Per conoscervi meglio.....parto io:inizio nel 2003 con un hornet usata..il tempo di prenderci un po' la mano,mi entra la scimmia del cbr 600f che compro usato dopo un anno,moto di cui ho sempre un bel ricordo....nel 2007 passo alla yamaha r6,nuova fiammante color competition white!la moto della casa di iwata mi ha permesso di entrare nello spirito delle super sportive con un motore che ululava agli alti e grugniva al minimo!ricordo ancora quando la andai a ritirare a Pisa......durante tutto il viaggio verso Rosignano non smettevo di avere quel sorriso da bimbo felice sotto il casco...l'ho tenuta 2 anni e otto mesi e poi nel novembre del 2009,mi ? salita la febbre della rsv4.....e questa ? storia di oggi,con la parentesi del banale incidente che mi ha lasciato strascichi fisici e morali.....ora,se ne avete voglia,tocca a voi!.........brucche
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Raccontate al forum la vs storia motociclistica!
Collapse
X
-
Originally posted by brucche View PostPer conoscervi meglio.....parto io:inizio nel 2003 con un hornet usata..il tempo di prenderci un po' la mano,mi entra la scimmia del cbr 600f che compro usato dopo un anno,moto di cui ho sempre un bel ricordo....nel 2007 passo alla yamaha r6,nuova fiammante color competition white!la moto della casa di iwata mi ha permesso di entrare nello spirito delle super sportive con un motore che ululava agli alti e grugniva al minimo!ricordo ancora quando la andai a ritirare a Pisa......durante tutto il viaggio verso Rosignano non smettevo di avere quel sorriso da bimbo felice sotto il casco...l'ho tenuta 2 anni e otto mesi e poi nel novembre del 2009,mi ? salita la febbre della rsv4.....e questa ? storia di oggi,con la parentesi del banale incidente che mi ha lasciato strascichi fisici e morali.....ora,se ne avete voglia,tocca a voi!.........brucche
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by rna View Postio una volta mi ritrovai ad un bar dell'agiPPe... e bon!:gaen:
Originally posted by teosanvi View PostInsieme ad un piccione????
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Poste devi esserne fiero,hai potuto scambiare opinioni con i falchi dell'agip,gente pagherebbe per questo,ti spiegarono pure come far uscire le scintille dalle pedane di un goldwing..
no,insieme al primo falco dell'agip di gioia del colle..
ma non parlammo molto di teNNica di piega ai 300, ginocchia a grattuggiare gli asfalti del tavoliere, mentre i cbr 1000 perdevano metri imBortanDi:gaen:
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
racconto la mia..
da ragazzino fino al 2010 sono stato povero ed ho sempre usato una vespa 50 special con modifica a 181cc malossi,campana 29 denti dritti,volano alleggerito,collettore lamellare doppia alimentazione con carburatore dell'horto 24/24,marmitta polini ad esse e modifica con eliminazione punterie per una centralina..
nel marzo 2011 prendo il gsx-r 1100 del 1986,lo trovo ad occasione in provincia di lecce e lo vado a prendere,abituato alla guida della vespa,appena lo esco il primo giorno vado in campagna da me ed arrivato alla prima curva(fortuna che portavo solo 110 km/h),provo a girare i semi-manubri ma non gira e prendo un dritto.........riprovo ma di nuovo non gira..cos? mi ritiro a casa,trovo un forum suzuki(gsx-r.it),mi iscrivo e gli pongo il problema,cos? inizio a capire tramite le loro spiegazioni che con certe moto in curva non si gira il manubrio,ma si piega..
ok il giorno dopo riprovo e va un po meglio,ma mi accorgo sempre che ? un poco ostica da piegare,cos? vado all'agip,conosco i falchi,mi invitano ad uscire con loro e mi accorgo di non poter competere con tutto quel ben di *** formato da r1,cbr e zx10r,cos? decido di fare il gixxer 1100 sacs d'epoca,tenerlo da amatore e dopo 2 mesi prendo subito una gsx-r 1000 k6..
con la k6 gi? va molto meglio,dopo vari consigli e 6 uscite inizio gi? a mnettermi dietro i primi,stavo prendendo una confidenza spettacolare con questa moto ma una notte me la rubano..
