Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cosa ci sarebbe di epico in un topic sfuggito alla moderazione un anno e mezzo fa ?
Mi sa che ne bevi troppi di caff? tu
Il tuo commento sopra che ha dato questo assist a Rompiscatole.
Quanto allo sfuggire alla moderazione nutro qualche dubbio visto che non so se era su quella discussione specifica o su altre ma pi? volte ho segalato certe cose, ma sono rimbalzate come su un muro di gomma!!!
Non parla solo di quello che ? stato fatto agli ebei, cita anche altre popolazioni, come quelle della libia, e della somalia che durante il periodo fascista hanno subito e sofferto le aggressioni, le deportazioni e le torture, l? non c'erano i tedeschi.
Cmq io condivido in pieno quello che ha detto questo signore, che prima manco conoscevo, tu no, pazienza!!
Questo dovrebbe essere il giorno della memoria non solo degli ebrei ma per tutti i genocidi perpretati dall'uomo.
Quindi visto quello ? stato fatto di brutto in libia in somalia e in eritrea, che non ? nulla di diverso da quello che hanno fatto americani e inglesi e non solo nello stesso periodo e oltre, il popolo italiano andrebbe defascistizzato....e allora visto che ci siamo "dedemocrizziamo" gli states e l'uk. E perch? no, "decomunismiamo" la Russia. No?
Tommy, conosco bene la corrente di pensiero a cui ti riferisci e personalmente la considero una gran cagata per i motivi postati precedentemente.
Per caso l'autore del libro parlando della grande Germania che tale ? grazie alla "denazistizzazione" fa cenno al fatto che secondo alcuni (importanti) il popolo tedesco pi? che commemorare le (sue) vittime dell'olocausto tende a volerlo cancellare dalla sua memoria?
Quindi visto quello ? stato fatto di brutto in libia in somalia e in eritrea, che non ? nulla di diverso da quello che hanno fatto americani e inglesi e non solo nello stesso periodo e oltre, il popolo italiano andrebbe defascistizzato....e allora visto che ci siamo "dedemocrizziamo" gli states e l'uk. E perch? no, "decomunismiamo" la Russia. No?
Tommy, conosco bene la corrente di pensiero a cui ti riferisci e personalmente la considero una gran cagata per i motivi postati precedentemente.
Per caso l'autore del libro parlando della grande Germania che tale ? grazie alla "denazistizzazione" fa cenno al fatto che secondo alcuni (importanti) il popolo tedesco pi? che commemorare le (sue) vittime dell'olocausto tende a volerlo cancellare dalla sua memoria?
Il fascismo ed il pensiero fascista sono all'antitesi della libert?, della tolleranza e del rispetto delle altre etnie.
Quanto al resto ribadisco la mia opinione: la giornata della memoria ricordi ogni genocidio e non solo quello degli ebrei.
Il fascismo ed il pensiero fascista sono all'antitesi della libert?, della tolleranza e del rispetto delle altre etnie.
Quanto al resto ribadisco la mia opinione: la giornata della memoria ricordi ogni genocidio e non solo quello degli ebrei.
..la libert? ? coraggio..il coraggio ? a dx..ricordalo kompagno
..la libert? ? coraggio..il coraggio ? a dx..ricordalo kompagno
Fascismo e comunismo stanno allo stesso piano ed hanno generato eguali macelli all'umanit? . Pertanto io tra i vostru due estremismi non vedo ste gran differenze
Fascismo e comunismo stanno allo stesso piano ed hanno generato eguali macelli all'umanit? . Pertanto io tra i vostru due estremismi non vedo ste gran differenze
mi chiedo anche io in cosa differisca una dittatura comunista da una fascista, non avendole (per fortuna) vissute
-stampa censurata
-cibo razionato
-repressione dell'opposizione politica
-campi di concentramento (ove previsti)
No, questo ? il fascismo applicato che si colloca in un ben definito contesto socio-politico post Grande Guerra, idem per il comunismo.
Per conoscere bene il pensiero fascista, e quello comunista, bisognerebbe studiare le ideologie di base e comprenderne le origini quindi basta Studiare Studiare Studiare. (tanto per citare Lenin)
Per il Comunismo bisogna leggere qualche libro famoso che neanche menziono tanto li conosciamo tutti.
Per il Fascismo ti invito a leggere Ne Destra Ne Sinistra di Zeev Sthernell (Professore di storia all'universit? di Gerusalemme) e Intervista sul Fascismo di Renzo de Felice (insieme a Sthernell considerato il pi? grande storico del fascismo).
Son sicuro che rimarresti sorpreso di quanti luoghi comuni girano intorno alle Ideologie pi? importanti del 20?secolo.
Ehmmm ... in che senso ? Io non sono n? pro comunismo n? pro fascismo . Forse pi? propenso alla prima , ma la storia insegna che a livello di negativit? si equivalgono molto questi due estremismi .
Metterei anche l'estremismo religioso (ove diventa forma di governo) assieme al comunismo ed il fascismo.
L'ideologia comunque non ? nulla. Un'ideologia senza l'applicabilit? non ? nulla. L'applicabilit? si ottiene attraverso gli uomini e l'ideologia si giudica in base alla sua compatibilit? con essi. Un'ideologia perfetta applicata da uomini imperfetti, pu? risultare molto peggiore di ideologie balzane (democrazia) che per? si amalgamano bene con la natura umana. Non dovr? raccontarvi la barzelletta sulla differenza tra teoria e pratica, vero ?
Ehmmm ... in che senso ? Io non sono n? pro comunismo n? pro fascismo . Forse pi? propenso alla prima , ma la storia insegna che a livello di negativit? si equivalgono molto questi due estremismi .
il mettere in contrapposizione il fascismo e il comunismo ? uno degli errori comuni di chi considera, a torto, il fascismo un movimento di estrema destra e quindi in contrapposizione al marxismo leninismo e simili.
Basta pensare che il MSI ai tempi nacque su incentivo della DC per paura che i sopravvissuti fascisti alle epurazioni dei partigiani post guerra andassero dritti dritti nelle file del pci.....tanto per fare un esempio.
Vabb?, scusate gli OT. Solo che intorno al fascismo gira una ignoranza tale (anche tra i "fascisti" stessi) che spesso mi sento in obbligo di precisare.
Comment