Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Profilassi antimalarica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Profilassi antimalarica

Qualcuno l'ha mai fatta? Come funziona?

• Font Size
    dove devi andare in africa?

io son stato a Zanzibar in hotel e il mio medico me l'ha sconsigliata....

Comment

• Font Size
      L'ho fatta lo scorso anno x il kenya...mi sembrava di essere l'unico fesso ad averla fatta...

Comment

• Font Size
        Andra..... ok.. ma in che consiste? Scusate l'ignoranza... cio?... vi dovete siringare per un mese?

Comment

• Font Size
          Ah si scusa...
          sono delle pasticche da prendere prima di partire (penso antibiotici specifici...) mi ricordo anche costosi.. mi sembra venissero pi? di 100 €...
          Last edited by andrap73; 11-02-15, 12:24.

Comment

• Font Size
            spesso ? molto impattante x il corpo...c'?gente che tornata qua ? stata proprio male..
            se vai in un hotel e bevi solo acqua sigillata puoi farne a meno tranquillamente....quando sono stato io a zanzibar l'aveva fatta forse il 20% del totale...

se fai safari e dormi fuori dove magari devi bere acqua di provenienza non sicurissma allora falla.

sappi x? che di malaria ce ne sono 237 tipi...e questa profilassi copre solo il cippo piu diffuso. che per? puo non essere quello del kenya o della tanzania o di dove vai tu .
            Last edited by marco-tn; 11-02-15, 12:29.

Comment

• Font Size
              L'abbiamo fatta anche noi per un safari in Kenya, erano pastiglie da prendere una volta a settimana sempre lo stesso giorno, iniziata una settimana prima di partire e terminata una o due dopo. Attenzione agli effetti collaterali, a noi non ha fatto nulla ma sono da tenere d'occhio. Confermo che copre solo il ceppo pi? diffuso e che se stai in hotel/villaggio non ? indispensabile, basta usare acqua in bottiglie sigillate per "tutto".

Inviato dal mio GT-P5100 rigorosamente moddato!

Comment

• Font Size
                ? una profilassi....tot pastiglie da prendere. So che se hai un viaggio programmato puoi farla per tempo.
                Comunque da come mi hanno spiegato all'Ulss il problema ? legato anche alle zanzare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco-tn View Post
                  .........se vai in un hotel e bevi solo acqua sigillata puoi farne a meno tranquillamente...dove magari devi bere acqua di provenienza non sicurissma ..........

Che c'entra l'acqua?

La malaria ? trasmessa dalle zanzare.

Comunque la prevenzione migliore resta evitare di essere punti.

Spray repellenti, coprirsi bene, reti anti-zanzare, evitare di essere all'esterno negli orari pi? "pericolosi" ecc.

La profilassi con pastiglie molto spesso crea pi? problemi che vantaggi.

Se vai in Africa non dimenticare la febbre gialla, alcuni paesi Africani la richiedono, altri paesi la richiedono per chi rientra dall'Africa(portare il libretto vaccinazioni)

Comment

• Font Size
                    L avevo fatta erano 3 pastiglie. Prima durante e dopo, a me aveva messo solo un po di stanchezza, non ricordo se era il lariam o malarone.
                    Non so se ? il vostro caso, ma lo sconsigliano a chi o a breve potrebbe rimanere incinta.

Comment

• Font Size
                      Io e mia moglie non l'abbiamo fatta, safari in tanzania per il viaggio di nozze e 10 gg a Zanzibar, non era il periodo delle piogge quindi c'erano meno zanzare, comunque durante il safari sempre pantaloni lunghi, calze, maglie a maniche lunghe, un ottimo repellente antizanzare preso in farmacia da mettere mattina e sera, nessun problema.
                      A molti la profilassi fa proprio male, leggete gli effetti collaterali e poi passa la voglia!
                      Last edited by Ste75ts; 11-02-15, 14:20.

Comment

• Font Size
                        per le zanzare locali..ancora non occorre:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by flydive View Post
                          Che c'entra l'acqua?

La malaria ? trasmessa dalle zanzare.

Comunque la prevenzione migliore resta evitare di essere punti.

Spray repellenti, coprirsi bene, reti anti-zanzare, evitare di essere all'esterno negli orari pi? "pericolosi" ecc.

La profilassi con pastiglie molto spesso crea pi? problemi che vantaggi.

Se vai in Africa non dimenticare la febbre gialla, alcuni paesi Africani la richiedono, altri paesi la richiedono per chi rientra dall'Africa(portare il libretto vaccinazioni)
                          Originally posted by Ste75ts View Post
                          Io e mia moglie non l'abbiamo fatta, safari in tanzania per il viaggio di nozze e 10 gg a Zanzibar, non era il periodo delle piogge quindi c'erano meno zanzare, comunque durante il safari sempre pantaloni lunghi, calze, maglie a maniche lunghe, un ottimo repellente antizanzare preso in farmacia da mettere mattina e sera, nessun problema.
                          A molti la profilassi fa proprio male, leggete gli effetti collaterali e poi passa la voglia!
                          Quoto questi.
                          L'acqua che bevi con la malaria non c'entra niente, per? quella imbottigliata aiuta, assieme all'attenzione ai cibi e bevande, a come e dove vengono cotti, serviti e mangiati (attenzione a ghiaccio, piatti, bicchieri, posate... e alle tue mani) per limitare problemi e infezioni intestinali. Acqua in bottiglia anche per lavarsi i denti.

Comment

• Font Size
                            io vorrei andare a zanzibar... a fare anche un po di kite...

Anna per? si ? messa di traverso proprio per la questione antimalarica.

adesso ci sono anche altre pastigliette che sembrano essere meno "invasive" e richiedono di essere prese per meno tempo....

inoltra la maggior parte di chi ci ? stato dice che se vai DIRETTO a zanzibar, soprattutto fuori dalla stagione delle zanzare, non ? strettamente necessaria... per se invece fai scalo in tanzania o zone LICANTROPE e invece altamente consigliata...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace View Post
                              io vorrei andare a zanzibar... a fare anche un po di kite...

Anna per? si ? messa di traverso proprio per la questione antimalarica.

adesso ci sono anche altre pastigliette che sembrano essere meno "invasive" e richiedono di essere prese per meno tempo....

inoltra la maggior parte di chi ci ? stato dice che se vai DIRETTO a zanzibar, soprattutto fuori dalla stagione delle zanzare, non ? strettamente necessaria... per se invece fai scalo in tanzania o zone LICANTROPE e invece altamente consigliata...
                              son stato on viaggio di nozze a zanzibar dal 26 dicembre al 4 gennaio e te la consiglio? bellissima... africa vera
                              nessuna profilassi antimalarica niente di niente

gli ultimi giorni nonostante tutte le attenzioni nel resort un buon 30/40% soffriva di febbre/cagotto ...? normale in africa dicevano.

Comment

X
                              Working...
                              X