Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vignette SACRILEGHE, si anche su maometto ed allah

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Cmq visto che sono agnostico ma molto vicino all'ateismo, non voglio difendere la religione musulmana, ma solo farti capire che cos? come esistono cristiani intransigenti e cristinai che accettano aborto, fecondazione ssistita ecc..ecc.. ci sono anche musulmani che hanno una visione molto pi? light del corano.

Maledette religioni....basterebbe un po' di nuon senso e ognuno potrebbe pregare chi vuole senza tanti dogmi e seghe che ingrassano sempre le solite cerchie ristrette....

Comment

• Font Size
      Beh Tommy, un paio di paesi su tutta la lista direi che sono pi? mosche bianche che altro, no?
      Purtroppo quella religione non ? semplicemente praticata, ma viene inculcata durante la preghiera secondo quello che gli Imam vogliono far passare come verit? assoluta.
      Tanto per capirci, la religione cattolica ti CHIEDE di essere praticante, quella musulmana te lo IMPONE, se non pratichi sei un infedele con tutte le conseguenze del caso.
      Il Corano non prevede violenza, ma solo un modo di vivere secondo regole che trovi in quasi tutte le religioni. Solo che il Corano viene interpretato dagli Imam e inculcato, deviato, ai fedeli...

Comment

• Font Size
        SI alem sono mosche bianche ma ci sono, per fortuna direi.
        Che poi come dici tu tutto dipenda dall'imam di turno che in base alle sue interpretazioni e visioni pu? far diventare un musulmano moderato in uno fondamentalista...il punto ? questo l'uso distorto che taluni fanno di uno strumento religioso.
        Che poi l'islam abbia usanze e modi da medioevo questo ? un altro paio di maniche anche i cristiani lo erano fino ad un paio di secoli fa.
        Last edited by TommySan; 13-01-15, 11:35.

Comment

• Font Size
          Originally posted by TommySan View Post
          Che poi come dici tu tutto dipenda dall'imam di turno che in base alle sue interpretazioni e visioni pu? far diventare un musulmano moderato in uno fondamentalista...il punto ? questo l'uso distorto che taluni fanno di uno strumento religioso.
          Che poi l'islam abbia usanze e modi da medioevo questo ? un altro paio di maniche anche i cristiani lo erano fino ad un paio di secoli fa.
          appunto...
          gi? mi stanno sul culo i cattolici figurati se riesco a digerire questi individui fermi al medioevo.
          Sono pericolosi, fatevene una ragione.

Comment

• Font Size
            Originally posted by rna View Post
            appunto...
            gi? mi stanno sul culo i cattolici figurati se riesco a digerire questi individui fermi al medioevo.
            Sono pericolosi, fatevene una ragione.
            Mah alcuni che conosco io sono pericolosi come una formica per un formichiere....
            detta questa caxxata possiamo chiudere.

Comment

• Font Size
              Originally posted by TommySan View Post

Quando si tratta di portare esempi negativi i riferimenti al medioevo si sprecano e sono usati molto spesso a sproposito ; non sarebbe male andarselo a ristudiare un pochino questo periodo , magari sui testi giusti e non sui manualetti politicamente corretti che ci propinano a scuola .

E quali sarebbero queste usanze e modi cos? barbari che i cristiani avevano un paio di secoli fa ?

Comment

• Font Size
                Tommy un consiglio da amico :gaen: :
                La prossima volta che esci in moto, quando vedi un muro all'orizzonte, non frenare.... ma ACCELLERA fino a schiantarti (senza farti troppo male eh! ) sia mai la volta buona che poi INIZI a ragionare con la tua di testa e non con quella di chi ti ha messo la merda dentro :gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GoShow! View Post
                  La prossima volta che esci in moto, quando vedi un muro all'orizzonte, non frenare.... ma ACCELLERA fino a schiantarti (senza farti troppo male eh! ) sia mai la volta buona che poi INIZI a ragionare con la tua di testa e non con quella di chi ti ha messo la merda dentro :gaen:
                  ..non c'? rimedio..:gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    ..non c'? rimedio..:gaen:
                    E tu da quando sei diventato il difensore delle libert? con il bigottismo dei religiosi?
                    Devo essermi perso qualche passaggio...
                    :gaen:
                    :divano:

Comment

• Font Size
                      E tu da quando sei diventato il difensore delle libert? con il bigottismo dei religiosi?
                      okkio..che i muretti sono pi? numerosi in puglia..che in toskana

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andry View Post
                        Quando si tratta di portare esempi negativi i riferimenti al medioevo si sprecano e sono usati molto spesso a sproposito ; non sarebbe male andarselo a ristudiare un pochino questo periodo , magari sui testi giusti e non sui manualetti politicamente corretti che ci propinano a scuola .

