Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attenzione Virus CBT-Locker non aprite allegati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by raster10 View Post
    ci sono poi i soliti noti del ***** (romeni !!!!)


    Gentile Cliente,

    aggiornare i dati del tuo account per
    continuar e a utilizzare i
    servizi online Cariparma

    Completa le informazioni richieste
    CLICCA QUI


    Cariparma S.p.A.
    sul clicca qui c'? il link di bit.ly...

    attenzione

    Comment


    • Font Size
      #17
      arrivato anche a me ma era gi? in spam, poi vabb? allegati zippati vade retro, se fosse legittimo sarebbe un pdf, gi? un doc ? potenzialmente pericoloso

      Comment


      • Font Size
        #18
        In azienda da me qualcuno l ha aperto. Non ci sono state buone notizie

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Andy96 View Post
          ma chi ? il pirla che la apre sapendo di non aver ordinato quella roba?
          Se continuano a farle che dici ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by schwarz View Post
            Se continuano a farle che dici ?
            Beh questa secondo me e' fatta bene. E' arrivata anche a me, che significa che il filtro di Gmail neanche l'ha riconosciuta.

            E' sempre diversa, i nomi sono attendibili, l'italiano e' corretto, il sito web dell'azienda almeno nel mio caso esiste veramente.

            Io ci sono cascato. Nel senso che leggendo la mail ho pensato che fosse "vera"... poi pero' ho visto l'allegato, un .cab...

            Persone che non sanno cosa sia un file .cab l'hanno aperto sicuramente...

            Occhio

            Comment


            • Font Size
              #21
              Sar? che mi faccio i cazzi miei
              Ma quella roba per pc non l'ho mai ordinata...quindi i soldi non me li avrebbero mai dati!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Andy96 View Post
                ma chi ? il pirla che la apre sapendo di non aver ordinato quella roba?
                Purtroppo s?, mi ? appena arrivato un pc infetto.
                Che goduria formattargli il pc... il tipo mi sta sulle @@

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  Io ci sono cascato. Nel senso che leggendo la mail ho pensato che fosse "vera"... poi pero' ho visto l'allegato, un .cab...
                  Ora ricordo perch? li avevo sfanculati

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    ancora nulla...allerta sto
                    ? tardi ti hanno gi? clonato le carte ed intestato la casa a 'Nbuto Piersilvio:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Beh questa secondo me e' fatta bene. E' arrivata anche a me, che significa che il filtro di Gmail neanche l'ha riconosciuta.

                      E' sempre diversa, i nomi sono attendibili, l'italiano e' corretto, il sito web dell'azienda almeno nel mio caso esiste veramente.

                      Io ci sono cascato. Nel senso che leggendo la mail ho pensato che fosse "vera"... poi pero' ho visto l'allegato, un .cab...

                      Persone che non sanno cosa sia un file .cab l'hanno aperto sicuramente...

                      Occhio
                      Si evolvono pure loro, e ci cascano in parecchi e quasi sempre format c: /q ? la risposta , fra l'altro pochissimo fanno backup e fra l'altro questo virus del cappero ti ciupa pure eventuali cloud (se la sincronizzazione ? sempre attiva)^^
                      Last edited by schwarz; 29-01-15, 17:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Di solito non apro mai gli allegati sospetti, oggi aspettavo un pacco da SDA e guarda caso mi arriva una mail da SDA con un PDF allegato l'ho aperto....un Ramnsonware denominato Cryptolocker mi ha criptato TUTTO l'HD. 400 GB tra foto e documenti da buttare!!! Almeno 10 anni di ricordi....andati....
                        Si apre in loop una finestra che mi informa che se voglio la chiave per decrittare devo pagare 299,00 ?
                        Leggo in Internet che la polizia postale CONSIGLIA di pagare...
                        Che mondo fantastico!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Bruco multijet View Post
                          Leggo in Internet che la polizia postale CONSIGLIA di pagare...
                          Annamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Bruco multijet View Post
                              Di solito non apro mai gli allegati sospetti, oggi aspettavo un pacco da SDA e guarda caso mi arriva una mail da SDA con un PDF allegato l'ho aperto....un Ramnsonware denominato Cryptolocker mi ha criptato TUTTO l'HD. 400 GB tra foto e documenti da buttare!!! Almeno 10 anni di ricordi....andati....
                              Si apre in loop una finestra che mi informa che se voglio la chiave per decrittare devo pagare 299,00 ?
                              Leggo in Internet che la polizia postale CONSIGLIA di pagare...
                              Che mondo fantastico!!!

                              ..non ci posso credere..se l'avesse detto chiunque altro non ci avrei creduto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                mi sembra impossibile che cripty i file all istante ...
                                non ? che sia una frociata tipo quello della polizia di stato ?
                                quasi quasi monto una macchina virtuale e provo ad infettarla

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X