Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ISIS avanza in Libia ed ? alle porte dell'Italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Questo ? il nostro problema....
    Passiamo il tempo a puntarci il dito contro facendo la guerra dei poveri.... E intanto questi avanzano imperterriti senza che nessuno,l'Europa in primis, muova un passo per fare qualcosa....

Poveri noi....

Comment

• Font Size
      io scrivo qui dal 2010 mi sembra...

ho sempre avuto la stessa idea...e preso insulti
      non esistono modi buoni contro questi.....gli gnu ancora non lo capiscono

forse la boldrini ha una soluzione
      Last edited by epo; 16-02-15, 12:16.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Mi pare evidente il perch?

Come detto da prodi, dopo la primavera araba , invece di aiutare questi paesi a creare basi per stati civili , ce ne siam bellamente fregati lasciandoli nella loro condizione

Perch? ?
        Per 2 motivi:
        1- noi( occidentali) possiamo contimuare afottergli le materie prime di cui son ricchi , che servono a noi
        2-metti che questi si organizzano e civilizzano, diventano un competitor mica da poco. Basta veder la cina cos? diventata, ?, e sar? a breve

Ergo: uccidiamo i brutti e cattivi e lasciamoli nella loro povert?
        prodi ha veramente la faccia come il culo...

ADESSO dice che ? colpa di berlusconi aver accondisceso all'attacco della libia

per? quando i francesi spingevano per attaccare la libia erano lui e i suoi amichetti A MINACCIARE BERLUSCONI che gli avrebbero massacrato i testicoli perch? dissociarsi era la dimostrazione che lui aveva chissa quale tornaconto personale a spalleggiare gheddafi...

ma sta merda d'uomo... non si pu? mandare definitivamente in pensione ed impedirgli di fare altri danni... oltre quelli che ha combinato nella sua lunghissima carriera di distruggitore di ogni cosa lo abbiano messo a dirigere...

Last edited by ace; 16-02-15, 12:32.

Comment

• Font Size
          L isis avanza rapidamente. ...letto sui giornali
          Nemmeno Hitler era cos? veloce e che ?

Comment

• Font Size
            Se deve succedere qualcosa in Italia io spero che la coerenza venga mantenuta anche da parte dei perbenisti . Chi ha detto o scritto sempre perbenismo , che sia il primo a porgere l'altra guancia all'ISIS ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dihart View Post
              Diventeremmo tt fratelli e ci vorremmo bene,forse solo quando arriver? prima o poi una seria e vera minaccia dallo spazio.
              ha ha! Quel giorno faremo a gara per vendere il prossimo agli alieni

Comment

• Font Size
                Originally posted by il rompiscatole View Post
                ha ha! Quel giorno faremo a gara per vendere il prossimo agli alieni
                :d:d:d:d:d

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  prodi ha veramente la faccia come il culo...

ADESSO dice che ? colpa di berlusconi aver accondisceso all'attacco della libia

per? quando i francesi spingevano per attaccare la libia erano lui e i suoi amichetti A MINACCIARE BERLUSCONI che gli avrebbero massacrato i testicoli perch? dissociarsi era la dimostrazione che lui aveva chissa quale tornaconto personale a spalleggiare gheddafi...

ma sta merda d'uomo... non si pu? mandare definitivamente in pensione ed impedirgli di fare altri danni... oltre quelli che ha combinato nella sua lunghissima carriera di distruggitore di ogni cosa lo abbiano messo a dirigere...

Bombarda pure prodi, se ti fa star meglio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Se deve succedere qualcosa in Italia io spero che la coerenza venga mantenuta anche da parte dei perbenisti . Chi ha detto o scritto sempre perbenismo , che sia il primo a porgere l'altra guancia all'ISIS ...
                    O ? meglio che si ricredano e finalmente l'italia si unisca ... ???

Comment

• Font Size
                      Adesso prendetevela con renzi e l onu

Il premier del governo di Tobruk, riconosciuto dalla comunit? internazionale, lancia l'allarme: se le potenze mondiali non interverranno, "questa minaccia si trasferir? nei Paesi europei, specialmente in Italia". Il presidente del Consiglio italiano: "Per ora no a intervento militare, aspettiamo l'Onu". La Francia ha chiesto una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza dell'Onu
                      Last edited by arabykola; 16-02-15, 16:31.

Comment

• Font Size
                        Di Battista (M5S): Non siamo alleati dell’Isis, ma no alle bombe | Imola Oggi

Con 'sta gente...e con soggetti del calibro di Chaouki e della Boldrini...ma 'ndo volemo and??!