E quali sarebbero queste usanze e modi cos? barbari che i cristiani avevano un paio di secoli fa ?
                        Eh si il medioevo era proprio un bellissimo periodo....fioccavano artisti, opere intelluttuali e non...

Cmq per tornare in tema mi riferivo alle persone bruciate per eresia, alle streghe che fino a met? del '700 erano bruciate vive dalla santa inquisizione tanto per fae il primo esempio che mi viene in mente.

Originally posted by GoShow! View Post
                        La merda ? probabile che ce l'abbia tu in testa nessuno inculcamento visto che vanto una posizine sul podio tra i cherichetti che hanno servito pi? messe nel lontano 1981-1982 .......poi ho inziiato a capire e mi sono allontano da solo dalla chiesa....
                        :1:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andry View Post

Andry, c'? poco da elencare, basta pensare alla "Sacra" Inquisizione per farsi accaponare la pelle...

L'unica scusante ? che ? stato il periodo pi? buio della storia e quindi certi comportamenti erano, in qualche modo, "legittimi".

Poi aggiungiamo anche le crociate ed ecco che i punti per attaccare il cristianesimo sono serviti su un piatto d'argento.

Purtroppo, per i musulmani, la Guerra Santa non ? mai finita ma si ? solo evoluta in terrorismo, purtroppo perch?, come in tutto, c'? il marcio e c'? il buono...ma quando senti di kamikaze di 10 anni, o vedi un video in cui un bambino di 10 anni spara alla nuca a due russi, il sangue ribolle, per la violenza e la crudelt? dei gesti e per il fatto che il povero bambino ? strumentalizzato e strappato alla sua giovent? di sogni per essere trasformato in un mostro...e io non mi capacito di come un genitore possa fare certe cose al figlio, ? aberrante!
                          Queste cose non aiutano certo l'integrazione, la Chiesa ci ? arrivata molto tempo fa, loro invece continuano imperterriti...
                          Grazie agli estremisti, anzi, per colpa degli estremisti, si ? creato il terrore e l'odio nei confronti di chiunque sia musulmano, la paura che il vicino di casa domani si faccia saltare in aria superala voglia e la volont? di convivere con chi ? di fede islamica.
                          La reazione ? violenta e, come sappiamo tutti, violenza genera violenza in una escalation senza fine...solo che non si vede altro modo, gli estremisti non accettano compromessi e/o dialogo. A sto punto, tristemente, credo che l'unica soluzione sia l'intervento punitivo pi? deciso e violento possibile, in modo da dare una risposta chiara e senza appigli.
                          "Se mi attacchi ti spazzo via dalla faccia della terra".
                          L'ho pensato l'11 settembre 2001, per le mie due torri io ti rado al suolo due citt?, per la metr? a Madrid un'altra citt?, ecc...secondo me la cosa si sarebbe fermata. Solo che ? triste fare certi ragionamenti, perch? chi ne paga le conseguenze non sono solo i "cattivi" ma anche i "buoni" e gli innocenti.

Comment

• Font Size
                            Le religioni, in antichit?, erano lo strumento migliore per controlare le masse
                            Quindi tenerle buone e assogettate

Che nel 2015 ci si ammazzi ancora per delle religioni la dice tutta sul progresso reale raggiunto

Comment

• Font Size
                              non hanno fatto un bel lavoro..assolutamente
                              ..ne hanno lasciato troppi che poi hanno proliferato ed i risultati si vedono...lampanti

Comment

• Font Size
                                E tu da quando sei diventato il difensore delle libert? contro il bigottismo dei religiosi?
                                Originally posted by Carapintadas View Post
                                okkio..che i muretti sono pi? numerosi in puglia..che in toskana
                                Ma io mica mi lamento della tua "conversione"

Comment

X
                                Working...
                                X