Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gianna Nannini a processo.. fiiiisco...fiscoimpossibile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gianna Nannini a processo.. fiiiisco...fiscoimpossibile

    di Milano ha chiesto di processare la cantante Gianna Nannini, accusata di evasione fiscale per quasi 4 milioni di euro. La richiesta di rinvio a giudizio, firmata dal pm, Adriano Scudieri, ? stata trasmessa all'ufficio gip nel dicembre scorso. L'udienza preliminare prender? il via il 3 marzo davanti al gup Fabio Antezza.

    Con i soldi dell'evasione fiscale di cui ? accusata, Gianna Nannini avrebbe acquistato anche un appartamento a Londra nel quartiere vip di South Kensington. Per recuperare l'equivalente dei quasi 4 milioni di supposte tasse evase, il gip Luigi Criscione aveva disposto nell'aprile scorso il sequestro preventivo di un villa con scuderia e magazzini a Siena.

    La cantante avrebbe dribblato il fisco nel 2007-2012 interponendo, tra la propria societ? milanese Gng Musica srl e le case discografiche Sony e Universal, una societ? di diritto irlandese e una di diritto olandese prive di effettiva struttura, al solo scopo di sottrarre al fisco italiano le royalties dei dischi e dei concerti dal vivo, e delocalizzarli in territorio estero a pi? favorevole tassazione (5% inOlanda, 8% in Irlanda).

    La Procura le contesta di aver creato una struttura artificiosa finalizzata a far figurare la societ? irlandese quale editrice/proprietaria dei diritti di sfruttamento dell ecanzoni, e la societ? olandese come licenziataria di questi diritti a favore delle major discografiche (estranee alle contestazioni): in questo modo Nannini avrebbe occultato al fisco italiano i relativi ricavi, non dichiarati n? da lei n? dalla Gng Musica srl di cui ? proprietaria ed amministratrice unica. (AGI).

  • Font Size
    #2
    A processo???

    In galera!!!

    S?,come no.

    De corsa proprio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      cio? ma se non vuoi pagare le tasse non ? pi? semplice trasferirsi all'estero? Mah...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma basta diobono!

        si possono fare societa' estere intestate a cittadini italiani, basta con sta caccia del fisco... e' ridicolo.

        questi fanno i grandiosi formulando accuse, poi casualmente non si arriva mai al processo, si sistema tutto con una transazione di una cifra molto piu' bassa, che di fatto e' un pizzo per farsi lasciare in pace.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          ma basta diobono!

          si possono fare societa' estere intestate a cittadini italiani, basta con sta caccia del fisco... e' ridicolo.

          questi fanno i grandiosi formulando accuse, poi casualmente non si arriva mai al processo, si sistema tutto con una transazione di una cifra molto piu' bassa, che di fatto e' un pizzo per farsi lasciare in pace.
          Da quando il fisco e' una spa e' normale che ci provi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            strozzini...

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me fa solo che piacere!
              Tutti questi miliardari che spostano residenze/sedi fiscali ecc in paradisi fiscali non mi piacciono.
              Se il fisco riesce a dimostrare che le residenze sono fasulle o che le sedi fiscali sono fittizie, fanno benissimo a cercare di recuperare.
              Fai un "lavoro-gioco" bellissimo che ti rende pure miliardario.......e pagale ste ***** di tasse!
              Mi ha fatto piacere quando hanno pagato Rossi, Melandri, Capirossi, Pavarotti ecc.ecc. Mi far? piacere quando ( se..) pagher? la Nannini ( che era pure gi? miliardaria di famiglia ).

              Comment


              • Font Size
                #8
                D&G alla fine sono risultati innocenti, sar? mica la stessa cosa?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by olivier View Post
                  A me fa solo che piacere!
                  Tutti questi miliardari che spostano residenze/sedi fiscali ecc in paradisi fiscali non mi piacciono.
                  Se il fisco riesce a dimostrare che le residenze sono fasulle o che le sedi fiscali sono fittizie, fanno benissimo a cercare di recuperare.
                  Fai un "lavoro-gioco" bellissimo che ti rende pure miliardario.......e pagale ste ***** di tasse!
                  Mi ha fatto piacere quando hanno pagato Rossi, Melandri, Capirossi, Pavarotti ecc.ecc. Mi far? piacere quando ( se..) pagher? la Nannini ( che era pure gi? miliardaria di famiglia ).
                  bravo! alla fine ? una questione morale....***** sono straricchi e ne vogliono ancora di piu....volete essere pi? ricchi? vendete tutti i vostri averi in italia e vivete all'estero,cosi nessuno vi dir? nulla...

                  ma loro no.....loro vogliono l'uovo e la gallina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me la Nannini sta sul cazz0 a prescindere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      D&G alla fine sono risultati innocenti, sar? mica la stessa cosa?
                      Sono stati assolti nel processo penale, quello tributario ? in essere.
                      Per il resto non mi pronuncio, i processi si valutano alla fine.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by HighSide View Post
                        Sono stati assolti nel processo penale, quello tributario ? in essere.
                        Per il resto non mi pronuncio, i processi si valutano alla fine.
                        Non capisco.
                        Ho letto che sono stati assolti dall'accusa di evasione fiscale perch? il fatto non sussiste, il processo tributario per quale motivo va avanti?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Non capisco.
                          Ho letto che sono stati assolti dall'accusa di evasione fiscale perch? il fatto non sussiste, il processo tributario per quale motivo va avanti?
                          Boh forse c'era evasione ma non elusione...ergo paghi il dovuto ma non sporchi la fedina penale..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per soli 4 milioni? Ma digli che guardino in casa loro.. politici, amministratori di istituzioni pubbliche ecc. ecc.. che quei soldi li rubano in un mese!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Per soli 4 milioni? Ma digli che guardino in casa loro.. politici, amministratori di istituzioni pubbliche ecc. ecc.. che quei soldi li rubano in un mese!
                              Si', considerato il grano di GN 4mln sembran pi? una svista contabile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X