Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Attenzione Virus CBT-Locker non aprite allegati
Collapse
X
-
arrivato anche a me ma era gi? in spam, poi vabb? allegati zippati vade retro, se fosse legittimo sarebbe un pdf, gi? un doc ? potenzialmente pericoloso
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostSe continuano a farle che dici ?
E' sempre diversa, i nomi sono attendibili, l'italiano e' corretto, il sito web dell'azienda almeno nel mio caso esiste veramente.
Io ci sono cascato. Nel senso che leggendo la mail ho pensato che fosse "vera"... poi pero' ho visto l'allegato, un .cab...
Persone che non sanno cosa sia un file .cab l'hanno aperto sicuramente...
Occhio
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2010
- 2812
- 38
- Maschio
- 122
- Brianza
- Ex Kawasaki zzr-250, ex R6 99, ex Ninja 636 03
- Send PM
-
Originally posted by Ste___86 View PostBeh questa secondo me e' fatta bene. E' arrivata anche a me, che significa che il filtro di Gmail neanche l'ha riconosciuta.
E' sempre diversa, i nomi sono attendibili, l'italiano e' corretto, il sito web dell'azienda almeno nel mio caso esiste veramente.
Io ci sono cascato. Nel senso che leggendo la mail ho pensato che fosse "vera"... poi pero' ho visto l'allegato, un .cab...
Persone che non sanno cosa sia un file .cab l'hanno aperto sicuramente...
OcchioLast edited by schwarz; 29-01-15, 17:18.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 46
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Di solito non apro mai gli allegati sospetti, oggi aspettavo un pacco da SDA e guarda caso mi arriva una mail da SDA con un PDF allegato l'ho aperto....un Ramnsonware denominato Cryptolocker mi ha criptato TUTTO l'HD. 400 GB tra foto e documenti da buttare!!! Almeno 10 anni di ricordi....andati....
Si apre in loop una finestra che mi informa che se voglio la chiave per decrittare devo pagare 299,00 ?
Leggo in Internet che la polizia postale CONSIGLIA di pagare...
Che mondo fantastico!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by Bruco multijet View PostDi solito non apro mai gli allegati sospetti, oggi aspettavo un pacco da SDA e guarda caso mi arriva una mail da SDA con un PDF allegato l'ho aperto....un Ramnsonware denominato Cryptolocker mi ha criptato TUTTO l'HD. 400 GB tra foto e documenti da buttare!!! Almeno 10 anni di ricordi....andati....
Si apre in loop una finestra che mi informa che se voglio la chiave per decrittare devo pagare 299,00 ?
Leggo in Internet che la polizia postale CONSIGLIA di pagare...
Che mondo fantastico!!!
Comment
-
mi sembra impossibile che cripty i file all istante ...
non ? che sia una frociata tipo quello della polizia di stato ?
quasi quasi monto una macchina virtuale e provo ad infettarla
Comment
X
Comment