Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I ragazzini fighi diventano adulti sfigati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I ragazzini fighi diventano adulti sfigati

    Una ricerca ha tracciato il comportamento di un gran numero di ragazzini dalle medie fino ai trent?anni, per vedere come si ? sviluppata la loro vita.

    Il comportamento ?pseudomaturo?, come lo definiscono i ricercatori, cio? atteggiamenti che spaziano da piccole infrazioni della legge a precoci interessi romantici, sono considerati normali nell?adolescenza. Ma prima questi atteggiamenti vengono assunti, e pi? sono correlati a difficolt? dell?ragazzo o della ragazza.

    Infatti, questi atteggiamenti non sono collegati ad una reale precoce maturit?, ma al desiderio di impressionare gli altri adolescenti, e di avere successo nel breve periodo. La ricerca ha confermato quello che il buon senso faceva pensare a molti: essere un ?figo? da adolescente non solo non ? segno di essere un adulto di successo, ma addirittura ? correlato a possibili problemi nella vita. Comportamenti pseudomaturi precoci sono collegati con difficolt? a lungo termine nelle relazioni con le altre persone, cos? come con abuso di alcol e droghe e con la probabilit? di essere coinvolti in atti criminali.

  • Font Size
    #2
    io ero fikissimo da piccolo..e ho le prove..e non sono sfigato anzi direi fortunato:1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sei l'eccezione alla regola! :1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        e chi invece da piccolo era sfigato?pu? essere che diventi uomo di successo?questo confermerebbe la favola del brutto anattrocolo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io fino all'inizio delle superiori ero uno "sfigatello"...per? da grande qualcosina ho combinato...
          Last edited by Ayrton; 31-01-15, 20:39.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per quanto mi riguarda aspetto di diventare grande :-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              ed io allora..sfigato ero e sfigato sono rimasto,forse dovrei aspettare di crescere un'altro pochetto?..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianninettis View Post
                ed io allora..sfigato ero e sfigato sono rimasto,forse dovrei aspettare di crescere un'altro pochetto?..
                Eh ma se cresci ancora da falco rischi di diventare faraona

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Eh ma se cresci ancora da falco rischi di diventare faraona
                  ...? gi? takkinaccio..delle murge

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    io ero fikissimo da piccolo..e ho le prove..e non sono sfigato anzi direi fortunato:1:
                    sei un convinto seguace di Berlusconi... Bisogna aggiungere altro?:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      ed io allora..sfigato ero e sfigato sono rimasto,forse dovrei aspettare di crescere un'altro pochetto?..
                      La seconda che hai detto:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Una ricerca ha tracciato il comportamento di un gran numero di ragazzini dalle medie fino ai trent?anni, per vedere come si ? sviluppata la loro vita.

                        Il comportamento ?pseudomaturo?, come lo definiscono i ricercatori, cio? atteggiamenti che spaziano da piccole infrazioni della legge a precoci interessi romantici, sono considerati normali nell?adolescenza. Ma prima questi atteggiamenti vengono assunti, e pi? sono correlati a difficolt? dell?ragazzo o della ragazza.

                        Infatti, questi atteggiamenti non sono collegati ad una reale precoce maturit?, ma al desiderio di impressionare gli altri adolescenti, e di avere successo nel breve periodo. La ricerca ha confermato quello che il buon senso faceva pensare a molti: essere un ?figo? da adolescente non solo non ? segno di essere un adulto di successo, ma addirittura ? correlato a possibili problemi nella vita. Comportamenti pseudomaturi precoci sono collegati con difficolt? a lungo termine nelle relazioni con le altre persone, cos? come con abuso di alcol e droghe e con la probabilit? di essere coinvolti in atti criminali.
                        Non serviva uno studio scientifico ... chiunque di noi pu? constatare con mano come sia effettivamente cosi .
                        Crescendo si sono viste le strade diversificarsi ...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X