Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ancora non ho capito. vendita auto e ricevo contanti
non si capisce piu' un *****... il limite adesso dovrebbe, ma verifica, essere di 3000€ in contanti.
pero' ogni giorno cambiano... tanto per rendere le cose sempre piu' facili.
Se vendi l'auto e fai un regolare passaggio di propriet? indicando la cifra giusta non hai problemi...
Se versi continuamente denaro e non sai spiegarne la fonte "portesti" incorrere in accertamenti...
La storia di versare 990 euro alla volta non regge...mica sono scemi
sempre meglio farsi fare un ass. circolare
Se vendi l'auto e fai un regolare passaggio di propriet? indicando la cifra giusta non hai problemi...
Se versi continuamente denaro e non sai spiegarne la fonte "portesti" incorrere in accertamenti...
La storia di versare 990 euro alla volta non regge...mica sono scemi
sempre meglio farsi fare un ass. circolare
eccerto che ho fatto cos?, ma in banca la tizia mi ha detto che LUI non poteva darmi contante e io non potevo prenderlo...
non si capisce piu' un *****... il limite adesso dovrebbe, ma verifica, essere di 3000? in contanti.
pero' ogni giorno cambiano... tanto per rendere le cose sempre piu' facili.
Se i soldi sono "certificati o certificabili" puoi andare a versare in banca anche 100 miliardi in contanti! Il problema ? se non sai o non puoi dichiararne la provenienza!
Se quello ti da 2500 euro in contanti ed ? tutto registrato sul passaggio di propriet? non ci sono problemi! Ovviamente anche chi te li da deve poterli giustificare!!!!
Se i soldi sono "certificati o certificabili" puoi andare a versare in banca anche 100 miliardi in contanti! Il problema ? se non sai o non puoi dichiararne la provenienza!
Se quello ti da 2500 euro in contanti ed ? tutto registrato sul passaggio di propriet? non ci sono problemi! Ovviamente anche chi te li da deve poterli giustificare!!!!
sei sicuro? a me in banca han detto che una transazione non pu? essere pagata in contanti per pi? di 999,99 euro...
Lo scorso anno ho chiuso un conto dove c'erano circa 2500 ?. Ritirati in contanti! Andato alla nuova banca li ho versati tutti e subito! Mi hanno chiesto da dove venivano e quando ho detto loro che era l'estinzione di un conto non hanno detto nulla! Per? ripeto segui la tua banca!
eccerto che ho fatto cos?, ma in banca la tizia mi ha detto che LUI non poteva darmi contante e io non potevo prenderlo...
Che io sappia ? cos?, c'? il limite di 1000 euro per le transazioni in contanti. Al massimo tieniteli a casa e usi quelli per un p? invece di prelevare al bancomat
Scusate ragazzi mai io sta cosa di chiedere consigli a sconosciuti (di cui non si sa la formazione lavorativa/prfessionale, intendo) ex post non la capisco...
C'? una leggina semplice semplice. Volete che in banca non la sappiano?!? Se proprio avete qualche dubbio chiedete a qualcuno che fa un mestiere certamente affine a quello del problema...
Concludendo, il divieto ? di EFFETTUARE O RICEVERE pagamenti in contanti oltre i 999,99 Euro (e non di versare o prelevare oltre tale cifra), quindi, premesso che ha ragione la Banca e MikiFF, l'illecito ormai ? stato commesso ed ? sanzionabile ove a conoscenza delle Autorit? (spero che nel passaggio non abbiate dichiarato come valore 5.000,00 Euro), pertanto l'unica soluzione ? quella di comportarsi in modo meno appariscente agli occhi delle autorit? medesime.
Anche qui, la soluzione te l'ha gi? data MikiFF... La cosa meno saggia ? versarli in banca perch? li renderesti pi? evidenti che mai (consiglio che ti hanno dato anche in banca, peraltro contro il loro interesse perch? loro possono ricevere 5.000 Euro in contanti cos? come tu puoi versarli, solo che se a te chiedono da dove vengono...il problema sorge... )
Comment