono devi sapere dimostrare come sei arrivato in possesso di quei 1000 euri ^^

Comment

• Font Size
                ma ancora ci credete a ste cagate?... ma quanti di voi negli ultimi 4-5 anni, da quando ? cominciata sta campagna di terrore, hanno ricevuto un accertamento?...
                l'agenzia delle entrate ha sempre gli stessi dipendenti di prima... secondo voi come potrebbero gestire una mole di lavoro quanto meno centuplicata da queste nuove regole?...

Comment

• Font Size
                  allora mi sono informato.....fino a 999 di contante non ci sono problemi....oltre conviene bonifico o assegno,magari specificando la causale ma non ? obbligatorio.
                  oltre i 10.000 euro ? preferibile la donazione

Comment

• Font Size
                    allora mi sono informato.....fino a 999 di contante non ci sono problemi....oltre conviene bonifico o assegno,magari specificando la causale ma non ? obbligatorio.
                    oltre i 10.000 euro ? preferibile la donazione
                    io dico che se interessa saranno loro a controllare..i movimenti che partono dal cc dei miei e arrivano nel mio e in quello di mia sorella..si potranno pure chiamare donazioni.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      ma ancora ci credete a ste cagate?... ma quanti di voi negli ultimi 4-5 anni, da quando ? cominciata sta campagna di terrore, hanno ricevuto un accertamento?...
                      l'agenzia delle entrate ha sempre gli stessi dipendenti di prima... secondo voi come potrebbero gestire una mole di lavoro quanto meno centuplicata da queste nuove regole?...
                      Anche questo ? vero ... ma solo finch? non ti capitano a casa e allora sono uccelli per diabetici

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        io dico che se interessa saranno loro a controllare..i movimenti che partono dal cc dei miei e arrivano nel mio e in quello di mia sorella..si potranno pure chiamare donazioni.

io ho scritto la regola generale,poi tu puoi fare come ti pare,ci mancherebbe

Comment

• Font Size
                          a me risulta sia cos? da tempo... anni fa avevamo donato 10000€ ad un parente ma bisogna farlo figurare come prestito con scadenza (e rinnovarlo di volta in volta), non si possono regalare cos? come se niente fosse (a meno di non pagarci le tasse sopra immagino)

Comment

• Font Size
                            io ho scritto la regola generale,poi tu puoi fare come ti pare,ci mancherebbe
                            ..ma se vengono erogati direttamente dal cc paterno al ns...rimarr? poi traccia visto che la banca ? la stessa.Io non discuto la regola...dico se sono o no nel giusto io..visto che per ora non ha chiamato nessuno..e ci hanno donato gi? una grossa cifra ad entrambi(parte spesa..e parte ? ancora l?)...mi vengono i dubbi ora dopo la tua esternazione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              ..ma se vengono erogati direttamente dal cc paterno al ns...rimarr? poi traccia visto che la banca ? la stessa.Io non discuto la regola...dico se sono o no nel giusto io..visto che per ora non ha chiamato nessuno..e ci hanno donato gi? una grossa cifra ad entrambi(parte spesa..e parte ? ancora l?)...mi vengono i dubbi ora dopo la tua esternazione
                              guarda,io ho chiesto cosa fare per non avere noie,per? vale la regola che i genitori possono regalare soldi ai figli,in quanto ? tutto rintracciabile.
                              discorso diverso per case ed immobili.
                              comunque con la donazione ? tutto rintracciabile,c'? una franchigia del 4% sul milione di euro se genitori,dell'8% su 100.000 euro su famigliari ed affini.per la normativa antiriciclaggio non ci sono vincoli,il bonifico ? tracciabile quindi non ci sono obblighi.

Comment

• Font Size
                                guarda,io ho chiesto cosa fare per non avere noie,per? vale la regola che i genitori possono regalare soldi ai figli,in quanto ? tutto rintracciabile.
                                discorso diverso per case ed immobili.
                                comunque con la donazione ? tutto rintracciabile,c'? una franchigia del 4% sul milione di euro se genitori,dell'8% su 100.000 euro su famigliari ed affini.per la normativa antiriciclaggio non ci sono vincoli,il bonifico ? tracciabile quindi non ci sono obblighi.
                                kakkien...io l'8% non l'ho pagato...meglio vada a sentire

Comment

X
                                Working...