Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raccontate al forum la vs storia motociclistica!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho iniziato con un fifty top nel lontano 95, da quella volta ho sempre avuto il chiodo fisso delle due ruote. E spero che la cosa continui per sempre.
    Durante il periodo universitario facendo qualche lavoretto a 23 anni riesco a portarmi a casa una splendida rs 250.
    Era il 2004, e mi ero appena iscritto a daidegas con il nick kawasassi:

Non avevo mai guidato una moto prima d'ora in vita mia, dopo qualche mese vado a comprarmi la tuta in pelle. Per due anni ho passato i sabati pomeriggio a sfidare 4 tempisti sulla valcellina...una moto che mi ha dato molte soddisfazioni e con la quale ho imparato subito a curvare con il ginocchio per terra. Vado anche in pista la prima volta nel lontano 2005...

Nel 2006 mi arrivano un p? di soldi di un incidente fatto nel 2001 e vado a comprarmi una ninja 636 2006 nuova di pacca...dopo qualche mese vado in high side per strada e mi disintegro la clavicola. La moto ? malconcia, la ricostruisco con pazienza e sacrifici.
    Nel 2007 ricado a Rijeka...a quel punto ho capito che tra me e lei non c'era pi? feeling. Nonostante tutto ho un bellissimo ricordo del suono di quella moto, con il leovinci sembrava una formula 1...

Nel 2008 riesco a venderla e mi compro una bellissima rsv factory usata con la quale scorazzo ancora.
    I primi anni sono stati difficili, non l'ho mai digerita benissimo, avevo una guida troppo nervosa che mal si adattava a questo genere di moto. Iniziavo a capire che era una moto a cui darle del lei.
    Ora dopo 40000 km ho cambiato moltissimo il mio stile di guida per adattarmi e la moto mi regala ancora molte soddisfazioni e sopratutto non mi ha mai tradito.
    Last edited by IlNanni; 15-02-15, 14:29.

Comment

• Font Size
      ne dimenticher?..sicuramente qualche pezzo..
      71-cimatti presa diretta
      72-romeo scorpion p6 50cc
      74-kawasaki ks125
      75-benelli 350cc
      77-laverda1000 3c
      79-guzzi 1000sp
      80-laverda 1000jota
      81-laverda1200ts 120?
      82-suzuki gs1100gk -laverda750sfc
      83-honda gw 1100 aspencade -guzzi750s
      84-kawasaki 1000r eddy lowson replica
      85-laverda1000rgs
      ...poi dall'87 fino a fine anni novanta famiglia e figli mi hanno portato verso altra passione(caravan..)riprendendo le due ruote dal 98 con pezzi epoca
      Morini 350gt,Ancillotti trial,Italjet Trial320,Suzuki 500gt,Guzzi California,Suzukidr600.
      ...poi ripreso con figli grandi..
      07-bmw r100cs
      10-kawasaki z1000st
      12-bmw r850r
      13-kawasaki er6n
      14-benelli trek899.
      ..finito..ora ho la moto che cercavo..l'ultima.
      Nel periodo dal 77 all'84..percorrevo in moto circa 40mila km annui in giro per l'europa usandola tutto l'anno al posto dell'auto..poi mi sono sposato e ho messo..la testa a posto.
      Last edited by Carapintadas; 16-02-15, 06:09.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Carapintadas View Post
        ne dimenticher?..sicuramente qualche pezzo..
        71-cimatti presa diretta
        72-romeo scorpion p6 50cc
        74-kawasaki ks125
        75-benelli 350cc
        77-laverda1000 3c
        79-guzzi 1000sp
        80-laverda 1000jota
        81-laverda1200ts 120?
        82-suzuki gs1100gk -laverda750sfc
        83-honda gw 1100 aspencade -guzzi750s
        84-kawasaki 1000r eddy lowson replica
        85-laverda1000rgs
        ...poi dall'87 fino a fine anni novanta famiglia e figli mi hanno portato verso altra passione(caravan..)riprendendo le due ruote dal 98 con pezzi epoca
        Morini 350gt,Ancillotti trial,Italjet Trial320,Suzuki 500gt,Guzzi California,Suzukidr600.
        ...poi ripreso con figli grandi..
        07-bmw r100cs
        10-kawasaki z1000st
        12-bmw r850r
        13-kawasaki er6n
        14-benelli trek899.
        ..finito..ora ho la moto che cercavo..l'ultima.
        Nel periodo dal 77 all'84..percorrevo in moto circa 40mila km annui in giro per l'europa usandola tutto l'anno al posto dell'auto..poi mi sono sposato e ho messo..la testa a posto.

Complimenti....una carriera di tutto rispetto!