preso un'altra gsx-r 1000 k5,finito l'estate e poi venduta perch? mi ero innamorato di una gsx-r 1000 2012 nuova fiammante la quale ho elaborato di impianto frenante,ciclistica e motore..il divertimento con questa moto ? durato circa 1 anno e mezzo,poi stavo iniziando a forzare troppo la mano su strada(praticamente ruotavo tutta la manopola quasi a dover rompere il fine corsa perch? non mi bastava pi?),ho preso un paio di brutti spaventi fino al giorno che ero in un curvone a 240 ginocchio a terra,esce una trattrice agricola,mi sono ritirato a casa salvo e quello ? stato l'ultimo giorno che sono salito su una moto(esattamente giugno 2014)..
la moto ? stata venduta,visto che sono stato sincero con me stesso......praticamente dato che ho pi? manico che cervello ? fortemente sconsigliato che risalgo in moto anche se la voglia ? veramente tanta,ma cerco di tenermi impegnato in altri modi,visto che ora partecipo a gare di motoseghe..Last edited by gianninettis; 14-02-15, 20:59.
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Postracconto la mia..
da ragazzino fino al 2010 sono stato povero ed ho sempre usato una vespa 50 special con modifica a 181cc malossi,campana 29 denti dritti,volano alleggerito,collettore lamellare doppia alimentazione con carburatore dell'horto 24/24,marmitta polini ad esse e modifica con eliminazione punterie per una centralina..
nel marzo 2011 prendo il gsx-r 1100 del 1986,lo trovo ad occasione in provincia di lecce e lo vado a prendere,abituato alla guida della vespa,appena lo esco il primo giorno vado in campagna da me ed arrivato alla prima curva(fortuna che portavo solo 110 km/h),provo a girare i semi-manubri ma non gira e prendo un dritto.........riprovo ma di nuovo non gira..cos? mi ritiro a casa,trovo un forum suzuki(gsx-r.it),mi iscrivo e gli pongo il problema,cos? inizio a capire tramite le loro spiegazioni che con certe moto in curva non si gira il manubrio,ma si piega..
ok il giorno dopo riprovo e va un po meglio,ma mi accorgo sempre che ? un poco ostica da piegare,cos? vado all'agip,conosco i falchi,mi invitano ad uscire con loro e mi accorgo di non poter competere con tutto quel ben di *** formato da r1,cbr e zx10r,cos? decido di fare il gixxer 1100 sacs d'epoca,tenerlo da amatore e dopo 2 mesi prendo subito una gsx-r 1000 k6..
con la k6 gi? va molto meglio,dopo vari consigli e 6 uscite inizio gi? a mnettermi dietro i primi,stavo prendendo una confidenza spettacolare con questa moto ma una notte me la rubano..
preso un'altra gsx-r 1000 k5,finito l'estate e poi venduta perch? mi ero innamorato di una gsx-r 1000 2012 nuova fiammante la quale ho elaborato di impianto frenante,ciclistica e motore..il divertimento con questa moto ? durato circa 1 anno e mezzo,poi stavo iniziando a forzare troppo la mano su strada(praticamente ruotavo tutta la manopola quasi a dover rompere il fine corsa perch? non mi bastava pi?),ho preso un paio di brutti spaventi fino al giorno che ero in un curvone a 240 ginocchio a terra,esce una trattrice agricola,mi sono ritirato a casa salvo e quello ? stato l'ultimo giorno che sono salito su una moto(esattamente giugno 2014)..
la moto ? stata venduta,visto che sono stato sincero con me stesso......praticamente dato che ho pi? manico che cervello ? fortemente sconsigliato che risalgo in moto anche se la voglia ? veramente tanta,ma cerco di tenermi impegnato in altri modi,visto che ora partecipo a gare di motoseghe..
