Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Va pagato un meccanico se sbaglia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Va pagato un meccanico se sbaglia?

    Se un meccanico vi riconsegna il mezzo che fa lo stesso difetto per cui glielo avete portato, e vi ha cambiato un pezzo (mettendolo nuovo) che forse poteva non essere cambiato (o meglio, che era cmq difettoso ma non la causa del problema x cui avete portato il mezzo), va pagato? perch? giustamente ha lavorato e sostituito un pezzo mettendone uno nuovo.

    Oppure se ci mette manodopera per sistemare un problema e non riesce a sistemarlo ma ha cmq speso delle ore dietro cercando il guasto e magari, dato che ? una cosa subdola non lo ha trovato...

    Nel primo caso direi cmq di si, perch? ha effettivamente sostituito un pezzo con uno nuovo, anche se il problema persiste (magari era un altro problema che sarebbe venuto fuori di li a poco e lo ha preso in anticipo).

    Nel secondo?

    Voi come vi comportate?

  • Font Size
    #2
    Non pagare significa passare dalla parte del torto.

    Si paga

    Si fa perizia

    Si fa causa e si chiede il rimborso ed il danno.

    Siamo in Italia

    Comment


    • Font Size
      #3
      errato raster
      io non pago e tu smonti pezzo nuovo e rimetti vecchio non difettoso
      altrimenti pazza da baseball

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by raster10 View Post
        Non pagare significa passare dalla parte del torto.

        Si paga

        Si fa perizia

        Si fa causa e si chiede il rimborso ed il danno.

        Siamo in Italia
        In teoria si farebbe cosi'.....
        ....ma poi la causa per quanto tempo te la trascini?
        Siamo in Italia!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci parlo con le buone e troviamo un accordo..
          del tipo che ti pago le ore ...ma magari il pezzo sostituito se nn ? indispensabile nn me lo rifili...te lo ripigli e mi rimetti il mio se funziona/durera ancora molto....sopratutto se il problema nn era quello..
          cosa vuol dire che mi cambi i pezzi a tentativi finche nn trovi il problema?cos? rifaccio mezzo motore?


          per il guasto nn riparato...boh...
          a logica ti direi di no,che nn ti pago...

          ti porto una cosa che nn funziona...tu PROVI a sistemarla...nn riesci e ti devo pagare?esiste il rischio di impresa...ma nn ? che te lo devo pagare io il rischio,posso pagarti il preventivo sulla ricerca del guasto..se lo trovi per? ..
          ma se ti commissiono il lavoro tu accetti e nn riesci a farlo ci devo smenare io?
          volendo potevi anche lasciare la makkina sul ponte 3 gg senza neanche guardarla e dirmi che nn ci sei riuscito ma ci sono 1k euro di manodopera...

          no nn credo che lo pagherei in quel caso...e la soluzione mi pare ovvia...te la lascio ci riprovi e mi trovi il guasto se vuoi...altrimenti rendimela che provo da un altro...ma nn ti pago per una lavoro NON fatto.
          cmq di solito su guasti strani ci si mette daccordo prima,almeno io il dubbio "che nn riesca a sistemarlo" me lo pongo quindi lo espongo prima e vedo che dice...cosi in caso vada storta...ci eravamo gi? messi daccordo prima.
          Last edited by Cryal; 29-01-15, 00:05.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ci sono io in questa situazione...e sto valutando
            ..vettura di mio figlio che a freddo non va in moto...viene meccanico e dice "sensore temperatura"..prende auto lo sostituisce fa tagliando olio e filtri(dice lui...)..riconsegna 215?..sono il linea.Tre gg dopo vettura di nuovo ferma..lo richiamo..viene,la carica e la porta in officina(non ? riuscito nemmeno lui a metterla in moto..).....mi chiama dopo due gg..sostituito candele,rimessa in fase e mano d'opera 275?.
            Bene..ora dico..quasi 500e per un tagliando ? esagerato in un 1.1..il dubbio sul sensore rimane..proposti 400? per chiudere partita..e cambiare meccanico

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me quando ? capitato, l'ho pagato, poi visto che il problema non era risolto sono tornato, gliel'ho detto e lui ci ha lavorato sopra di nuovo senza chiedermi un caxxo.
              Se c'? onest? da entrambe le parti non ci sono problemi
              Last edited by lucavor; 29-01-15, 07:32.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Va pagato se ha risolto il problema..

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    L'art. 640 c.c. risponde alla tua domanda

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusa 1460 volevo dire

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lucavor View Post
                        Se c'? onest? da entrambe le parti non ci sono problemi
                        Ecco, questo e' fondamentale!
                        Ciao

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X