Comment

• Font Size
          Originally posted by nikola040776 View Post
          Complimenti....una carriera di tutto rispetto!
          e sopratutto decine di migliaia di km...freddo acqua vento..niente mi fermava..allora

Comment

• Font Size
            e sopratutto decine di migliaia di km...freddo acqua vento..niente mi fermava..allora

Probabilmete quello spirito si ? un po'perso....
            Ora la moto ? diventata pi? uno status symbol....
            Last edited by Nigel76; 16-02-15, 07:42.

Comment

• Font Size
              Probabilmete quello spirito negli si ? un po'perso....
              Ora la moto ? dventata pi? uno status symbol....
              ..nel mio caso ? stato il decadimento fisico dovuto all'et?..e alle gozzoviglie della tavola

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianninettis View Post
                racconto la mia..

da ragazzino fino al 2010 sono stato povero ed ho sempre usato una vespa 50 special con modifica a 181cc malossi,campana 29 denti dritti,volano alleggerito,collettore lamellare doppia alimentazione con carburatore dell'horto 24/24,marmitta polini ad esse e modifica con eliminazione punterie per una centralina..
                nel marzo 2011 prendo il gsx-r 1100 del 1986,lo trovo ad occasione in provincia di lecce e lo vado a prendere,abituato alla guida della vespa,appena lo esco il primo giorno vado in campagna da me ed arrivato alla prima curva(fortuna che portavo solo 110 km/h),provo a girare i semi-manubri ma non gira e prendo un dritto.........riprovo ma di nuovo non gira..cos? mi ritiro a casa,trovo un forum suzuki(gsx-r.it),mi iscrivo e gli pongo il problema,cos? inizio a capire tramite le loro spiegazioni che con certe moto in curva non si gira il manubrio,ma si piega..
                ok il giorno dopo riprovo e va un po meglio,ma mi accorgo sempre che ? un poco ostica da piegare,cos? vado all'agip,conosco i falchi,mi invitano ad uscire con loro e mi accorgo di non poter competere con tutto quel ben di *** formato da r1,cbr e zx10r,cos? decido di fare il gixxer 1100 sacs d'epoca,tenerlo da amatore e dopo 2 mesi prendo subito una gsx-r 1000 k6..

con la k6 gi? va molto meglio,dopo vari consigli e 6 uscite inizio gi? a mnettermi dietro i primi,stavo prendendo una confidenza spettacolare con questa moto ma una notte me la rubano..

preso un'altra gsx-r 1000 k5,finito l'estate e poi venduta perch? mi ero innamorato di una gsx-r 1000 2012 nuova fiammante la quale ho elaborato di impianto frenante,ciclistica e motore..il divertimento con questa moto ? durato circa 1 anno e mezzo,poi stavo iniziando a forzare troppo la mano su strada(praticamente ruotavo tutta la manopola quasi a dover rompere il fine corsa perch? non mi bastava pi?),ho preso un paio di brutti spaventi fino al giorno che ero in un curvone a 240 ginocchio a terra,esce una trattrice agricola,mi sono ritirato a casa salvo e quello ? stato l'ultimo giorno che sono salito su una moto(esattamente giugno 2014)..

la moto ? stata venduta,visto che sono stato sincero con me stesso......praticamente dato che ho pi? manico che cervello ? fortemente sconsigliato che risalgo in moto anche se la voglia ? veramente tanta,ma cerco di tenermi impegnato in altri modi,visto che ora partecipo a gare di motoseghe..
                hai poi trovato la moto che cercavi*?

*quella con cui in curva si gira il manubrio senza piegare?:gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rna View Post

Ecco perch? ci mette tanto a trovarla la moto. Ne sta cercando una con il volante :gaen:

Gianniiiii... ma sul vespino avevi le rotelle che dovevi girare il manubrio per curvare?!?! :gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maxinho View Post
                    Ecco perch? ci mette tanto a trovarla la moto. Ne sta cercando una con il volante :gaen:

Gianniiiii... ma sul vespino avevi le rotelle che dovevi girare il manubrio per curvare?!?! :gaen:
                    ovvio che si:gaen:

Comment

• Font Size
                      Esiste anche l'ape....con il volante.

Comment

• Font Size
                        Esiste anche l'ape....con il volante.
                        anche..l'apecorina..esiste:gaen:

Comment

• Font Size

Originally posted by Maxinho View Post

anche..l'apecorina..esiste:gaen:

in qesto caso preferisco fare il passeggero....

Comment

• Font Size
                            in qesto caso preferisco fare il passeggero....
                            ..il passeggero ? fra le cose che mi fanno..pi? paura..dopo il dentista e i cani di grossa taglia

Comment

• Font Size
                              ..il passeggero ? fra le cose che mi fanno..pi? paura..dopo il dentista e i cani di grossa taglia
                              cuor di leone...:gaen:

Comment

• Font Size
                                cuor di leone...:gaen:
                                ..sono salito due volte dietro nella mia vita...ne ho avuto a sufficenza..meno timore di uno scontro a fuoko:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X