Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attenzione Virus CBT-Locker non aprite allegati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Pagando *FORSE* si puo' avere, non pagando *SICURAMENTE* no.
    io aspetterei che qualcuno provi a crackarlo, magari ? stato fatto da un moccioso e sono criptati col culo... lo spero per le vittime

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      io aspetterei che qualcuno provi a crackarlo, magari ? stato fatto da un moccioso e sono criptati col culo... lo spero per le vittime
      Mah, dubito
      deve essere stato fatto veramente da un bambino dell'asilo.. perche' l'accesso a sistemi di criptazione "complessi" e' alla portata di tutti... e allo stato attuale nessuno e' riuscito a crackare certi algoritmi...

      ... magari NSA puo' fare qualcosa, ma dubito si sbatta per "due foto"... :-)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Se la Polizia consiglia di pagare... e' solo perche' a meno di non avere un backup ( di 400 gb e 10 anni..... magari era il caso di farlo..), non c'e' modo conosciuto di decriptare i file, visto che la chiave non l'avete voi ma l'ha chi ha creato il virus.

        Pagando *FORSE* si puo' avere, non pagando *SICURAMENTE* no.

        Molto semplice.
        Infatti, il pirla sono io... Non c'? dubbio. Sono amareggiato, non incazzato... Se ? vero che l'esperienza ? la somma delle inculate, tiro una riga e imparo!

        Inviato dal mio GT-P5100 rigorosamente moddato!

        Comment


        • Font Size
          #49
          aprendo un allegato sono inciampato in un virus meno pericoloso CB-6000
          basta una trancia da fabbro per liberarsi


          --------------

          Comment


          • Font Size
            #50
            se l exe cripta veramente i file , vuol dire che ha il codice al suo interno
            e dev essere uguale per tutte le mail che vengono inviate se realmente pagando ti danno la chiave per decriptarlo
            Ipotesi pi? probabile paghi e non ti danno nulla e l exe crea una chiave random
            Cmq per altri virus simili le principali SO di Antivirus avevano trovato una soluzione ex:

            Soporte T?cnico - Panda Security

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ho letto in rete che qualcuno ha pagato e ovviamente non gli hanno dato la chiave o addirittura ne hanno data una per una parte di file, per avere altre chiavi vogliono altri soldi... Non so se ? vero / possibile. Sono finito addirittura su un sito del FBI che chiede di inviargli un file infetto che viene analizzato e se risulta curabile ti mandano la chiave via mail...il problema ? che sempre secondo questo sito, questa nuova versione del virus genera le chiavi a random e quelle in loro possesso non funzionano sempre...pare inoltre che il "genio" del male sia un russo o che il server da cui parte sia in Russia...

              Comment


              • Font Size
                #52
                se ti pu? consolare 2 anni fa ho piallato per errore l'intero disco del mio pc... si sopravvive

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  se l exe cripta veramente i file , vuol dire che ha il codice al suo interno
                  e dev essere uguale per tutte le mail che vengono inviate se realmente pagando ti danno la chiave per decriptarlo
                  leggendo in giro pare di no,key tutte diverse...cmq nn una sola.....altrimenti sarebbe troppo facile...bella inchiappettata -.-

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X