TI PIACE VINCERE FACILE?:gaen:
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by rna View Postma non parlammo molto di teNNica di piega ai 300, ginocchia a grattuggiare gli asfalti del tavoliere, mentre i cbr 1000 perdevano metri imBortanDi:gaen:
ma mi spieghi come potrei mai parlare di curve fatte a 299 ad uno che la migliore e pi? veloce moto che ha avuto fino ad ora ? stata una hornet del 2007 originalissima con la quale non superi i 130
sarebbe un po come voler spiegare acrobazie e tecniche di volo ad uno che pilota una mongolfiera...HAHAHAHAHA!!!Last edited by gianninettis; 14-02-15, 21:18.
Comment
-
Urka! Ricordare tutte le moto non ? facile. Ci Provo
1)A 14 anni Peugeot 103
2)A 15 anni Cimatti gringo
3)A 16 anni Cagiva sst 125
4)a 17 anni Aprilia st 125
5)Honda xl 500
6)Ducati tl 600 con partecipazione ad alcune gare in salita nel 90 e dell'intero campionato italiano nel 91 concluso al 3 posto
7)Aprilia sport pro 125 correndo sia il campionato italiano in salita che quello in pista.
8)Honda cbr 600
9)Aprilia rs chesterfield 125
10)Ducati ss 750
11)Kawasaki zxr 750
12)Aprilia tuono 1000
13)Yamaha r6
14)suzuki sv 650
15)Mv brutale 750
16)Aprilia rs 250
Pi? vari scooter.
Comment
-
Originally posted by olivier View PostUrka! Ricordare tutte le moto non ? facile. Ci Provo
1)A 14 anni Peugeot 103
2)A 15 anni Cimatti gringo
3)A 16 anni Cagiva sst 125
4)a 17 anni Aprilia st 125
5)Honda xl 500
6)Ducati tl 600 con partecipazione ad alcune gare in salita nel 90 e dell'intero campionato italiano nel 91 concluso al 3 posto
7)Aprilia sport pro 125 correndo sia il campionato italiano in salita che quello in pista.
8)Honda cbr 600
9)Aprilia rs chesterfield 125
10)Ducati ss 750
11)Kawasaki zxr 750
12)Aprilia tuono 1000
13)Yamaha r6
14)suzuki sv 650
15)Mv brutale 750
16)Aprilia rs 250
Pi? vari scooter.
una concessionaria...
Comment
-
Milano 4 Aprile 2003, dopo un anno di lavoro riesco ad accumulare la somma per la (copia della) moto dei sogni e vado a vedere un 748s in vendita da un privato.
Moto bellissima, perfetta, ecc...ecc... finch? il proprietario mi chiede se ? la prima moto. Quando gli dico di s?, mi sconsiglia l'acquisto dicendo che sarebbe troppo impegnativa per un neofita.
Deluso, giro i tacchi e decido di dare retta alla vocina "razionale" e fare le cose per gradi, quindi vado direttamente a comprare un Suzuki SV650S.
Con la Suzukina faccio le prime uscite in pista: Lombardore e Misano (vecchia), poi comincia a starmi stretta.
Dicembre 2005, prenoto una fiammante 636 '05!
Tanta strada, tanta pista e tanto divertimento all'inizio....poi ti rendi conto che su strada non ti senti sicuro e le FFOO ti bersagliano quindi del divertimento su strada non c'? pi? traccia!
A giugno 2011 un giro del lago Maggiore con passeggera ? la goccia che fa traboccare il vaso: mi metto in caccia di un'altra moto che amo e nel giro di un paio di settimane entra nel mio garage un Multistrada 1200S touring del 2010!
29 Settembre 2012 (mio compleanno), con la complicit? di tagliando "grosso" in vista per il Multi e offerta oscena del conce, il Multi viene sostituito con uno identico (questa volta nuovo).
Il Kawa c'? ancora, avevo intenzione di usarlo solo pista, ma il multi mi ha portato a godermi la parte turistica della moto quindi, considerando che non entro pi? nella tuta in pelle , il Kawa sta per esser venduto.
Per consolarmi sto pensando di portare il multi a Nordkapp!
Comment
-
1991 vespa 50
1993 cagiva cruiser grafiche lucky strike (maledetta la volta che non l'ho tenuta)
Lunga pausa riflessiva
2001 yamaha Tdm. Partito con il cruiser pensavo fosse quello il mio genere, salvo rendermi conto che nelle scorrazzate praticamente mi incollavo alle ss e molte volte me le lasciavo dietro....prendendo rischi assurdi considerati i limiti della moto.
