Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attenzione a non morire nella swift!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by olivier View Post
    Per me una macchina non dovrebbe incendiarsi mai. Ne a 1.000 km ne e 500.000 km a meno che il cliente o un meccanico incapace abbiano fatto modifiche strane che hanno causato il danno. Se la swift era originale e regolarmente tagliandata presso la rete Suzuki, uno sforzo potevano farlo come ad esempio uno sconto pari al valore dell'auto per l'acquisto di una nuova suzuki.
    30 anni fa a mio pap? si era bruciata una vecchia citroen dyane appena ritirata dal meccanico. Ha pagato la riparazione, fatto 1 km e poi......un bel fuoco!
    scusa... ma perch? avrebbero dovuto fare uno sconto pari a quello che GIA' gli dovrebbe risarcire l'assicurazione ???

adesso.. lasciamo perdere che noi "conosciamo" il proprietrio e quindi diamo per scontata la buona fede..

ma suzuki... senza una casistica di eventi simili... senza una spiegazione plausibile che faccia risalire la causa ad un problema a loro attribuibile...

su una macchina di 150.000 km ...

la prima cosa che pensano ? che uno gli ha dato fuoco per portare a casa un po di soldini per cambiarla...

mi sembra che siano anche stati gentili nella risposta.... io avrei detto "che caspita vuoi da me ??"...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      mi sembra che siano anche stati gentili nella risposta.... io avrei detto "che caspita vuoi da me ??"...
      Mi sembra un'ottima strategia di vendita

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        Mi sembra un'ottima strategia di vendita
        appunto...

quindi vedi che lo sforzo lo hanno gi? fatto ad essere gentili...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          scusa... ma perch? avrebbero dovuto fare uno sconto pari a quello che GIA' gli dovrebbe risarcire l'assicurazione ???

adesso.. lasciamo perdere che noi "conosciamo" il proprietrio e quindi diamo per scontata la buona fede..

ma suzuki... senza una casistica di eventi simili... senza una spiegazione plausibile che faccia risalire la causa ad un problema a loro attribuibile...

su una macchina di 150.000 km ...

la prima cosa che pensano ? che uno gli ha dato fuoco per portare a casa un po di soldini per cambiarla...

1) Non avevo letto che era assicurato per l'incendio. Se ? cos? buon per lui.
          2) Non conosco il proprietario.
          3) Come ho gi? detto per me mille o un milione di km poco cambia.Una macchina non deve prender fuoco da sola.
          4) Condivido la tua opinione sul fatto che possano sorgere dubbi sulla buona fede e che se ? la prima swift che va arrosto senza motivo i dubbi possono essere infiniti.Bisognerebbe periziarla, ma periziarla ? costoso e complesso....
          5) Quanto pu? valere una swift di 7 anni con 150.000 km? 2.000/3.000/4.000? Boh pi? o meno? Se gli riconosci uno sconto pari per un nuovo gli fai poco pi? che lo sconto da listino che applica il concessionario normalmente.....Suzuki farebbe un bella figura con un costo quasi nullo.
          6) Se gli avessero concesso un piccolo sconto avrebbero (forse) comunque incassato circa 10/15 mila euro per la vendita di una nuova auto scontata e non avrebbero avuto la cattiva pubblicit? che il cliente si sta impegnando a fare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by olivier View Post
            5) Quanto pu? valere una swift di 7 anni con 150.000 km? 2.000/3.000/4.000? Boh pi? o meno? Se gli riconosci uno sconto pari per un nuovo gli fai poco pi? che lo sconto da listino che applica il concessionario normalmente.....Suzuki farebbe un bella figura con un costo quasi nullo.
            6) Se gli avessero concesso un piccolo sconto avrebbero (forse) comunque incassato circa 10/15 mila euro per la vendita di una nuova auto scontata e non avrebbero avuto la cattiva pubblicit? che il cliente si sta impegnando a fare.
            Cos? banale che non ci sarebbe nemmeno bisogno di scriverlo

Conseguenza diretta del fatto che l'auto ha preso fuoco ? che gliene serve un'altra subito. Tu vendi auto e gli giri le spalle, assicurandoti che non te ne compri MAI pi? una??
            Last edited by Il Rompiscatole; 05-03-15, 11:11.

Comment

• Font Size
              diciamo che ti ? andata bene a non rimetterci la pellaccia.....certo che f? girare le balle lo stesso....

Comment

X
              Working...
              X