Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Case prefabbricate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Case prefabbricate?

Salve a tutti sono Roberto e sono un nuovo utente, avrei bisogno di togliermi alcune curiosit? sulle case prefabbricate in legno...vorrei avere informazioni sui vantaggi/svantaggi che possono comportare tali strutture!vorrei soprattutto che ci fossero pareri da persone che abbiano avuto esperienza personale con case in legno...
    Grazie e Buona Serata

• Font Size
    Penso che dipenda anche dove la vuoi mettere...

Sicuramente sono pi? antisismiche ed economiche delle case normali.. ma ci sono sicuramente pro e contro..

Comment

• Font Size
      Per esperienza posso dire che quando la costruzione ? fatta bene ha soltanto lati positivi.

Comment

• Font Size
        le ho valutate...pi? economiche assolutamente no..se vuoi un buon prodotto finale tecnologico e al passo coi tempi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post
          Per esperienza posso dire che quando la costruzione ? fatta bene ha soltanto lati positivi.

tipo quello, ad esempio, che non ci puoi apportare varianti una volta costruita ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by robleons79 View Post
            Salve a tutti sono Roberto e sono un nuovo utente, avrei bisogno di togliermi alcune curiosit? sulle case prefabbricate in legno...vorrei avere informazioni sui vantaggi/svantaggi che possono comportare tali strutture!vorrei soprattutto che ci fossero pareri da persone che abbiano avuto esperienza personale con case in legno...
            Grazie e Buona Serata

Ecco, Roberto, molto sinteticamente ma estremamente chiaro.

Leggi :

IngForum • Leggi argomento - DIFETTI CASE IN LEGNO

Comment

• Font Size
              Se hai il terreno sono convenienti

Comment

• Font Size
                Originally posted by raster10 View Post
                tipo quello, ad esempio, che non ci puoi apportare varianti una volta costruita ?
                Varianti strutturali ovviamente no, ma fare le classiche variazioni che capita di fare in fase di definizione ? possibile.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by teosanvi View Post
                  Se hai il terreno sono convenienti
                  cosa vuol dire...anche in pietra se hai il terreno costa meno
                  ..sono pi? veloci se hai fretta:gaen:

Comment

• Font Size
                    Finch? abbiamo questa classe politica , avere una casa ? sempre un punto debole verso lo stato .
                    Detto questo , io preferirei il mattone .

Comment

• Font Size
                      Gli svantaggi delle case prefabbricate sono pochi rispetto ai vantaggi
                      Diciamo lo svantaggio principale sono le grosse modifiche dopo la posa
                      che cmq non sono impossibili ma pi? complesse rispetto ad una modifica su una casa in muratura.
                      Alcune aziende di prefabbricate te le fanno testare vivendo per qualche giorno in case costruite appositamente da loro per farti cogliere al meglio eventuali modifiche che apporteresti in modo da personalizzare e progettare al meglio la casa.
                      Io decisamente opterei per una prefabbricata soprattutto se si guarda al lungo termine

Contro :
                      Modifiche strutturali e impiantistiche importanti complesse

Pro:
                      Migliore coibentazione termica ( a pari prezzo di una in muratura)*
                      Risparmio energetico considerevole ( a pari prezzo di una in muratura)*
                      Migliore resistenza in caso di incendio
                      Migliore resistenza in caso di terremoto
                      Rapidit? di costruzione

*anche con quelle in muratura si pu? arrivare a livelli simili di coibentazione/risparmio energetico ma a prezzi molto alti
                      Last edited by nyko683; 05-03-15, 09:39.

Comment

• Font Size
                        prefabbricate tutta la vita...se poi le paragoni con la classica villetta a schiera sono tutto un altro mondo...

Comment

X
                        Working...
                        X