Ho mezz'ettaro di terreno incolto...buon posto per far piantagioni di fauna d'importazione...
                        Un sovrapposto e una doppietta che non sparano piombo da troppo tempo (grazie del regalo, Nonno).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Criscsw View Post
                          Di Battista (M5S): Non siamo alleati dell?Isis, ma no alle bombe | Imola Oggi

Con 'sta gente...e con soggetti del calibro di Chaouki e della Boldrini...ma 'ndo volemo and??!

Ho mezz'ettaro di terreno incolto...buon posto per far piantagioni di fauna d'importazione...
                          Un sovrapposto e una doppietta che non sparano piombo da troppo tempo (grazie del regalo, Nonno).

Perfetto : appostati e stai pronto a sparare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Criscsw View Post
                            Di Battista (M5S): Non siamo alleati dell?Isis, ma no alle bombe | Imola Oggi

Occhio a rivelare il possesso di terreni....potrebbe esserti requisito per allestire nuovi centri di accoglienza....

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                C?? qualcosa che mi sfugge, in questo improvviso revival futurista di un?Italia interventista, in ansia per la sua Quarta Sponda, che non ? pi? scatolone di sabbia, ma serbatoio di petrolio e gas. ?Armiamoci e partiamo!?, va bene. Cio?, non va bene, ma per un attimo diciamo che va bene. Per?, mi restano non chiare due questioni.

La prima: con chi? Partiamo da soli? Noi e l?Egitto? Con l?Ue? Con l?Onu? Ma, a quelli dell?Onu, glielo abbiamo detto? Noi che, per il momento, non siamo neppure nel Consiglio di Sicurezza. Dove, comunque, c?? gente che ha il potere di veto e che, ad autorizzare una missione del genere, neppure ci pensa.

Dice uno: partiamo con chi ci sta, perch? ? umanitariamente giusto. L? s?ammazzano, l? c?? il califfo che ci minaccia, mettiamo insieme una coalizione e partiamo. Certo, s?? gi? fatto, con o senza l?avallo dell?Onu. Solo in questo secolo, in Iraq nel 2003 e gi? in Libia nel 2011 ? l?Onu diede l?avallo, ma la coalizione and? oltre- o adesso contro il Califfato tra Iraq e Siria. Oppure, c?? pure chi va da solo, come la Francia nel Mali.

Pubblicit?
                                Mettiamo da parte i problemi di legittimit? internazionale ? i decisionisti pensano che siano tutte quisquiglie ? e pure i dubbi sulla fattibilit? di una coalizione, di cui non s?intravvedono, per ora, i ?volenterosi? di turno, Egitto a parte, che comunque ha un?agenda tutta sua e neppure troppo condivisibile, anche se il premier Renzi sembra subire una certa fascinazione dal rais al-Sisi.

Ma, a questo punto, sorge l?altra questione: che cosa ci andiamo a fare in Libia? A favore di chi e contro chi interveniamo? Sosteniamo l?integrit? territoriale di un Paese che abbiamo noi inventato come entit? statale con quei confini?

Sento dire che ci vuole un?azione di peacekeeping: dev?essere un lapsus, perch? l? la pace non c?? e, quindi, non pu? essere mantenuta. Prima di averla, bisogna farla: ci vorrebbe, dunque, un?azione di peace enforcing. Il che vuol dire fare la guerra: punto e basta; non solo dal cielo, ma sul campo, con perdite ? e numerose ? da mettere in conto, senza considerare i morti ammazzati dell?altra parte, anzi delle altre parti.

E andare a fare peace enforcing stando dalla parte di chi? Del governo pi? o meno legittimo, che conta come il due di picche? O di una qualche trib?? E, quando siamo l?, come distinguiamo i buoni, ammesso che ci siano, dai cattivi? E come evitiamo che le bande si saldino tra di loro contro noi che siamo lo straniero, che ? pure l?invasore e l?infedele?

Mi pare tutto, ma proprio tutto, molto improvvisato e molto esagerato. Mi sa molto di cucina interna e molto poco di cucina internazionale.

Ieri, domenica, l?Ansa, la maggiore agenzia di stampa italiana, ha dedicato alla Libia oltre cento titoli. L?AP, la maggiore agenzia di stampa americana e mondiale, una decina.

Certo, la Libia ? vicina: l? c?? una minaccia che percepiamo come imminente; di l? partono i barconi degli emigranti; l? c?? l?Eni; e l? siamo stati potenza coloniale. Non ? che non mi renda conto di tutto ci?. Ma l? ?armiamoci e partiamo? mi sembra risposta precipitata e inadeguata. E mi preoccupa l?eco di consenso un po? acritica che suscita.

Quello della Libia ? un dramma, di cui portiamo delle responsabilit?, non solo negli errori del 2011. Ma commettere un errore in pi? non attenuerebbe il dramma e non ridurrebbe la minaccia.

Comment

X
                                Working...
                                X