2003 Esce la suzuki sv1000s. ? amore a prima vista e volendo anche una moto tutto fare (fatto le ferie in corsica nel 2006) do dentro la spompata tdm e porto a casa il gioiellino. Posso dire che ? la moto a cui ho lasciato una parte di cuore....il classico primo amore
2007 a un anno dall'uscita del gsxr 750 k6 (altra folgorazione) decido che ? arrivato il momento di fare il passo...con la tristezza al cuore rientro la mia e porto a casa il mostro...mi sentivo arrivato, un biker a tutti gli effetti con la stradale da urlo in quel periodo.
Tenuta per quattro anni la "principessa"... con lei ho visitato moltissimi dei passi dolomitici e chi c'? stato sa di cosa parlo....
2011 quasi per caso scopro la gsxr1000 versione 25 anniversario, bianco perlato, telaio forcellone colore bronzo, serie numerata...trovo un usato a Milano con 1800km, dev'essere mia! Riesco a vendere il 750 e combino il 1000
I primi due anni la sfrutto per uso stradale, poi da 2013 inizia l'avventura che sto tuttora vivendo...la pista, con tante soddisfazioni e....tanti soldi spesi
Attuale progetto c'? l'acquisto di una tuono seconda serie per qualche gita fuori porta con la mia compagna...Last edited by Nigel76; 15-02-15, 13:04.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
nel 1982 a 12 anni cominciai a girare intorno al califfo in garage
un motorino con motore rizzato che era stato di mia sorella
l'odore di benzina mi attirava
prova che ti riprova un giorno riesco ad accenderlo
poi comincio a rimetterlo a posto riverniciare sella lunga
a 12 anni e mezzo capisco che mettendo una corona posteriore piu' grande avrei avuto piu' spunto
in una cantina di una amico trovo una ruota con una corona piu' grossa
la monto e comincio ad impennare
prima con i piedi poi senza
a 13 anni non scendevo piu'
in pratica prima di poter guidare un ciclomotore (14 anni) avevo imparato ad impennare all'infinito.
Comment
-
Ho iniziato con un fifty top nel lontano 95, da quella volta ho sempre avuto il chiodo fisso per le due ruote. E spero che la cosa continui per sempre.
Durante il periodo universitario facendo qualche lavoretto a 23 anni riesco a portarmi a casa una splendida rs 250.
Era il 2004, e mi ero appena iscritto a daidegas con il nick kawasassi:
Non avevo mai guidato una moto prima d'ora in vita mia, dopo qualche mese vado a comprarmi la tuta in pelle. Per due anni ho passato i sabati pomeriggio a sfidare 4 tempisti sulla valcellina...una moto che mi ha dato molte soddisfazioni e con la quale ho imparato subito a curvare con il ginocchio per terra. Vado anche in pista la prima volta nel lontano 2005...
Nel 2006 mi arrivano un p? di soldi di un incidente fatto nel 2001 e vado a comprarmi una ninja 636 2006 nuova di pacca...dopo qualche mese vado in high side per strada e mi disintegro la clavicola. La moto ? malconcia, la ricostruisco con pazienza e sacrifici.
Nel 2007 ricado a Rijeka...a quel punto ho capito che tra me e lei non c'era pi? feeling. Nonostante tutto ho un bellissimo ricordo del suono di quella moto, con il leovinci sembrava una formula 1...
Nel 2008 riesco a venderla e mi compro una bellissima rsv factory usata con la quale scorazzo ancora.
I primi anni sono stati difficili, non l'ho mai digerita benissimo, avevo una guida troppo nervosa che mal si adattava a questo genere di moto. Iniziavo a capire che era una moto a cui darle del lei.
Ora dopo 40000 km ho cambiato moltissimo il mio stile di guida per adattarmi e la moto mi regala ancora molte soddisfazioni e sopratutto non mi ha mai tradito.Last edited by IlNanni; 15-02-15, 14:29.
Comment
X
Comment